Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2011, 10:52   #1
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ...problema o meglio problemone!!!

Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione giusta per postare il mio 3d.
Daqualche giorno ho un pensiero che mi assilla...si avvicinano le agognate ferie e non potremo portare con noi il nostro cucciolo. Già questa cosa mi fa chiudere lo stomaco ma la soluzione migliore l'ha prospettata l'allevatrice , la quale si subito mostrata disponibilissima, poichè è una persona assai gentile, a tenerci il nostor bambino per la settimana di ferie.
Insomma lo manderemo in colonia...;-)
Il problema è questo...in allevamento ci sono il suo papaò,la mamma, il nonno,prozii e i cuginetti...tutti con cui giocare e ahimè (già lo so) litigare ;-).
Al rientro soffrirà a non avere più la compagnia dei sui simili?
Cosa fare?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 21:42   #2
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

adottare un suo simile!
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 21:57   #3
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
adottare un suo simile!
Stra quoto!Per la mia esperienza (anche se poca:2 anni) stanno molto meglio in due che da soli!
E sinceramente un gatto o due non c'è differenza di impegno da parte di noi umani


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 10:06   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

mah, se puoi, lasciala a casa con qualcuno che vada a coccolarla e nutrirla.
sicuramente essere reinserita con altri gatti e quindi di nuovo separata non le farà bene.... è molto stressante per un gatto.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 14:49   #5
Profilo Utente
sweet.child
Cucciolo
 
L'avatar di  sweet.child
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah, se puoi, lasciala a casa con qualcuno che vada a coccolarla e nutrirla.
sicuramente essere reinserita con altri gatti e quindi di nuovo separata non le farà bene.... è molto stressante per un gatto.
quoto appieno, se qualcuno ha le chiavi di casa e può prendersi l'impegno di andare a darle da mangiare è meglio, eviti lo spostamento, il trauma del trovarsi improvvisamente con così tanti altri amici mici intorno (non riconoscerà assolutamente i parenti come fratelli o genitori, dopo qualche mese già non si riconoscono più). gli allevatori ti consiglieranno sempre di portarlo da loro perchè hanno un servizio di pensione che ha un costo, quindi non ti prospetteranno mai soluzioni alternative gratuite.
i gatti sono molto territoriali, si attaccano molto alla loro casa, alla loro cuccia etc etc, io personalmente di consiglio di lasciarla nel suo territorio con una persone fidata che le porti cibo e le cambi l'acqua e la lettiera. meglio ancora se ci sono un paio di persone diverse magari una che passa al mattino a una la sera, così se per caso uno dei 2 "incaricati" non può è sufficiente che avvisi l'altro e non sente l'impegno come un peso perchè sanno di essere 2 diversi responsabili.


Leida la mia micina dolcissima

sweet.child non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 15:16   #6
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

In realtà non serve che passi qualche mese per non riconoscersi, i miei non si sono riconosciuti più dopo aver vissuto i primi 4 mesi insieme ed essere stati separati per sole 2 settimane =_= quindi decisamente saranno tutti gatti estranei per il micio, situazione assai stressante da sopportare.
Anche l'allevatrice dei miei mici offre un servizio di "pensione" per i soli mici nati nel suo allevamento, però non credo che me ne servirò mai, tranne se dovesse capitare qualche caso veramente impossibile da gestire... l'ideale come ti hanno consigliato gli altri sarebbe di affidare la cura del micio a qualcuno fidato che possa andare a dare da mangiare e pulire la lettiera mentre siete via.


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 16:24   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah, se puoi, lasciala a casa con qualcuno che vada a coccolarla e nutrirla.
sicuramente essere reinserita con altri gatti e quindi di nuovo separata non le farà bene.... è molto stressante per un gatto.
Quoto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 16:46   #8
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

...ciao a tutti e grazie per le risposte!
Purtroppo non ho la possibilità di prendere n altro micio...mi paicerebbe ma ora come ora la casa è piccola,non tanto per impegni vari ma è solo una questione di spazio!
Pe ril resto...ho la fortuna che abitiamo a 100 metri dai miei genitori i quali senza'ltro potranno accudire il nostro piccolo per una settimana...mi chiedevo se comunque stare da solo per 22/23 ore al gorno potrebbe farlo soffrire
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 17:01   #9
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

Civetz, quanto spazio hai a disposizione?
Scusa la domanda schietta :P è che io ho due mici in 45 mq e stanno benissimo. E' uno spasso vederli insieme e anche per loro - come sicuramente saprai benissimo, ormai - è un'altra vita.

Due mici possono stare soli giorni e giorni, con qualcuno che gli porta la pappa e pulisce loro la lettiera quotidianamente, aggiungendoci due carezze. Uno un pochino sentirà la tua mancanza, per la noia (che credo sia il problema principale) compragli o costruisci tanti giochini nuovi da spargere in giro per casa, in modo che abbia di che tenersi occupato.

Se i tuoi genitori avessero la possibilità di passare due volte al giorno o trattenersi un po' a far giocare il micio secondo me non c'è problema!
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 10:21   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: ...problema o meglio problemone!!!

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Civetz, quanto spazio hai a disposizione?
Scusa la domanda schietta :P è che io ho due mici in 45 mq e stanno benissimo. E' uno spasso vederli insieme e anche per loro - come sicuramente saprai benissimo, ormai - è un'altra vita.
io nello stesso spazio ne ho 3....
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara