Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2016, 10:37   #1
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Question Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

Ciao ragazzi/e sono in procinto di migliorare la "postazione bisogni" per Nana e volevo alcuni consigli.
Prima di tutto voglio cambiare lettiera, o almeno provarne un paio nuove, dato che ormai posso dire con certezza che il silicio non mi convince per niente; ok non si sente nessunissimo odore, ma a me non dura un mese come dovrebbe, 20 gg già sono troppi e poi me lo ritrovo sparso per tutto il bagno portandomelo inevitabilmente in giro per casa.
Comunque senza divagare troppo sul silicio, vorrei approfittare del carnet di sconti del negozio "del tesoro" e provare la BioKat's, consigli su quale tipo provare?
Altra domanda: voi usate i sacchetti che si mettono nella cassettina? Li trovate utili? Che tipo/marca mi consigliereste? Ve lo chiedo perchè suppongo siano utili quando si fa il cambio totale della sabbia: tiri su, chiudi e butti e che potrebbero aiutarmi anche ad evitare che la mia amorevole fetente scava scava finisca per farmi pipì sull'ultimissimo strato di sabbia bagnando ovviamente anche il fondo (cosa che ovviamente fa, altrimenti che fetente sarebbe?). Queste mie supposizioni hanno un fondo di realtà secondo voi? Vale la pena che provi questi sacchetti secondo le vostre esperienze?
Ultima domanda (poi giusto che smetto): i tappetini che vende zooplus da mettete appena fuori la lettiera e che dovrebbero trattenere i granelli buttati fuori funzionano? Nana usa tranquillamente la cassetta coperta, ma senza lo sportellino basculante, quello proprio non le piace, e ovviamente butta fuori sabbia, che come ho detto sopra mi finisce ovunque.
OK la smetto! Vi ho chiesto tutto!
Grazie in anticipo!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 12:01   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

allora... io ho usato per un po' la bioKat's natural classic 3 in 1, l'ho trovata un'ottima agglomerante, fa pochissima puzza se pulita regolarmente, mi durava almeno un mese.. contando che ai tempi avevo 2 lettiere e 3 gatti.

i sacchettini non so cosa siano!!!
ma sicuramente i miei, che sono scavatori eccellenti, me li strapperebbero con le unghie. loro amano farmi trovare le zolle attaccate al fondo....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 12:54   #3
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

io uso la Biokat's Diamond Care Fresh, prima usavo la tigerino canada ma questa mi piace di più, non si sentono odori e agglomera benissimo. Anche io per i sacchetti non so consigliarti, mai usati perchè anche i miei scavano fino alla base della lettiera nonostante faccia uno strato bello spesso di sabbia e quindi credo che il sacchetto finirebbe a brandelli alla prima pipì


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 18:52   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

Io adesso sto usando la Biokat's Diamond care fresh ed è ottima, dura tanto, copre bene gli odori ed agglomera bene. Ho usato anche la Biokat's micro fresh ma non mi piaceva la profumazione, la Biokat's duo active fresh, la Tigerino canada al borotalco e la Tigerino nuggies. Erano tutte molte buone ma mi trovo meglio con la Biokat's Diamond care fresh che però è un po' più cara quindi la alternerò alle altre. I sacchetti non li ho mai usati anche perchè i miei sono dei gran scavatori e penso che li distruggerebbero con le unghie. Io ho un tappetino preso con i punti su zooplus e messo all'uscita della lettiera chiusa (ma con sportello sollevato e aperto se no la mia gatta ha paura e non ci entra) e raccoglie abbastanza bene la lettiera! All'uscita ne trovo in terra di meno rispetto a prima
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 18:59   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

Io al posto del sacchettino ho messo una banalissima busta dell'immondizia...il risultato è stato disastroso visto che si è ovviamente bucata e la pipì è finita sul fondo. Inutile. Ultimamente metto o dei pezzi di cartone o delle buste di carta sul fondo o in corrispondenza degli angoli in cui la signora fa pipì, giusto perché così evito le incrostazioni di pipì sul fondo e pulisco più agevolmente quando la lavo...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 19:21   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

Io ho risolto il 95% dei problemi facendomi una lettiera chiusa con le scatole di plastica trasparenti come Questa
Per dove l'ho sistemata io ho fatto l'apertura sul lato lungo.
Sia Birba che la Pippi adesso non possono più "non centrare il buco" , basta pipì sui bordi e anche basta pipì sul fondo: ci metto 3 sacchetti di sabbietta dentro, ce n'è oltre 15 cm, manco fossero talpe arrivano al fondo, anche perché più scavano, più sabbietta crolla nuovamente nel buco che scavano, non ci arrivano al fondo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 21:29   #7
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

Io ora sto usando la biokat's micro classica e mi sto trovando bene... non fa odore e dura un mese se rabbocchi e pulisci ogni giorno.
Io le cassette le tengo in un sottoscala del bagno, il mio compagno ha costruito una porta che tiene chiuso il tutto e poi abbiamo fatto un buco solo per loro nel muro.. di sabbia in giro ora non se ne vede più.
Se non avessi il sottoscala penso che copierei la soluzione di Rit
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 08:36   #8
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

Grazie mille a tutti!

Allora 1- niente sacchetti, al massimo provo con una busta e vedo se la strappa o meno.
2- Ho segnato tutti i nomi di sabbia che avete citato e poi vedrò quali hanno in negozio in modo da provarne una per tipo e fare poi una successiva classifica di gradimenti sia felina che umana

Ivo grazie per le dritte. Lei fortunatamente non ha MAI fatto nulla fuori, la lettiera la centra benissimo, è solo che ama scavare, ci anche sta li 15 minuti (le sue sedute in lettiera sono lunghissime) quindi inevitabilmente qualche granello fuori ci va. Potrei sicuramente mettere più sabbia (ora vedo in base a quanti kg/lt sono queste "nuove"), ora di silicio metto un sacco intero, ma sul fondo ci finisce comunque
Se dovessi aumentare le cassette comunque (nel caso arrivasse un amico peloso ) userò sicuramente la tecnica della scatola che hai suggerito.

[PS. con il black friday di zooplus posso comunque prendere quel tappetino a forma di zampetta tanto pucciosetto intanto ]
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2016, 13:21   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova "postazione bisogni" per Nana, consigli

io stavo valutando di costruirmi una cosa simile.. ma come fai ad evitare che la pipì la facciano sopra? i miei amano farla su superfici di plastica piatte ( e borse di plastica della spesa), soprattutto se c'è un po' di odore nelle vicinanze.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara