Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2011, 18:22   #11
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Ti hanno fatto vedere i test? Se sì, quando sono stati eseguiti? Dove vivono i genitori dei mici? Sono a contatto con altri gatti interi? Perché è venduto senza pedigree? Li hai visti quelli dei genitori (pedigree)?

Sono solo alcune delle domande che farei all'allevatrice.
Sono d'accordo. Io ho tre ragdoll,un maschio e due femmine,tutti sterilizzati. Li ho presi a Roma in due diversi allevamenti e sono mici dolci,tranquilli e buonissimi. Il maschio è affettuoso,le femmine non particolarmente,diciamo che ho mici comuni molto più affettuosi di loro.
Una delle mie femmine ha avuto una cucciolata di tre gattini,si era accoppiata con un maschio di uno degli allevamenti da cui ho comprato i miei mici. Ho richiesto il pedigree per i micini e posso dirti che non costa molto,perciò non capisco per quale motivo il gattino ti sia ceduto senza,informati bene.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 19:25   #12
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Ho visto i pedigree dei genitori che effettuano spesso i controlli,hanno entrambi 9 anni e per problemi economici i proprieteri nn hanno dichiarato la cucciolata,ci sn un sacco d spese dietro!Tralaltro anzichè a 1000 euro me la da a 400 io ero contenta perchè risparmio ma dite che faccio male?
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 20:24   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Alla faccia! E a 9 anni la fanno ancora partorire?!?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 20:41   #14
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Ho visto i pedigree dei genitori che effettuano spesso i controlli,hanno entrambi 9 anni e per problemi economici i proprieteri nn hanno dichiarato la cucciolata,ci sn un sacco d spese dietro!Tralaltro anzichè a 1000 euro me la da a 400 io ero contenta perchè risparmio ma dite che faccio male?
si....fai male....400 euro non è la spesa che richiede un ragdoll.... come ho imparato da questo forum il pedigree vale si e no sui 20 euro quindi non si spiega la differenza di prezzo da 1000 a 400 perchè dare il pedigree non costa 600 euro....
ora non voglio assolutamente dire che cio' equivale ad affermare che la tua allevatrice ti stia truffando ma cerca di capire perchè non ti da il pedigree perchè il motivo soldi non regge!!!
potrebbe essere che i genitori avevano pedigree chiuso oppure che stanno facendo troppe cucciolate in un anno.....
ben piu' importante del pedigree sono i test sul cucciolo che verrà a casa tua..intanto i genitori devono avere test FELV/FIV negativi possibilmente recenti (non piu' di sei mesi fa) e poi fare test HCM
inoltre mio consiglio vai a vedere con i tuoi occhi l'allevamento per vedere le condizioni di vita dei mici è una garanzia in piu'....
se non ti fidi e non ti danno giustificazioni plausibili io lascerei perdere...alla fine se vuoi un ragdoll puoi benissimo chidere a un allevamento di darti i riproduttori che ormai sono stati sterilizzati e spesso li danno senza chiedere nulla in cambio al max rimborso spese sterilizzazione ( e già rabbrividisco al pensare che sta gatta a 9 anni continua a figliare come una coniglia) oppure cerca cuccioli di 5 6 mesi che vengono ceduti a un prezzo inferiore....
  Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 21:23   #15
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Mi informerò meglio.. Ma cmq le spese c sn perchè mica c sn solo i 20 euro del pedigree,bisogna dichiarare la monta(60 euro credo)detto da un mio amico che ha un allevam d cani),la nascita della cucciolata(altri 60 euro),test e vaccini hanno un costo cmq nn d pochissimo per ogni cucciolo e poi c è il pedigree.. Ad ogni modo m informerò meglio!!!A me nn interessa molto il pedigree solo perchè voglio prendere la micia cm gatta da compagnia!
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 22:21   #16
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Ovviamente i genitori dei miei ragdoll hanno pedigree e lo hanno anche i miei due ragdoll. Comprare un cucciolo di razza senza pedigree è esattamente come comprare un gatto comune che somiglia a un cucciolo di razza, pagarlo addirittura 400€ lo trovo immorale.

Scusami ma, come hanno detto le altre, il fatto che tu vada a pagare un ragdoll quella cifra è davvero sospetto, non è un affare o una fortuna inaspettata.
Fidati che un allevatore serio (che comunque non è un ente di beneficienza) ci rientra delle spese che deve pagare per dichiarare una cucciolata (compresi vaccini etc.) negli 800€ o poco piu' che chiede per i cuccioli, se non la dichiarano ci possono essere sotto mille motivi e nessuno mi farebbe dormire sonni tranquilli.

Detta cosi', e considerando che i genitori sono grandi, mi da tanto l'idea di una scucciolatrice e non vedo come sia possibile che possa fare test ed avere a cuore la salute dei gatti e dei cuccioli se fa ancora fare figli a una gatta di 9 anni.

Sono davvero basita, è chiaro che l'allevatrice (e il termine lo trovo improprio) vuole guadagnarci al di fuori dei controlli delle associazioni regolari. Io non prenderei mai un ragdoll in questo modo. Se non vuoi pagare la cifra del costo di un ragdoll dovresti, come ti hanno consigliato, provare a cercare un allevatore serio che venda un riproduttore sterilizzato, sono giovani (non certo di 9 anni!) e vengono venduti a metà prezzo o anche meno proprio perché adulti. E saresti gia' certa del carattere e della loro salute.

Poi ovviamente la decisione è tua.


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 01:12   #17
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Fidati che un allevatore serio (che comunque non è un ente di beneficienza) ci rientra delle spese che deve pagare per dichiarare una cucciolata (compresi vaccini etc.) negli 800€ o poco piu' che chiede per i cuccioli, se non la dichiarano ci possono essere sotto mille motivi e nessuno mi farebbe dormire sonni tranquilli.
Non per essere polemico, ma un allevatore serio credo che se vuole rientrare nelle spese possa vendere i cuccioli anche a molto meno di 800 euro, come avviene per altre razze.
Se poi oltre al rimborso spese vuole una quota di guadagno (il che non è un dramma per carità) il discorso cambia ed allora si giustificano gli 800 euro o anche più (o anche meno, perchè le spese per un cucciolo sono molto inferiori ad 800 euro).
  Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 08:57   #18
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Aladino ho parlato di quella cifra perché è la cifra che mi hanno chiesto tutti gli allevamenti che ho contattato. Se un allevamento chiede meno fornendo le medesime cose ben venga ma i prezzi che si trovano in molti allevamenti sono quelli. Stessi prezzi che mi sono stati chiesti per cuccioli di altre razze (devon rex, maine coon per citarne due).
Per altro ho specificato che gli allevatori non è che siano enti di beneficienza, va da se che pensare che chiedano solo quello che hanno speso per la crescita dei cuccioli mi sembra un punto di partenza assurdo. E non penso sia questo il caso di un allevatore-santo che fa tutto solo per il bene dei gatti, perché è stato scritto che la mamma di questi cuccioli ha ben 9 anni, 9 anni nei quali probabilmente sarà stata fatta figliare spessissimo (e questo potrebbe spiegare da solo l'assenza delle registrazioni delle cucciolate).


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 09:51   #19
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Non per essere polemico, ma un allevatore serio credo che se vuole rientrare nelle spese possa vendere i cuccioli anche a molto meno di 800 euro, come avviene per altre razze.
Se poi oltre al rimborso spese vuole una quota di guadagno (il che non è un dramma per carità) il discorso cambia ed allora si giustificano gli 800 euro o anche più (o anche meno, perchè le spese per un cucciolo sono molto inferiori ad 800 euro).
Dipende sempre però da un sacco di fattori. Premesso che non sono un allevatore e non nutro grandissima simpatia per la categoria, però ci sono allevatori e allevatori. Se lo fai per lavoro e dedichi otto/dieci ore del tuo tempo ai gatti, ci sta farli pagare anche più di 800 €.

Se (ad esempio) fanno il minimo dei controlli e vaccini, non vengono mai curati (spazzolati, eccetera eccetera) e mangiano quel che capita senza troppi controlli, viene da se che si possono far pagare di meno. Però queste son cose di cui ti rendi conto solo conoscendo l'allevatore, andando a casa sua più volte e vedendo le situazioni con i tuoi occhi. Io non mi sognerei mai di prendere un gatto senza averlo prima conosciuto. Piuttosto rinuncio.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 10:37   #20
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

premesso che anche per me un gatto di razza costa troppo e l'ho già dichiarato in molte altre discussioni...pero' qui mi sembra che non si parli proprio di allevatore serio!
il mio ragdoll l'ho pagato meno ha il pedigree .....l'ho pagato meno perchè era rimasto l'ultimo e aveva difetti di colorazione evidenti (è seal point mitted ma non è uscito uno stivaletto dietro....) e conoscendo l'allevatore mi a fatto quel prezzo ma il pedigree me lo ha dato eccome! ripeto con tutte le spese che ci possono essere non si arriverà mai a 600 euro!
tu hai visto questo allevamento con i tuoi occhi?
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara