Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2020, 12:44   #11
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma la gattina è nel trasportino?
Non portarla giù... Aprì semplicemente la porta, lascia che facciano.
Non posso fare così perché al piano di sopra ci sono tutti gli attrezzi degli operai e polvere e Polpetta è allergico alla polvere.
La gattina su sta libera, la metto nel trasportino solo per portarla giù.
Ho un'altra domanda: la stanza che ho riservato alla piccola la lascio aperta o chiusa durante la conoscenza?


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 12:58   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da Concetta Visualizza Messaggio
Non posso fare così perché al piano di sopra ci sono tutti gli attrezzi degli operai e polvere e Polpetta è allergico alla polvere.
La gattina su sta libera, la metto nel trasportino solo per portarla giù.
Ho un'altra domanda: la stanza che ho riservato alla piccola la lascio aperta o chiusa durante la conoscenza?
La stanza che hai riservato alla gattina quale?
Lei deve poter rientrare nella sua stanza...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 13:01   #13
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
La stanza che hai riservato alla gattina quale?
Lei deve poter rientrare nella sua stanza...
Provo a spiegarmi meglio: casa mia è divisa su due piani, pianoterra abitiamo noi e i gatti, piano superiore è in mezzo a lavori di ristrutturazione quindi la porta che comunica fra i due piani è chiusa da circa una settimana. Questa gattina l'ho trovata proprio una settimana fa e, dovendo tenerla lontana per la rogna, le ho dedicato una stanza al piano di sopra, l'unica dove non stanno lavorando gli operai.
Adesso che ho il via libera voglio portarla giù, dove avrà un'altra stanza per sé ed è questa la stanza a cui mi riferisco.
So che la situazione non è proprio congeniale ma credimi se ti dico che mi sta mandando il cervello in pappa cercare di capire quale sia la cosa migliore per loro.


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 13:22   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Ah okok adesso ho capito, puoi quindi trasferirla nella sua nuova camera, aspettare un pò che si abitui, poi aprire semplicemente la porta in un momento di calma (non di sonno profondo perché altrimenti svegliarsi con un estraneo vicino li spaventa).
La situazione perfetta non c'è l'ha nessuno, sei stata generosa ad accoglierla, ora ci vuole solo pazienza e rispetto.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 13:29   #15
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ah okok adesso ho capito, puoi quindi trasferirla nella sua nuova camera, aspettare un pò che si abitui, poi aprire semplicemente la porta in un momento di calma (non di sonno profondo perché altrimenti svegliarsi con un estraneo vicino li spaventa).
La situazione perfetta non c'è l'ha nessuno, sei stata generosa ad accoglierla, ora ci vuole solo pazienza e rispetto.
Baci, ba
Grazie mille per i tuoi consigli e il tuo aiuto!
Farò esattamente come mi hai consigliato.
Vi terrò aggiornati sui progressi!


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 13:32   #16
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ah okok adesso ho capito, puoi quindi trasferirla nella sua nuova camera, aspettare un pò che si abitui, poi aprire semplicemente la porta in un momento di calma (non di sonno profondo perché altrimenti svegliarsi con un estraneo vicino li spaventa).
La situazione perfetta non c'è l'ha nessuno, sei stata generosa ad accoglierla, ora ci vuole solo pazienza e rispetto.
Baci, ba
Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Come utenti. non possiamo cambiare nulla, lascia pure così e continuiamo qui

Non ho esperienze dirette di inserimento da condividere, ma calma e pazienza sono essenziali.
Utile anche osservare molto, quando siete a casa, il loro comportamento, quando e come si avvicinano, se soffiano, ringhiano, se le orecchie sono abbassate o se sono più movimenti da gioco-predazione, per esempio.
Sono elementi che possono aiutare per aggiustare qualcosa strada facendo, per il benessere di tutti i gatti, residenti e new entry.
Leggendo tanti thread mi sono resa conto di quanto ancora ignoro della comunicazione felina! Starò molto attenta a cogliere questi indizi per poi cercare di capire come devo agire di conseguenza (e questo è un bel punto interrogativo enorme!)
Grazie anche a te per l'aiuto!


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 16:34   #17
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Allora, vi aggiorno sull'incontro che è tutt'ora in corso. Ho fatto uscire Susy dalla stanza in un momento di calma. Belzebù stava su una sedia sotto il tavolo da cucina, Polpetta sul frigo.
Susy ha perlustrato poco la stanza ed è andata quasi subito a sdraiarsi sulla sedia vicino a quella dove sta Belzebù e stanno ancora così. Si sono guardato senza versi, ringhi né soffi.
Polpetta nel frattempo è sceso dal frigo, ha soffiato a Susy che non ha risposto. La cosa che mi sembra strana è che Polpetta si è sdraiato a terra vicino a Susy mettendo in mostra la pancia.
Da quel che so è un segno di sottomissione ma mi sembra davvero strano visto che a casa è praticamente lui che comanda! L'ha studiata ancora un po' più è entrato nella stanza di Susy.
Ci sono cose che potrei/dovrei fare?


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 17:08   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

La posizione di polpetta non è di sottomissione... I gatti in quella posizione mettono tutti e 4 gli artigli avanti, pronti a difendersi sferrando un micidiale attacco.
Non farei nulla.... Per fortuna polpetta ha mollato da se la sua posizione ed è andato ad esplorare, giusto?
Cerca di mantenere il più possibile le abitudini dei residenti, cura che tutti abbiano spazi dove avere tregua da un contatto che al momento è stressante.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 17:23   #19
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
La posizione di polpetta non è di sottomissione... I gatti in quella posizione mettono tutti e 4 gli artigli avanti, pronti a difendersi sferrando un micidiale attacco.
Non farei nulla.... Per fortuna polpetta ha mollato da se la sua posizione ed è andato ad esplorare, giusto?
Cerca di mantenere il più possibile le abitudini dei residenti, cura che tutti abbiano spazi dove avere tregua da un contatto che al momento è stressante.
Baci, ba
Ah, ecco. Quindi non mi sembra una buona cosa... Comunque Polpetta gira per la casa, va nella stanza di Susy poi torna e si mette sempre in quella posizione.
Considera che ho lasciato le porte aperte alle due camere da letto (di cui una è quella dedicata a Susy, mentre la nostra è territorio prettamente dei maschi che dormono sempre con noi) ed, essendo l'open space diviso in due parti da un arco, ho riservato una copertina a terra per la nuova arrivata dal lato opposto a dove loro tengono cibo, acqua e lettiera. Le cose di Susy le lascio in stanza con la porta aperta.
Adesso Susy ha trovato un angolino e si è nascosta lì dietro una tendina.
Se si avvicinano in cerca di coccole posso farle? Mi riferisco a Polpetta e Belzebù. Evito magari di fare coccole alla nuova davanti a loro, vero?
Ti ringrazio ancora per la tua pazienza!


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 17:27   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

E come l'hai riservata la copertina per su si, le hai messo un cartello? Scusa la battuta, ma mi hai fatto sorridere, gli spazi se li divideranno loro.... Per il resto, ok le porte aperte, chiudi se ti sembrano troppo stressati. Certo coccola polpetta e Belzebù se te lo chiedono, mantieni sessioni di collo le ma anche di gioco.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara