Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 21:04   #1
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Preferisce i vicini di casa?

Ammetto di sentirmi un po' "tradita" o meglio... sono gelosa marcia!

Ho scoperto da qualche giorno che Artù, che qui a casa non ha praticamente mai slanci di affetto nè si lascia mai andare in effusioni (tranne che con la sciarpa!), dai vicini di casa diventa un altro!!!

La mia amica mi ha detto che si struscia nelle loro gambe e ronfa fortissimo mentre si rotola sul pavimento e si mette... udite udite... a pancia per aria in cerca di coccole!!!
Giuro avrei pianto... mi ha anche fatto vedere una foto di lui sul loro lettone matrimoniale tutto spapparanzato che dormiva bello beato!!!

Ho cercato di darmi una spiegazione logica a questo comportamento e l'unica cosa che posso pensare è che forse, siccome la casa dei vicini è anche quella dove abita la sua "fidanzatina" platonica (perchè lui è sterilizzato) Artù sente il suo odore e si rilassa...

In alternativa siamo proprio noi ad essergli antipatici!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2011, 09:26   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

.. ma no ma che antipatici..

.. Artu'e'l'unico gatto che avete oppure ne avete anche altri ? Puo'essere che in casa vostra, se ne avete altri, le gerarchie lo "soffochino" e lui si sfoga ( in senso buono ) dove le gerarchie non ci sono..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2011, 13:19   #3
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

ciao!
Sì ne abbiamo altri due ma una è vecchietta e si fa i fatti suoi tutto il giorno mentre l'altra è spesso in giro a caccia e si incontrano raramente. Avendo il nostro giardino (e quelli dei vicini) a disposizione non sono costretti a vivere a stretto contatto per cui benchè lui sia l'ultimo arrivato non mi sembra sia sottomesso.

Se vuoi avere altri dettagli sul suo comportamento e sulle mie "paturnie" e hai un minuto di tempo puoi leggere questo post che ho messo qui qualche tempo fa http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99128!
Mi era stato consigliato di usare lo zylkene o i fiori di Bach ma, lo ammetto, non ho ancora provato... ieri in compenso però ho acquistato il Feliway e l'ho spruzzato in tutta la casa!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 22:21   #4
Profilo Utente
sweet.child
Cucciolo
 
L'avatar di  sweet.child
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

anche io in passato ho avuto questo problema con Leida, quando era in fase adolescenziale e girava molto perchè era in calore avevo una vicina zitella che se la tirava in casa attirandola con avanzi di ragù e altre prelibatezze, per fortuna poi leida ha smesso di andare da lei... purtroppo capita di avere vicini che non hanno rispetto per cose e animali altrui, nel senso che non hanno molto chiaro il concetto di a chi appartiene cosa. non è che ai gatti non piacete voi, assolutamente non è così! è che ovunque c'è un mondo nuovo da esplorare loro vanno, quindi se i vicini aprono la porta e offrono cibo è normale che siano attratti dalla curiosità e dalla novità!


Leida la mia micina dolcissima

sweet.child non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 10:05   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Non è che i vicini gli danno del cibo particolarmente prelibato (e magari non proprio gattesco) che da voi non mangia?
In particolare penso agli slanci d'affetto dei miei (uno dei quali particolarmente scorbutico) quando si tratta di cibo... fusa e coccole... per poi tornare ai ringhi appena il cibo è finito!
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 13:43   #6
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

sweet.child, Pumadi sapete che non ci avevo mica pensato?!

Sarà che lui non è un gran goloso e a parte le sue crocchette o qualche pezzettino minuscolo di prosciutto cotto non mangia altro nè sembra essere interessato al cibo quando ad esempio cucino o siamo a tavola... però magari la vicina gli ha proposto qualcosa di speciale e lui continua ad andare di là!

Poco fa siamo rientrati a casa e lui arrivava proprio dal suo terrazzo, più tardi provo a chiamarla e a chiederglielo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 15:54   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Al cuor non si comanda...figuriamoci ai gatti...
Finchè torna io non mi preoccuperei....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 17:35   #8
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

sì sì tornare torna!!!

Fosse un altro gatto non mi preouccuperei, anche la loro micetta ogni tanto passa di qua anche se le mie femmine non gradiscono molto la sua presenza, ma non mi azzardo a darle nulla da mangiare perchè so che ha problemi di intolleranze alimentari e mangia solo omogeneizzati Plasmon!
Il fatto è che io ho sempre questo pensiero fisso che lui ce l'abbia con noi perchè da piccolo l'abbiamo stressato con colliri e medicine per il suo problema agli occhietti e che per questo non riesca più a dimostrare affetto nei nostri confronti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 18:28   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da @TheBlackCat@ Visualizza Messaggio
Il fatto è che io ho sempre questo pensiero fisso che lui ce l'abbia con noi perchè da piccolo l'abbiamo stressato con colliri e medicine per il suo problema agli occhietti e che per questo non riesca più a dimostrare affetto nei nostri confronti...
non farti questo pensiero che non c'entra, anzi loro sentono quando ci prendiamo cura di loro anche quando procuriamo loro dolore.
il gatto più coccolo che c'è in casa mia è stato stressato con colliri, medicine, punture ed areosol!!!
a volte sono solo curiosi....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 18:32   #10
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
mangia solo omogeneizzati Plasmon!
e oltre a lei, deve averli assaggiati pure lui
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara