Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-12-2019, 18:10   #1
Profilo Utente
siloga
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 1
Predefinito Gatta con massa addominale di 5 cm.

Buonasera a tutti. Ho 5 gatti e la gatta più datata ha 11 anni. Dopo un calo ponderale di 500 grammi (su 3600) l'ho portata dalla vet. che dopo averla sedata ha fatto un prelievo di sangue dalla giugulare. E nell'occasione si è accorta di una massa a liv. addominale di ca 5 cm di diametro. Dopo 4 giorni è arrivato il referto degli esami del sangue e l'unico parametro sballato è una leggera anemia. Lei vorrebbe fare un prelievo bioptico della massa e per farlo non avendo il laparoscopio vorrebbe fare una laparotomia cioè aprirgli la pancia per fare la biopsia e dice lei "guardare cosa altro potrebbe avere in addome, linfonodi ecc". Poi in base a quello che esce dalla biopsia fare asportazione chirurgica (se fosse indicata la farebbe quando l'addome è gia aperto per la biopsia) oppure chemioterapia o associati entrambi chirurgia + chemio. Ora: la gatta già per il prelievo giugulare ha sofferto abbastanza. Al momento a parte il dimagrimento di cui sopra sta bene: mangia, beve, gioca, esce di casa e poi torna dentro quando gli va. Ho solo notato che sta di più in casa rispetto a prima ma qui da noi la notte fa freddo (- 6° in queste notti) e come sempre preferisce dormire dentro. Io non vorrei sottoporla ad accertamenti ulteriori, chirurgie e chemio varie. Sono convinto che il tutto la farebbe star male da subito ed i vantaggi non li vedo. Sono più propenso a cure palliative nel momento in cui la vedessi iniziare a soffrire e quando dovesse essere il momento giusto....piuttosto che vederla soffrie molto la farei sopprimere. MA SOLO QUANDO E' IL MOMENTO!!! Sono molto attaccato alla mia gatta ma non riesco a pensare di farla soffrire già domani per tutto quello che gli verrebbe fatto. Soffrire da subito per non avere vantaggi. Perchè parliamoci chiaro: una massa di 5 cm in un gatto che speranze di guarigione ha? Io credo nulle. Mi piacerebbe sentire la vostra. Voi che fareste?
siloga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara