Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2018, 13:49   #21
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Ho letto solo ora e all'inizio mi è preso un colpo, poi ho tirato un sospiro di sollievo, per fortuna l'avete ritrovato! Come sta oggi Klimt? Il vet ti ha detto che tipo di virus ha? Tutto super incrociato .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 13:59   #22
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Oggi ho cominciato la terapia di Klimt e si è fatto somministrare gocce e pillola senza quasi battere ciglio, è stato molto più tranquillo di Nebbia quando è stata male. Il veterinario sinceramente non mi ha detto che virus è, ha pure esaminato le feci e mi ha detto che ha dei parassiti senza dirmi quali o darmi un referto cartaceo. Però mi ha dato delle pillole di vermifugo da dargli quando sarà guarito. Le pillole si chiamano Milbactor, le conoscete? Per quali parassiti vengono usate solitamente?

Comunque Klimt sta praticamente come ieri, dorme tutto il tempo e si alza solo per andare in lettiera. Non mangia da domenica sera, secondo voi devo forzarlo e dargli da mangiare con la siringa? Ieri non l'ho forzato perché comunque aveva ricevuto un po' di nutrimento dalla flebo fatta dal veterinario, ma adesso cosa mi consigliate di fare? Quando nebbia stava male aveva ricominciato a mangiare qualcosina intorno al terzo giorno di malattia, lui è già al terzo ma ancora non accenna a voler mangiare. Cosa faccio?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 14:32   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Si, stimolalo a mangiare (ma che virus ha preso? Gastrointestinale?).
Baci ed incrocini di pronta guarigione!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 14:53   #24
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Sì, è importante che mangi, cerca di stimolarlo con qualcosa di appetibile, qualcosa che sai che generalmente apprezza.
Però non mi piace questo veterinario che neanche ti spiega cosa abbia il gatto e ti molla solo il vermifugo. E soprattutto non sa dirti cosa abbia il gatto pure se non mangia da tre giorni, mi pare un po' superficiale.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 15:14   #25
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Neanche a me piace particolarmente questo veterinario perché è molto superficiale nelle spiegazioni (quando le da), però al momento ha sempre curato bene i miei gatti è dato che nel mio paese ci sono solo due veterinari (del secondo non ho sentito parlare molto bene) per adesso me lo faccio andar bene.
Comunque sì, è un virus gastro intestinale, però anche in questo caso non mi ha specificato quale.

Per quanto riguarda il cibo, non ho idea di come stimolare Klimt perché lui, anche quando sta bene, non mangia praticamente niente. Solo croccantini e, raramente, umido. Ancora più raramente mangia carne, salumi o un qualunque avanzo da tavola, solitamente se gli presenti un pezzo di prosciutto si allontana indignato e solo ogni tanto lo mangia (non so in base a quale criterio). Proverò a proporgli dell' umido o dell'omogrneizzato, perché i croccantini non li vuole.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 16:05   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

al peggio puoi allungare un po' di omogeneizzato con dell'acqua e darglielo con una siringa.

nemmeno cose puzzose tipo tonno, sardine o acciughe gli piacciono? a volte basta davvero rompere il circolo vizioso digiuno-nausea per rimettere in moto l'appetito


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 16:16   #27
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Il mio Bizet l'anno scorso ha avuto la gastroenterite e anche lui per ben tre giorni non ha mangiato nulla, ha cominciato a mangiare qualcosina al quarto giorno...il mio vet mi faceva andare nel suo studio tutti i giorni per monitorarlo, per fargli le flebo e somministrare i vari medicinali della terapia. Ricordo che mi aveva detto di provare a dargli la pappa, ma vedendo che non voleva assolutamente mangiare ha ritenuto necessario ricorrere alle flebo. Per caso Klimt ha anche nausea, diarrea e febbre? Secondo me è molto probabile che abbia nausea, vuoi per i vermi vuoi per il virus, e non mangia per quello. Se continua a non mangiare secondo me è necessario ricorrere alle flebo con vitamine, prova a chiamare il vet e sentire cosa ti dice.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 23:33   #28
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Oddio che colpo, cambiate il titolo di questo post...
E' normale che abbia nausea. Dagli qualche crocco a forza, non può stare digiuno.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2018, 10:32   #29
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Allora lo cambio di nuovo credimi Viola che siamo passati a questo da "Klimt è sul Ponte"...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2018, 15:17   #30
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Klimt sta poco bene

Come sta Klimt?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara