Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2013, 22:15   #21
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
circa 120 grammi di umido diviso in tre pasti e circa 40/50 grammi di croccantini,
secondo me va bene, prova ad aumentare leggermente le dosi di umido e di ridurre un po' i crocchi a 35-40g o se ce la fai con il tempo invece aggiungere un pasto al giorno, sempre di umido, quindi un 150g:4, ma è solo un'idea eh...


Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
(secondo lei andrebbero nutriti solo a secco perchè l'umido fa ingrassare,

ti fai cortesemente spiegare il misterioso motivo per cui meno calorie e nutrienti più adeguati dovrebbero portare a questo? dico sul serio, vorrei che a certe affermazioni facessero seguire spiegazioni degne di questo nome.
forse ha in mente umidi come trainer, con i grassi al 9% o come quelli con lo zucchero, non so!


Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
ho cambiato vet, avendo la fortuna di trovare baldi giovani abbastanza desiderosi di aggiornarsi...quindi, come vedete ci siamo passati tutti!

@mafalda hai i gatti grassi!?!? Ohibò..dieta!!
clonali e spacciali nelle altre regioni per favore, da me importante clinica e solo uno dei più giovani e inesperti ha annuito con soddisfazione alla notizia che la gatta che stava manipolando mangia molto umido, gli altri sono ancora a "troppe proteine danneggiano i reni" e la prossima volta sbotto e gli mando per email tutti gli articoli medici che trovo!
gatti grassi: già iniziato a ridurre le dosi, spero non se ne accorgano ma il randagione che con il freddo circola di più per casa e mangia tutto mentre non lo becco mi incasina fortemente l'organizzazione...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2013, 22:20   #22
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Grazie mille per il cosiglio! Proverò ad aumentare umido e fare quattro pasti, potrei fare 7-13-18-23 può andare bene? Gli altri momenti non sono a casa!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2013, 22:24   #23
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Grazie mille per il cosiglio! Proverò ad aumentare umido e fare quattro pasti, potrei fare 7-13-18-23 può andare bene? Gli altri momenti non sono a casa!
io faccio 7-12-19-23.30, quindi direi che come orari saresti apposto....
poi il sabato e la domenica sballo un pò, ma a loro non sembra dispiacere, perchè dormono beati con noi nel lettone e neanche si degnano di svegliarsi per chiedere cibo....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2013, 22:39   #24
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

credo siano perfetti gli orari della mensa, chiedi conferma ai tuoi clienti
non so bene quanti grammi di umido per pasto, regolati te, è un modo per ridurre le crocche, ma in ogni casa ci sono parametri diversi...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2013, 22:43   #25
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
e la prossima volta sbotto e gli mando per email tutti gli articoli medici che trovo!
Fallo!!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2013, 22:44   #26
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
credo siano perfetti gli orari della mensa, chiedi conferma ai tuoi clienti
non so bene quanti grammi di umido per pasto, regolati te, è un modo per ridurre le crocche, ma in ogni casa ci sono parametri diversi...
mensa???leggendo le varie alimentazioni mi sembra che siamo quasi tutti ristoranti a 5 stelle...


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2013, 22:46   #27
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Fallo!!!
l'ultima volta che ho sentito quella affermazione è stato anni fa e non si è più parlato di alimentazione, ma stai tranquilla che se c'è occasione....!!!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2013, 22:50   #28
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

ah, volevo fare una domanda a va lentina e a sua sorella ma non mi pare necessiti un thread a parte e magari interessa ad altri:
ci sono impedimenti in italia al fatto che i petshop abbiano un reparto di cibo crudo congelato? avere congelatori/freezer e prodotti crudi in vendita implica licenze alimentari speciali? corsi haccp?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2013, 22:57   #29
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
l'ultima volta che ho sentito quella affermazione è stato anni fa e non si è più parlato di alimentazione, ma stai tranquilla che se c'è occasione....!!!
Lo dovrebbero fare tutti, come ho consigliato nell'altro post. E' l'unico modo per aiutare i nostri veterinari ad avere delle veduti maggiori sul cibo. Non possiamo pretendere che si arrangino da soli, prendendosi la briga di informarsi sulla giungla di cibi che il mercato offre. Sono più che convinta che se i proprietari, quelli più attenti, ne parlassero serenamente coi loro veterinari, si potrebbe avere una bella svolta.
Leggo spesso di situazioni in cui i vet consigliano cose e poi si viene qui sul forum a criticarli. Diamine, TU sei il dottore dei MIEI animali e io ho il diritto di dire la mia, se non condivido la tua opinione.

I miei vet manco sapevano dell'esistenza del Felini. Gliene ho parlato in occasione di un micio del nostro rifugio, con precedenti da randagio recuperato e ricoverato in pessime condizioni. Era affetto da linfoma in stadio terminale. Gli avevo fatto tritare quaglie intere, destando lo stupore dei miei veterinari. Ho esposto tutte le mie teorie e non hanno potuto fare altro che prenderne atto.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 00:17   #30
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Lo dovrebbero fare tutti, come ho consigliato nell'altro post. E' l'unico modo per aiutare i nostri veterinari ad avere delle veduti maggiori sul cibo. Non possiamo pretendere che si arrangino da soli, prendendosi la briga di informarsi sulla giungla di cibi che il mercato offre. Sono più che convinta che se i proprietari, quelli più attenti, ne parlassero serenamente coi loro veterinari, si potrebbe avere una bella svolta.
Leggo spesso di situazioni in cui i vet consigliano cose e poi si viene qui sul forum a criticarli. Diamine, TU sei il dottore dei MIEI animali e io ho il diritto di dire la mia, se non condivido la tua opinione.

I miei vet manco sapevano dell'esistenza del Felini. Gliene ho parlato in occasione di un micio del nostro rifugio, con precedenti da randagio recuperato e ricoverato in pessime condizioni. Era affetto da linfoma in stadio terminale. Gli avevo fatto tritare quaglie intere, destando lo stupore dei miei veterinari. Ho esposto tutte le mie teorie e non hanno potuto fare altro che prenderne atto.
io lo farei anche, solo che ancora non mi sento sicura delle mie conoscenze...cioè, fogli alla mano (mi sono fatta tutte le mie tabelle sull'alimentazione) riesco anche ad argomentare, ma mi ci va un pò....e non posso mica dire guardi che è così perchè lo dicono sul mio forum i fiducia....ma tra qualche tempo mi farò avanti....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara