Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2012, 19:48   #1
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Quale aspirapolvere?

L'aspirapolvere che avevo è morto, questa volta abbiamo deciso di farne uno davvero serio e affidabile per far fronte a tutti i peli. Quale mi consigliate? Il folletto costa comunque troppo, piu di mille euro, e forse di ugualmente valido (se non meglio) c'è dyson e miele, entrambe propongono un modello per animali, ma dyson costa 3 volte il miele che già viene piu di 200 euro...
Che mi dite in base alla vostra esperienza?
ajalro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 20:08   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

direi che il dyson per me è imbattibile come qualità....
  Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 21:37   #3
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

qualche giorno fa ho scritto un post quasi uguale ,alla ricerca dell aspirapolvere, mi interessava che avesse una forza aspirante bella forta ma che non consumasse eccessivamente di corrente.. e nello stesso tempo non mi svuotasse il portafoglio..

ero indecisa tra queste:
lg VC6816NHTQT
http://www.lg.com/it/home-appliances...C6816NHTQT.jsp
riassunto caratteristiche
consumo corrente 1600w
potere aspirante 400airwatt
senza sacco
contenitore 2l
hepa 13 che trattiene il 99,9 % di polvere piu "piccola"
regolazione aria sul manico
varie spazzole,classica dei pavimenti,parquet, minu turbo spazzola (perfetta per i peli di animali sugli imbotti quindi divani,cuccia ecc.) spazzolina e ugello per fessure
garanzia: 2 anni "classici" + 1 anno sul motore direi che è buono
i centri d assistenza sono ovunque
costo 149,9 euro

e poi
rowenta silence force eco compact RO4662
http://www.rowenta.it/rowenta/products/FamilyProduct.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={3D F8B729-66D2-4841-A3D0-C1005AEE69F7}&NRORIGINALURL=%2Frowenta%2FAll%2Bpro ducts%2F Home%2Bcleaning%2FCanister%2Bv acuum%2Bcleaners%2F&NRCACHEHINT=NoModifyGuest
riassunto caratteristiche
consumo corrente 1400w
potere aspirante 400airwatt
con sacco
capacità sacco 3.5 l
hepa 13 che trattiene il 99,9 % di polvere piu "piccola"
regolazione aria sul manico
varie spazzole,classica dei pavimenti,parquet, minu turbo spazzola (perfetta per i peli di animali sugli imbotti quindi divani,cuccia ecc. questa ha proprio scritto animal car sulla mini turbo spazzola ) spazzolina e ugello per fessure
garanzia : classici due anni
i centri d'assistenza sono ovunque
costo 149 euro


al negozio poi ho scelto la rowenta, perche? perche il venditore gentilmente me le ha fatte provare entrambe e benche hanno la stessa potenza di aspirazione la rowenta era fortissima!pensa che si stava "inghiottendo" la mano di mio figlio...perche ha voluto sentire la forza d aspirazione anche lui..

a casa,anche con la forza minima fa effetto ventosa nel pavimento. la forsa massima non fa quasi spostare la spazzola da terra,infatti la uso sulla cuccia per i peli ecc e la fa come nuova.. ha una potenza incredibile ed è vero..è molto silenziosa..anche per questo l ho presa...

vero ha il sacco, ma i sacchetti costano poco..nel senso se compri gli originali in microfibra (non ricordo il termine esatto) costano circa 1,60 euro l uno ma durano circa 2 mesi l uno.
oppure gli adattabili di carta vengono nemmeno 1 euro l uno...e parlo delle grandi catene eh..non in internet...

e ti eviti la scocciatura dell aspirapolvere senza sacco che ogni volta che lo usi deve pulire bene il contenitore per evitare che perda potenza e anche il filtro va lavato spesso... senza contare lo svuotamento dello stesso..magari hai appena pulito e ti ritrovi a svuotare un contenitore pieno di polvere...


p.s avevo preso in considerazione anche il dyson..che il commesso mi ha fatto provare..in confronto al rowenta la capacita di aspirazione è ridicola...perche al massimo un dyson ha 290 watt di airwatt.. è che li ha costanti per il sistema ciclonico..ah e il centro dyson è solo a milano..scaduta la garanzia ti chiedono "solo" 90 euro per venirtelo a prendere e riportare + ovviamente la riparazione.....vero hanno però 5 anni di garanzia..ma visto il prezzo secondo me te lo sei bello che ripagata i 3 anni in piu

p.s. il sistema ciclonico li hanno entrambi i modelli che ti ho consigliato

Ultima Modifica di kirsten; 24-04-2012 at 21:42.
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 21:43   #4
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

p.s. anche il miele ha 300 watt di potenza di aspirazione...e anche per il miele danno due anni di garanzia...l'avevo valutato anche io.ma scartato subito... oh sempre piu del dyson come airwatt :P
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 08:21   #5
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

@ kirsten: come mai dici che il miele l'hai scartato subito?
se clicco sul link del rowenta che mi hai dato mi si apre una pagina di errore, puoi ricontrollare? non riesco a trovare la pagina dove ci sono i dati che mi hai scritto
il rowenta è pesante?
mi hai scritto che entrambi i modelli che mi suggerisci sono ciclonici, intendi che anche il rowenta senza sacco è ciclonico?
ti ringrazio
ajalro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 08:49   #6
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

IL miele l ho scartato per il prezzo troppo caro..e poi la potenza..i due modelli che ti ho messo sono piu potenti di aspirazione di 100 wattair

non riesco a metterti il giusto link

cmq vai su
www.rowenta.it

in fondo nella striscia grigia clikka prodotti

scegli linea pavimenti ------> aspirapolvere con sacco

clikka il secondo modello silince force eco compact

e ci sei :P
per piu dettagli c'è un "+" in un quadrato grigio ..clikkalo

per il fattore ciclonico, non penso serva nel rowenta in quanta ha il sacco... cmq adesso cerco .avevo letto dello caso al riguardo.
ecco cosa ho trovato
Rowenta Silence Force Compact Eco Intelligence RO 4662 Aspirapolvere
Molto silenzioso (71 dBA) ed ecocompatibile (risparmio energetico del 30%), con aspirazione potente grazie al motore ad alta efficienza. Conservazione salvaspazio grazie al sistema Easy Store.


Caratteristiche:


Aspirapolvere molto silenzioso grazie alla tecnologia Silence Force
Aspirapolvere Eco Intelligence, a risparmio energetico ed ecocompatibile
Motore molto efficiente 1400 W, risparmio energetico 30%, aspirazione potente come un aspirapolvere da 2000 W
Riciclabile all'80%
Capacità del sacchetto 3,5 l, facile da maneggiare, molto igienico da smaltire
Indicatore riempimento sacchetto
Bocchetta per pavimenti Delta Silence Force/bocchetta classica per parquet
Tubo telescopico in metallo con sistema Clip'N'Store per gli accessori
Avvolgimento automatico del cavo
Ruote parquet
Filtro HEPA 13
Accessori: bocchetta per fessure e per imbottiti

Compresi nella confezione: 2 sacchetti Wonderbag Endura
Altri accessori adatti: filtro HEPA ZR002901, SWIRL R36
Caratteristiche tecniche:
Rumorosità: 71 dB (A)
Depressione: 32 kPa
Portata aria: 43 l/s
Potenza aspirazione: 400 airwatt
Potenza: 1400 W
Raggio d'azione 9 m


invece l'lg c'è scritto nel link che ti ho postato "sistema ciclonico"

p..s il ROWENTA è CON IL SACCO anche se ci sono modelli senza. sempre validi ,ma per i problemi dell'aspirapolvere senza sacco io li ho scartati..piu che altro è la manutenzionepulire ad ogni uso,ecc ecc ...

Ultima Modifica di kirsten; 25-04-2012 at 08:52.
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 08:56   #7
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

ah al negozio mi han fatto provare anche l hoover. però per 390 watt air consumava di corrente 1800 w e l ho scartato,ma se nobn ti interessa il consumo elettrico era molto valido come aspirapolvere e costava pochissimo!ottima qualita/prezzo. 109,90
non ricordo se era con o senza sacco,ma mi sembra con nel caso ti interessi il modello te lo cerco

ah un altro aspirapolvere su cui mi ero orentata erano i samsung sia con sacco/sia senza. hanno un ottima qualità/prezzo

il modello che avevo valutato avewva 340w di airpotenza per 1200 w di consumo! ottimo rapporto secondo me. costava circa 110 euro. però ripeto avendoli provati (povero venditore ha attaccato mille spine ahaha) ho visto che il rowenta come forza d'aspirazione li batteva. l unico buon concorrente era l hoover. ma l ho scartato perche anche se costava meno mi consumava 400 w di corrente in piu del rowenta..in piu il rowenta è silenzioso in confronto agl altri.. (p.s sia l hoveer che i samsung avevano gli stessi accessori del rowenta/lg)

ah nella mia estenuante ricerca durata 2 giorni..ho trovato vari ottime opinioni su questo
http://www.zooplus.de/shop/katzen/ka...bsauger/260333

nelle varie opinioni tutti lo equivalgono al dyson .. ps. ha piu potenza air watt del dyson però

ce l ha anche gerly,se vai sul suo sito ci sono varie opinioni oltre le sue tutte strapositive

io però preferivo aver un prodotto d cui ho centro assistenza vicino...non si sa mai..in ogni caso dell assistenza se ne occupa zooplus e si sa che sono molto corretti..

Ultima Modifica di kirsten; 25-04-2012 at 09:00.
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 09:07   #8
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

p.s gli aspirapolvere con sacchetto non hanno forza ciclonica perche "non gli serve" senza sacchetto i buon modelli ce lo dovrebbero avere...

ci sono molti modelli rowenta SENZA SACCO che hanno il sistema ciclonico,li trovi sul loro sito, ovviamente alla opzione aspirapolvere senza sacco

ad es. c'è
COMPACTEO CYCLONIC RO3486
silence force cyclonic
intensium

insomma tutti i modelli rowenta senza sacco hanno il sistema ciclonico. ripeto è il miglior sistema per un 'aspirapolvere senza sacco...perche evita la troppa formazione di polvere all interno del filtro in modo che lo devi pulire meno spesso e poi perche creando "la forza centrifuga" di questo sistema nn perde potete d'aspirazione durante l utilizzo..rimane sempre costante...insomma come il dysone infatti anche lui a quel sistema..
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 09:31   #9
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

kirsten, che dire, sei gentilissima!
il rowenta ci piace sempre più, quello che mi hai suggerito, vorremmo capire una cosa. La spazzola principale è quella a forma triangolare, giusto? mi sembra una novità rispetto a tutti che ce l'hanno rettangolare stretta... questa triangolare va bene sia per pulire il pavimento normale che per i tappeti (facendo uscire un pettine con un comando ma la spazzola è sempre quella) oppure mi devo fermare e cambiare pezzo alla fine del tubo per passare sul tappeto?
e come si fa con quella forma triangolare se devo pulire in una fessura ad es. tra lato dell'armadio e muro?
quanto costano i sacchi del rowenta? sono di carta o di tessuto? (quelli di carta me li hanno sconsigliati)
è pesante?
in dotazione oltre alla spazzola traingolare di base cosa c'è? c'è qualcosa di pensato proprio per gli animali? leggo nel sito che per alcuni modelli è scritto "animal care", questo lo è?
dell'hoover che mi scrivi hai un link?
scusa per le tante domande, ma sei un pozzo di informazioni! ti ringrazio moltissimo
ajalro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 09:59   #10
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

si davvero è fenomenale..al negozio mille dubbi ma appena hanno "acceso i motori" non ce ne è stato piu per nessuno...se hai la possibilita c e l offerta all expert 149 euro ,l ho preso proprio li perche da trony era finita ma c e anche da unieuro 139 se lo compri online e ritiri o te lo fai spedire (con 10 euro in piu di spedizione quindi 149) insomma puoi risparmiare non comprarlo prezzo pieno 199...

si è bellissima la spazzola triangolo. va negli angoli che è una meraviglia. ti dico solo che ho delle vetrine "attaccate" al muro .. dove dietro in terra cerco sempre di aspirare/togliere piu polvere possibile... sembra non ce ne fosse... tolgo la spazzola triangolare e uso l aspirazione con il classico tubo non ti dico tutto quello che ha aspirato!

si, questo ha la spazzola miniturbo perfetta per cuccia,imbottiti ecc con su scritto animal qualcosa non ricordo si mi pare care. cmq c e scritto nel libretto di istruzioni che è peli di animali,capelli, ecc
l ho passata sulla cuccia ti posso assicurare che gia alla minima potenzadi aspirazione ha fatto miracoli!figurati alla massima cosa non ha fatto :P

dunque c'è
la spazzola pavimenti triangolare
la spazzola per parquet o cmq per superficie delicate
la mini turbo spazzola (che non è microscopica non pensarlo dal nome
c'è la spazzolina per lo spolvere la classica ovale con tutti i "peli artificiali che puoi usare anche nei punti delicati
e la spazzola/ugello per le fessure (quello che chiedevi tu fessure di armadi ecc)


insomma tutte le spazzole che puoi usare ci sono :P

no no quella dei pavimenti va bene anche per i tappetti.metti anche metà potenza d'aspirazione e va alla grande..
però se vuoi "miglior effetto" una volta a sttimana magari quando hai piu tempo fa con la miniturbo che poi sinceramente ti appoggi la spazzola vicino al tappeto (la miniturbo) quando ti avvicini ad aspirare li la cambi in un secondo e vai di miniturbo ma ripeto con la potenza che ha anche con la spazzola del pavimento è perfetta.

i sacchetti all expert confezione da 5 proprio quelli originali in tessuto costano 9/10 euro circa 2 euro l uno insomma..ma usandola frequentemente ogni sacchetto dura circa 1 mese e mezzo/2 ha molta capacità, 3,5l. e non hai la scocciatura di pulire ogni volta che usi l aspirapolvere il contenitore di quelle senza sacco
quelli di carta sono validi lo stesso vengono 10 sacchetti ,11 euro però anche il sacchetto originale in se filtra ...quindi meglio l originale appunto.

in ogni caso nella confezione c'è ne è uno gia installato e uno di "scorta"

dopo due giorni di letture ne ho capito qualcosina :P

ora cerco il link della hoover

p.s. io sono un pò ossessionata quando devo comprare una cosa elettronica quando mi oriento sul modello cerco subito se ha centri assistenza vicini ha me.. cerca anche quello se vuo iessere sicura di non perdere tempo in spedizioni

anche se lg,samsung, rowenta,ci sono un pò ovunque
kirsten non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara