Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2014, 12:54   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Le fusa le fanno sicuramente anche i ghepardi, ho avuto il piacere di accarezzarli in Sudafrica in un centro di recupero per ghepardi e mi hanno fatto le fusa, esperienza splendida....

Eccomi (11 anni fa, SNIF...) assieme ad una volontaria e ad un micione sonnecchiante e fuseggiante (PS i ghepardi hanno il pelo ispido)
https://www.flickr.com/photos/109651...n/photostream/

Direi che le fanno anche gli altri grossi felini.... (tigre, leone, leopardo/pantera...)
  Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 12:59   #32
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Le fusa le fanno sicuramente anche i ghepardi, ho avuto il piacere di accarezzarli in Sudafrica in un centro di recupero per ghepardi e mi hanno fatto le fusa, esperienza splendida....

Eccomi (11 anni fa, SNIF...) assieme ad una volontaria e ad un micione sonnecchiante e fuseggiante (PS i ghepardi hanno il pelo ispido)
https://www.flickr.com/photos/109651...n/photostream/

Direi che le fanno anche gli altri grossi felini.... (tigre, leone, leopardo/pantera...)


Incredibile!! Invidia!!

Bellissimo il micione, bellissima anche tu bionda!!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 14:03   #33
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Le fusa le fanno sicuramente anche i ghepardi, ho avuto il piacere di accarezzarli in Sudafrica in un centro di recupero per ghepardi e mi hanno fatto le fusa, esperienza splendida....

Eccomi (11 anni fa, SNIF...) assieme ad una volontaria e ad un micione sonnecchiante e fuseggiante (PS i ghepardi hanno il pelo ispido)
https://www.flickr.com/photos/109651...n/photostream/

Direi che le fanno anche gli altri grossi felini.... (tigre, leone, leopardo/pantera...)
OMMAMMA!!!!!!
lo stai toccando! fantastico,incredibile,wow.
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 14:19   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
OMMAMMA!!!!!!
lo stai toccando! fantastico,incredibile,wow.
Sì ne ho toccati alcuni!!! Anche cuccioli! Però all'epoca non avevo la macchinetta digitale quindi di foto sul PC ho solo questa... Esperienza meravigliosa...

E' un centro che recupera i ghepardi feriti e li cura, poi se può li reimmette nell'ambiente naturale (se sono ancora abbastanza selvaggi, ma quelli non te li fanno toccare proprio perché non diventino domestici); poi ci sono quelli che fuori non potrebbero più vivere ed hanno a disposizione un enorme spazio protetto, ma vanno dai volontari a prendere le coccole....
  Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 14:34   #35
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Sì ne ho toccati alcuni!!! Anche cuccioli! Però all'epoca non avevo la macchinetta digitale quindi di foto sul PC ho solo questa... Esperienza meravigliosa...

E' un centro che recupera i ghepardi feriti e li cura, poi se può li reimmette nell'ambiente naturale (se sono ancora abbastanza selvaggi, ma quelli non te li fanno toccare proprio perché non diventino domestici); poi ci sono quelli che fuori non potrebbero più vivere ed hanno a disposizione un enorme spazio protetto, ma vanno dai volontari a prendere le coccole....
Fantastico, che privilegio hai avuto!
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 14:16   #36
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Sono la felice mamma umana di una cagnolina e di una gatta. Amo entrambe allo stesso modo e penso che sia meraviglioso poter dividere la vita con entrambe.
Su questo punto però sono perfettamente d'accordo.
Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
... il fattore estetico e tattile ha sicuramente il suo peso: la perfezione del felino è inarrivabile, le sue movenze e le sue pose sono al tempo stesso flessuose, affascinanti e buffe, la sua morbidezza è una gioia per le mani che lo accarezzano...
Non c'è niente di più gratificante di accarezzare un gatto!


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 14:30   #37
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Mamma mia Franca, che esperienza meravigliosa hai avuto!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 14:40   #38
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Quote:
Originariamente inviato da lialina Visualizza Messaggio
Sono la felice mamma umana di una cagnolina e di una gatta. Amo entrambe allo stesso modo e penso che sia meraviglioso poter dividere la vita con entrambe.
Su questo punto però sono perfettamente d'accordo.

Non c'è niente di più gratificante di accarezzare un gatto!
Straquoto!!!
  Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 14:45   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Mamma mia Franca, che esperienza meravigliosa hai avuto!
Sì davvero!! E' stato un viaggio bellissimo, vedere tanti animali stupendi da vicino e nel loro ambiente, i cuccioli di leone che giocano, le scimmie che ti portano via gli oggetti dalla borsa o che ti entrano nelle stanze del lodge, la "famiglia Facocero" che passa tranquillamente fra i tavoli del campo tendato mentre prendevamo il thé, i piccoli di scimmia che si allenano a saltare da ramo a ramo ma spesso cadono giù, il leopardo addormentato su un ramo, gli elefanti, i kudu, gli ippopotami, i piccoli di rinoceronte... E poi il centro di recupero dei giaguari..... Insomma meraviglioso..
Peccato che all'epoca con la macchinetta non digitale non feci molte foto (e siccome sono andata con il mio ex le ho praticamente buttate tutte quando ci siamo separati!!!)
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara