Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2019, 11:51   #1
Profilo Utente
volperossa
Gattino
 
L'avatar di  volperossa
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito vomito giallo...non ne usciamo più

Ciao a tutti,

rieccomi qui, forse più a chiedere conforto che altro.
Al mio gatto con problemi di vomito, la vet ha prescritto dei mesi a gastrointestinal, dove il gatto devo dire è stato bene. Poi però il passaggio a altro alimento non è andato a buon fine, quando a prevalere risultava il nuovo alimento ritornava sempre lui: il Vomito di cibo mal digerito dopo circa un'ora dai pasti. Allora tornavo al gastrointestinal e la situazione rientrava tranquillamente
Seguendo i consigli del forum, ho tentato con la carne cruda, ma purtroppo mesi di crocchi gastrointestinal avevano trasformato il mio gatto-fogna in un essere schifiltoso e pieno di sospetto che voleva solo crocchi.
Ma io non mi sono persa d'animo e dopo circa un mese e mezzo di annusate e leccatine sospettose ce l'ho fatta.
Ho anche contattato un nutrizionista, mi ha fatto una dieta di sola carne cruda per quando micio si sarà abituato del tutto, mi ha ribadito che la carne cruda è il cibo più digeribile anche se purtroppo i problemi di vomito nel gatto sono ostici da risolvere.
Ora sono quattro giorni che mangia circa 60 gr al giorno di carne cruda, con qualche crocco gastrointestinal grattuggiato però, se no niente.
C'è stato qualche rigurgito ma spezzettando bene la carne vedo che fila liscio.
Solo che oggi è arrivato il vomito giallo, giallissimo, dopo circa tre ore dal pasto. Niente cibo, solo liquido. questo scherzo me lo faceva anche quando avevo tentato per qualche giorno con il pollo bollito.
E niente. Sinceramente non ho alternative, se non tornare al gastrointestinal. Vorrei andare avanti e vedere se questo strano vomito è una cosa da cambio alimentare che magari poi si risolve. Certo che ogni volta che lo vedo vomitare mi si stringe il cuore poverino.
Che ne dite?
volperossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara