Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2019, 14:01   #151
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

@Anubi😻💖💖💖

Con il "meglio così" sono assolutamente d'accordo con voi! Meglio adesso che ripensarci dopo qualche settimana o mese. Ci siamo rimasti male, soprattutto Oana che li conosce da tempo e proprio per questo era molto felice che prendessero loro il fratellino di Minù, me li ha descritti come amanti degli animali, come di quelle persone che quando adottano un cucciolo poi lo trattano come un figlio, come fecero appunto con i loro gatti e il cane che è morto di tumore 4 anni fa. Ovviamente dissi ad Oana che mi fidavo delle sue parole, e che ero contenta che Morellino andasse a persone del genere, ma che volevo comunque conoscerli, è normale, come ho fatto con lei e la sua famiglia, e fino a ieri era tutto ok, non vedevano l'ora e chiedevano le foto del topino nero.
Non so, forse gli ha dato fastidio questa cosa che volessi prima conoscerli dal vivo, ma a me sembra una cosa normale e più che lecita, non darei mai un gattino al primo che me lo chiede solo perché "ama gli animali e ne ha sempre avuti." Nemmeno ti devo fare l'inquisizione, ma un minimo conoscerci e vederci in faccia, mi sembra il minimo!
Poi magari le motivazioni sono altre e sto facendo solo congetture.

@iw1, sì, certo, oggi la "proposta" la butto lì. Magari come dici te lo vedono dal vivo e se ne innamorano senza che io dica nulla. 😻

@Zampetta, sì della sterilizzazione di Mirtilla ce ne occuperemo noi, e se ci saranno richieste per lei verrà comunque ceduta (ma che brutta parola!) solo a completa guarigione.
E visto che se ne parla, secondo voi quando è il momento giusto per sterilizzarla? Al momento ancora allatta parecchie volte al giorno, quindi per ora credo sia ancora fuori discussione. Aspettare che i piccolini siano tutti adottati? O farlo comunque prima? Domande, domande, domande.......


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 14:21   #152
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Concordo, sicuramente meglio così, meglio saperlo prima piuttosto che ripensarci dopo.
Poi io sinceramente non mi sento di giudicare questa famiglia, ci sono mille motivi per cui si può cambiare idea, certo che ci abbiano ripensato prima di conoscerti fa sì che ci si ponga qualche domanda.
Certo meglio della signora che restituì al mittente uno dei fratellini di Kalé perché, orrore, aveva tirato giù le tende.
Per quel che riguarda la sterilizzazione io ho sempre agito attorno ai due mesi d'età dei piccoli, sia perché oramai con l'allattamento più o meno era finita (continuavano a poppare anche dopo la sterilizzazione, ma ormai non era più l'alimento primario ed erano più le volte in cui venivano scacciati) sia perché per entrambe le gatte in quel periodo è sopraggiunto un nuovo calore ed essendo libere di uscire decisamente non era il caso (con Kalé mi sono ritrovata in terrazza Mirtillo e quello che noi chiamavamo il "veterano del Vietnam" al che ho capito che era decisamente tempo di agire).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 15:25   #153
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Pawsie poi facci sapere com'è andato l'incontro con gli adottanti di Fragolina.

Sempre incrocini a manetta affinchè Mirtilla e Morellino trovino la loro famiglia che li ami per sempre !

Ah parlando con mia mamma le ho raccontato dell'adozione saltata di Morellino e qua adesso hanno "paura" che nel trasportino dietro a Lamponcino mi nascondi anche Morellino, tanto è così grosso rispetto al fratellino che lo nasconderebbe bene .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 15:30   #154
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ahahahah guarda Anubi, appena ho visto che l'adozione era saltata ho avuto lo stesso pensiero della tua mamma. E... Prenderne due non sarebbe cosa, vero? (Senti da che pulpito :P)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 15:38   #155
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Ahahahah guarda Anubi, appena ho visto che l'adozione era saltata ho avuto lo stesso pensiero della tua mamma. E... Prenderne due non sarebbe cosa, vero? (Senti da che pulpito :P)
Riri sono sincera, fosse per me prenderei al volo anche Morellino , subito senza esitazioni, è un miciolino dolcissimo...però si passerebbe da 3 a 5 gatti in un colpo, i miei mici mangiano di base quaglie e manzo crudo (Skipper solo quelli), non proprio economicissimi, senza pensare a doppie vaccinazioni, castrazioni, doppio antiparissatario...tutte spese che sono da mettere in conto. Mia mamma infatti mi ha detto: "se avessimo avuto solo uno o due gatti potevamo prenderli tutti e due, ma ne abbiamo già tre, adesso quattro con Lampone...".

Se non trova niente io comunque un pensierino lo faccio.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 15:48   #156
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
secondo voi quando è il momento giusto per sterilizzarla?
Noi, per sterilizzare Renée, abbiamo aspettato che finisse di allattare, come consigliava anche il vet. Poi in realtà ce la siamo presa comoda, perchè Ginger e Fiammetta hanno smesso di poppare che ormai era autunno, e con l'inverno alle porte non c'era rischio che Renée andasse in calore in breve tempo.

Così, tra una cosa e l'altra, siamo finiti a dopo Capodanno; ma comunque - ripeto - di base col dottore avevamo concordato di lasciarla finire di allattare.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 16:58   #157
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

@Anubi, la tua reazione "sdegnata" m'ha fatto mori'!
Ricordavo che Morello è stato il primo ad averti "tentato", mi è parso lecito un ritorno al primo "interesse"
@Pawsie, sterilizza dopo che affidi i figli, almeno quelli prenotati. Li priveresti della mamma per alcuni giorni da parte e dall'altra gestire il post operatorio con 5 gattini scatenati e in cerca di capezzoli non sarebbe semplice.
Se poi si dovesse tardare un po' con l'adozione di Morello, valuterai. Per ora stai tranquilla e non pensarci.

Ah, io apprezzo molto l'onestà dei suoi ex adottanti nel dirti di non volerlo, di averlo fatto subito, senza accampare scuse poi, a prescindere dal perché della loro decisione.
Anche su questo aspetto, non stare a pensar troppo sul perché e percome
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 17:12   #158
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

@Zampetta tranquilla, non mi sono arrabbiata, figurati ...spesso quando si leggono solo le parole senza sentire con quale tono vengono dette ci si fraintende . Morellino resterá sempre nel mio cuore, ma ho scelto Lamponcino e Lampone sarà il quarto bimbo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 17:21   #159
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Si, si, tranquilla, mi ha fatto sorridere immaginarti in quel momento col pensiero "Ma che scherziamo?! Lampone è il mio, guai a chi me lo tocca!"
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 20:47   #160
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ok, allora aspetterò di certo. Tanto il momento tragico si avvicina: dalla metà di giugno in poi 4 andranno via sicuri. Oddio già piango ma sarò felice per loro, perché so che andranno tutti in splendide famiglie. 💖 Oggi sono venute Oana e sua figlia Carlotta, 11 anni, un amore di bambina, già innamorata persa della sua Minù, ha fatto un sacco di video e sua madre mi ha scritto che non la finisce più di guardarli. sono contenta. Le dispiace che suo fratello non può prendere Lampone, quando l'ha visto è rimasta shockata dalla sua rotondosità 🤣 ma io sono sincera: sono più contenta che andrà da Anubi eheh.
In ogni caso, non se la sentono di prendere anche Morellino, le ho spiegato la bellezza di avere due fratellini, ma non ho insistito, anzi le ho detto: pensateci. Vedremo, intanto una casetta per lui io la cerco.
Mirtilla purtroppo non si è fatta vedere molto: è rimasta quasi tutto il tempo nascosta sotto il letto, solo un paio di volte ci è salita sopra ed è rimasta ad osservarci. Piccola mia... sono sicura che tra i suoi cuccioli che se ne andranno, la sterilizzazione e tutto il resto, ha davanti giorni difficili. Li supereremo insieme. 💖

Penso che anche l'"ostacolo cibo" lo stiamo superando: stasera hanno mangiato tutti una bella porzione di umido, belli loro poi che si lavavano i faccini tutti soddisfatti.
Dopo la pappa, corrono sempre TUTTI in lettiera a fare i bisogni. Che ridere! XD poi si scavalcano uno con l'altro, e quando non trovano posto li vedi che tutti indaffarati si affrettano alla prima cassetta libera che trovano.
Mamma come mi mancheranno!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara