Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2020, 11:33   #1
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

ciao a tutti, come avrete potuto leggere dal titolo ho perso la mia bellissima gatta di 11 anni. Purtroppo in seguito a recidiva del carcinoma mammario i veterinari si sono rifiutati di operarla nuovamente in quanto si erano già formate delle metastasi ai polmoni. Il carcinoma cresceva giorno dopo giorno fino a quando si sono formate le larve 😭😭.Andato urgentemente dal veterinario mi ha subito detto che non c era altro da fare e l ha addormentata. Il veterinario stesso mi ha consigliato di uscire in quanto ha visto che mi stavo sentendo male . Mi sento terribilmente in colpa per non essere restato fino alla fine, ma credetemi il mio cuore non poteva reggere un momento così doloroso. Il dottore stesso mi ha detto che ho fatto bene ad uscire in quanto restando avrei trasmesso la mia forte angoscia alla mia povera gatta. Adesso ho serie difficoltà a stare a casa. Questa casa è stata comprata esattamente quando è arrivata la mia bellissima gatta. Come posso abituarmi ad entrare a casa e non trovare lei??? come posso alzarmi la mattina e non trovare lei pronta a mettersi in posizione per avere da mangiare ? Se qualcuno ha vissuto situazioni simili vi prego di darmi qualche parere.. Il senso di vuoto e di colpa è troppo grandeee..
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 11:43   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Ciao,

qui siamo in tanti ad aver subito la stessa perdita e provato lo stesso dolore.

Quando è mancato Isidoro anche per noi è stato davvero terribile, e terribile la sensazione di vuoto in casa. Anche io mi dico "ma se avessi fatto... " "se invece non avessi..." "se me ne fossi accorto prima..." ma è andata così, e mi consolo pensando che il nostro adorato Isi ha vissuto una vita felice e piena di amore.

Comunque l'atmosfera in casa era cupa, triste e terribile... la casa non era più un posto in cui stare.
E allora, quando me ne sono reso conto, ho iniziato a cercare un micio che sapesse riempire la casa come era stato capace Isidoro. Ed è arrivato Arturo.

Ti garantisco che da allora la vita in casa nostra è letteralmente rifiorita.

Ti sono vicino e ti abbraccio forte
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 11:49   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Non ci sono ancora passata e mi si strazia il cuore a leggerti, l'età della nostra Lluvia... Mi spiace tanto. Non ho ricette, posso solo dirti che capisco i tuoi sentimenti ma non hai colpe, l'hai amata tanto e hai fatto tutto ciò che potevi, non è un istante che conta (in cui forse lei non c'era già più) ma la vita intera che avete passato insieme, chiusa troppo presto da un brutto male, ma sicuramente di amore gioia e condivisione. Prenditi cura di te e del tuo dolore, spero tu abbia qualcuno vicino che ti comprende, se hai bisogno sfogati con noi quando vuoi.

Un abbraccio forte forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 11:53   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

innanzi tutto ti mando un forte abbraccio, mi dispiace per la tua micia.
So bene quel che si prova, il dolore è insopportabile.
Non devi sentirti in colpa perchè hai fatto il possibile per aiutarla e anche addormentarla è stato un gesto di amore nei suoi confronti.
Posso solo dirti che il dolore diminuisce, con il tempo.
Forse sembra brutto dirlo, ma il senso di vuoto lo puoi riempire prendendo un altro gatto, io l'ho fatto e non mi sono pentita anzi. Datti un po' di tempo, piangi tutte le tue lacrime e pensaci


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 16:23   #5
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Ciao e un forte abbraccio. E' un dolore terribile che tutti noi abbiamo vissuto e in fondo non ci si rassegna mai. Anch'io ho perso diversi tesori e mi piace pensarli mentre giocano assieme sul ponte. ll dolore più recente (anche se è passato qualche anno) è stata la perdita improvvisa e inaspettata del mio adorato micione Piper, un momento prima era vicino a me e un momento dopo era morto probabilmente per infarto o aneurisma. Un trauma enorme, e ancora adesso ogni sera e ogni mattina lo saluto e la sua foto è sul mio telefono per vederlo sempre. No so quali parole dirti per consolarti perchè capisco il tuo dolore, posso solo dirti che loro vivono sempre nei nostri ricordi e nell'amore incondizionato che ci hanno dato.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 17:27   #6
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

ciao mi dispiace.
quasi tutti noi ci siamo passati e ci siamo chiesti :" ma e' stata la scelta giusta"?
tutti noi lo abbiamo pensato credimi.
la risposta e' SI.
I nostri amori fanno una vita bellissima e dignitosa e tale deve essere la morte a mio avviso.
sono scelte a cui non siamo abituati ma in cuor tuo lo sai che e' stato giusto cosi. gli animali non devono soffrire per il nostro egoismo di non lasciarli andare. pensa a questo...so che ti sembra poco ma invece hai fatto un grande gesto d'amore. non ha senso soffrire per niente, non sarebbe guarita ne migliorata. purtroppo e' la vita. un abbraccio forte
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 17:44   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 934
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

mi spiace molto io il 4 dicembre 2019 ho perso il mio adorato Baudelaire aveva 15 anni e 8 mesi e ci ho sofferto tantissimo..

ed anche la casa è terribilmente vuota e non ti aspetta nessuno, io purtroppo anche essendo in coppia ho bisogno di trovare quando torno a casa un micino da coccolare, con cui stabilire un rapporto bellissimo come è stato con tutti i gatti che ho avuto

ho fatto 5 mesi e 9 giorni di lutto, x Ziggy ne ho fatti 6..

il ricordo della tua micia non ti lascerà mai, perchè fa parte del tuo essere Te e ogni cosa te la ricorderà ma poi il tempo lenisce le ferite del cuore e se vuoi puoi adottare di nuovo e aiutare un micino bisognoso di una casa coccole e pappa

un abbraccio forte ciao


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2020, 17:46   #8
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Grazie a tutti per le bella parole di conforto. Purtroppo è un periodo davvero brutto, in casa siamo solo io e mia madre e la sua assenza si sente tantissimo. Considerate poi che mi sono sempre occupato io di lei ..Per 11 anni ogni mattina,appena alzato,correva subito verso la ciotola mettendosi in posa,..era davvero buffa..Adesso appena apro gli occhi ho una forte angoscia nell'alzarmi e sapere che lei non ci sarà..Alcuni dicono "è solo un gatto" a me sinceramente il fatto che avesse 4 zampe invece che 2 gambe cambia poco, per me era la mia vita e lei sarà per sempre nel mio cuore.
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2020, 18:09   #9
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 934
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

Quote:
Originariamente inviato da simoct90 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le bella parole di conforto. Purtroppo è un periodo davvero brutto, in casa siamo solo io e mia madre e la sua assenza si sente tantissimo. Considerate poi che mi sono sempre occupato io di lei ..Per 11 anni ogni mattina,appena alzato,correva subito verso la ciotola mettendosi in posa,..era davvero buffa..Adesso appena apro gli occhi ho una forte angoscia nell'alzarmi e sapere che lei non ci sarà..Alcuni dicono "è solo un gatto" a me sinceramente il fatto che avesse 4 zampe invece che 2 gambe cambia poco, per me era la mia vita e lei sarà per sempre nel mio cuore.
Non è "solo un gatto" è molto di più, ma ci sono persone insensibili e quindi non capiscono che rapporto si possa avere con un Amico Peloso che sprigiona tenerezza da tutti i pori..lo so che è difficile da superare rimarrà la tua micia nel tuo cuore e non colpevolizzarti per la sua perdita per la sua malattia è la vita, io mi sono aiutata scrivendo, nessuno porterà via i tuoi ricordi, con il tempo puoi sempre adottare un micetto che ti colora la vita se adotti non significa che hai dimenticato la tua gatta significa che darai speranza a un nuovo gattino che ti coccolerà come ha fatto Lei x tanti anni..
io dopo 5 mesi e 6 giorni ho adottato un micetto nato in casa, quindi diciamo credevo non bisognoso, e invece è una specie di tornado me lo hanno spacciato x maschietto e quindi l'ho chiamato Nathan per poi scoprire dopo circa 2 mesi che era con me essere femminuccia e quindi Mirtilla per gli amici Tilla ed è la prima volta che ho una femmina gli altri gatti che ho avuto erano tutti maschietti quindi una nuova avventura faticosa ma divertente che auguro presto anche a Te ciao


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2020, 22:18   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Come si può superare la perdita del nostro amico a 4 zampe? sto troppo male😭😭

"Se adotti non significa che hai dimenticato"

Puoi dirlo forte. E come si potrebbe dimenticare un pezzo di vita? Isidoro è mancato - a natale faran 5 anni - e noi ancor oggi non passa giorno che non parliamo di lui. E lo sai chi è che tiene vivo il suo ricordo? proprio Arturo!

Riguardo quelli che dicono "è solo un gatto"... non credo che esista parola abbastanza spregiativa in nessuna lingua del mondo, per esprimere la nullità e la cattiveria di quell'ammasso di materia organica di scarto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara