Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 22:59   #11
Profilo Utente
piovra91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da alpasoft Visualizza Messaggio
Frieskies Catfresh, sacco da 10 litri (6kg) costo € 3.68 (o giù di lì).

Sconsiglio vivamente la sabbia della Coop :s
Quella della friskies ti fa la palla con la pipì? io l'ho provata però mi ha profondamente deluso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 23:11   #12
Profilo Utente
alpasoft
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da piovra91 Visualizza Messaggio
Quella della friskies ti fa la palla con la pipì? io l'ho provata però mi ha profondamente deluso
No, dovrebbe? Neanche la Sanicat me la fa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 05:35   #13
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

No, la Sanicat non fa in effetti una vera palla,
quindi non agglomera, ora l'ho capito..
però io tutti i giorni tolgo le zone bagnate, che hanno
assorbito l'urina..
dite che è meglio una sabbia agglomerante??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 11:31   #14
Profilo Utente
alpasoft
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

AH non sapevo, io ho sempre smosso la parte dell'urina senza toglierla
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 14:10   #15
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
No, la Sanicat non fa in effetti una vera palla,
quindi non agglomera, ora l'ho capito..
però io tutti i giorni tolgo le zone bagnate, che hanno
assorbito l'urina..
dite che è meglio una sabbia agglomerante??
con la sabbia agglomerante si forma una palla consistente(almeno con le migliori), che togli con la paletta e il resto della sabbia rimane praticamente pulita!! in questo modo si riesce a consumarne meno , aggiungendone un pò quando è necessario! io preferisco usare questo tipo di lettiera, mi sembra più igienico e non bisogna buttarla in continuazione, quindi si produce meno spazzatura! l'importante è che sia di buona qualità e non polverosa, come non sono spesso le sabbie agglomeranti più economiche!ancora meglio se sono anche leggermente profumate.le agglomeranti in genere sono composte da argilla o bentonite più o meno fine, le riconosci perchè sul pacco c'è quasi sempre scritto"fa la palla".
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 18:04   #16
Profilo Utente
gnappets
Cucciolo
 
L'avatar di  gnappets
 
Utente dal: 01 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
dato che è profumata si potrebbe mischiare con una agglomerante, qualcuno lo fa?
Mi sa che facendo così (sabbia assorbente + sabbia agglomerante) si perde il potere di agglomerare della seconda.

Quote:
Originariamente inviato da alpasoft Visualizza Messaggio
Sconsiglio vivamente la sabbia della Coop :s
Io invece non mi trovo male con quella agglomerante Coop. Ora l'hanno anche cambiata, è più chiara e con i sassi più grandi e mi sembra che agglomeri molto meglio.

Di base comunque io uso la Cat's Best (http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ats_best/40411) per tanti motivi:
- agglomera benissimo
- si può buttare nel wc (io butto solamente le cacchine, così elimino gli odori più spesso)
- è leggerissima
- è compostabile e quindi ecologica
- il sacco da 20 litri mi dura 1 mese e mezzo / 2 mesi con 2 gatti!!!

L'unico neo è che qualche sassolino viene portato per casa nonostante il tappeto fuori dalla cassettina, infatti nell'ultimo ordine ho preso quella per gatti a pelo lungo che dovrebbe evitare questo problema. Vi farò sapere


Chérie & Mirtillo
Frisby proteggi i tuoi nipotini dal ponte
gnappets non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2011, 18:19   #17
Profilo Utente
alpasoft
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da gnappets Visualizza Messaggio
Mi sa che facendo così (sabbia assorbente + sabbia agglomerante) si perde il potere di agglomerare della seconda.



Io invece non mi trovo male con quella agglomerante Coop. Ora l'hanno anche cambiata, è più chiara e con i sassi più grandi e mi sembra che agglomeri molto meglio.
Non fa più puzza rispetto le altre sabbie?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 12:14   #18
Profilo Utente
gnappets
Cucciolo
 
L'avatar di  gnappets
 
Utente dal: 01 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da alpasoft Visualizza Messaggio
Non fa più puzza rispetto le altre sabbie?
Dipende rispetto a quali. Io ad esempio preferisco di gran lunga la nuova della Coop alla Biokat's, che è anche molto più cara, e alla Lindo Cat, che avevo provato appena preso la prima gattina per non comprarla mai più.
Non ho mai provato quelle a pari prezzo, tipo quella della Conad o dell'Esselunga; di solito se sono in emergenza prendo appunto quella della Coop. Con un sacco di quella ci faccio circa 10 giorni, togliendo i residui 2 volte al giorno, mentre di solito con la Cat's Best lo faccio una volta sola e non sento praticamente mai odore!


Chérie & Mirtillo
Frisby proteggi i tuoi nipotini dal ponte
gnappets non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 14:19   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Biokat's Micro

- argilla molto fine (praticamente sabbia da spiaggia)
- agglomerante (fa palle che solo camminandoci sopra si spezzano, comunque si tolgono ancora bene)
- NON è biodegradabile (va gettata nell'indifferenziata)
- cambio tutta la lettiera dopo almeno un mese (considerato che ho 4 gatti e che usano una lettiera più dell'altra, parlo di quella più usata)
- costo su Zooplus 8,99 per 15 lt. (ovvero 14,5 kg) anche se ci sono spesso offerte. In negozio, 7 euro circa per 7 kg
- puzza zero
- viene un po' sparsa subito fuori della lettiera ma poi non ne viene portata in giro quasi nulla.

Voto 9 (le pecche sono che pesa tantissimo e che non si può buttare con l'umido)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 15:12   #20
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da gnappets Visualizza Messaggio
Mi sa che facendo così (sabbia assorbente + sabbia agglomerante) si perde il potere di agglomerare della seconda.



Io invece non mi trovo male con quella agglomerante Coop. Ora l'hanno anche cambiata, è più chiara e con i sassi più grandi e mi sembra che agglomeri molto meglio.

Di base comunque io uso la Cat's Best (http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ats_best/40411) per tanti motivi:
- agglomera benissimo
- si può buttare nel wc (io butto solamente le cacchine, così elimino gli odori più spesso)
- è leggerissima
- è compostabile e quindi ecologica
- il sacco da 20 litri mi dura 1 mese e mezzo / 2 mesi con 2 gatti!!!

L'unico neo è che qualche sassolino viene portato per casa nonostante il tappeto fuori dalla cassettina, infatti nell'ultimo ordine ho preso quella per gatti a pelo lungo che dovrebbe evitare questo problema. Vi farò sapere
Io uso quella per gatti a pelo lungo ed i sassolini in giro ci sono comunque (ho infatti ordinato il tappetino da mettere davanti la lettiera). Anche perchè Margot ci gioca tipo palline!!
I vantaggi sono quelli elencati, ma io essendo abituata al silicio, la trovo un pò più "puzzosa".
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara