Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2009, 15:41   #1
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Ciao a tutti,
questo appello è destinato a coloro che si sono trovati di fronte ad una diagnosi di fip, presunta od accertata, poi smentita, inciuccata, ribaltata.. Qualsiasi caso insomma.
Sto approntando un database e sarebbero info utilissime, a mio parere, per incrociare dati ed esperienze, ovviamente messi a disposizione di tutti.
Per ottenere ciò serve chiaramente il materiale, pertanto chi volesse partecipare può inviarmi via email referti e cronistoria del micio. Naturalmente i dati sensibili verranno oscurati.
Per eventuali chiarimenti o domande son qui.
Potete inviare il materiale a lalian@libero.it
Ringrazio lo Staff di Micimiao per l'opportunità concessami attraverso la propria utenza.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 15:47   #2
Profilo Utente
danjella
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Per fortuna, non ho avuto sperienze con questa patologia, che mi terrorizza.
Credo comunque che sia utilissimo il lavoro che ti appresti a fare, complimenti.
  Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 16:06   #3
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Brava Kass, allora sei rientrata dalle vacanze più attiva che mai!
Come già ti dicevo privatamente, usa pure tutti i dati che ti ho inviato su Mordicchio, ora ti invio anche la versione più aggiornata del diario. Non ho ancora ricevuto il referto ecografico, ma appena l'ho in mano ti inoltro anche quello.
Confermo inoltre la mia disponibilità alla traduzione di eventuali articoli di particolare interesse in lingua inglese o tedesca.
Speriamo di poter fare qualcosa con questa malattia tanto terribile quanto ancora troppo misteriosa...
  Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 16:30   #4
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Bella iniziativa Kass, non ho dati da fornirti e spero di non poterti aiutare mai, ma quello che vuoi fare è davvero lodevole.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 16:53   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

usa tutto ciò che ti serve su saetta, trovi tutto sul post, ma se hai ancora bisogno di qualcosa chiedi pure.
brava kass


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 17:00   #6
Profilo Utente
nephtys59
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Se ti possono servire ho ancora i referti del mio amato Lennier . Fammi sapere, nel caso te li invio.
  Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 17:26   #7
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
usa tutto ciò che ti serve su saetta, trovi tutto sul post, ma se hai ancora bisogno di qualcosa chiedi pure.
se tu avessi voglia di farne un documento unico mi agevolerebbe parecchio. in pratica un copia/incolla su foglio di testo, ripulendo dai vari commenti, ecco. così se ti viene in mente qualcosa lo puoi anche aggiungere.
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Visualizza Messaggio
Se ti possono servire ho ancora i referti del mio amato Lennier . Fammi sapere, nel caso te li invio.
si, certo. purtroppo Lennier è tra gli sfortunati.. Fai anche tu se hai tempo un repulisti nel topic di lennier così abbiamo anche la cronistoria? so che non è piacevole. devo farlo anche io per la mia Angelica prima o poi..

Quote:
Originariamente inviato da pattylou Visualizza Messaggio
Ti mandero la storia di Mirtillina come mi avevi chiesto, anche se non ho referti (a parte l'eco) perchè non abbiamo fatto in tempo a fare esami.
si, va benissimo. anche per Angelica ho quattro stracci di documenti. non abbiamo avuto tempo nemmeno noi.

Quote:
Originariamente inviato da Eudemonias Visualizza Messaggio
Bella iniziativa Kass, non ho dati da fornirti e spero di non poterti aiutare mai, ma quello che vuoi fare è davvero lodevole.
idem eudemonias! scorniamoci, prendiamoci a randellate, raccontiamoci barzellette, quello che vuoi, ma lontani dalla fip.

Quote:
Originariamente inviato da Persianina Visualizza Messaggio
Confermo inoltre la mia disponibilità alla traduzione di eventuali articoli di particolare interesse in lingua inglese o tedesca.
Grazie Francesca, aprofitterò sicuramente della tua disponibilità

Quote:
Originariamente inviato da danjella Visualizza Messaggio
Credo comunque che sia utilissimo il lavoro che ti appresti a fare, complimenti.
Il lavoro che faremo insieme! Speriamo sia utile, o perlomeno che ci agevoli in qualche modo.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 18:24   #8
Profilo Utente
nephtys59
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Quote:
Originariamente inviato da Kass Visualizza Messaggio
si, certo. purtroppo Lennier è tra gli sfortunati.. Fai anche tu se hai tempo un repulisti nel topic di lennier così abbiamo anche la cronistoria? so che non è piacevole. devo farlo anche io per la mia Angelica prima o poi.
Ai tempi avevo fatto un diario in word sulla storia del micio da quando lo avevo adottato fino a 4 giorni prima della sua morte (era servito per mandarlo ad un vet. esperto di FIP, che aveva confermato la compatibilità della diagnosi con FIP). Ti mando quello e gli allegati PDF degli esami.
  Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 19:35   #9
Profilo Utente
arturo
Cucciolo
 
L'avatar di  arturo
 
Utente dal: 08 2006
Paese: benevento (la città delle streghe)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

laura complimenti per il lavoro che hai fatto e stai facendo


cosa è la vita senza un gatto nero?
Vola leggera Principessa:
arturo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-08-2009, 20:12   #10
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Lauretta sai che per i miei c'è stato solo l'iniziale spauracchio del coronavirus.. al solito spacciato per FIP.. ma fino ad ora non ho nulla da darti tranne il mio affetto..ma se hai bisogno di coordinazione.. o altro.. fai un fischio...


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara