Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2014, 17:21   #1
Profilo Utente
mary_adry92
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 237
Predefinito Test da fare

Salve a tutti, ho due micini in casa in una camera e vorrei inserirli con il mio veterano. Mi potreste dire i test e le analisi da fare prima di iniziare l introduzione? La mia più grande paura è la fip.
mary_adry92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2014, 17:34   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Test da fare

La FIP è la grande paura di tutti, almeno credo. Purtroppo è una malattia tanto bastarda che gli stessi vets ne sanno ancora poco, soprattutto non sanno esattamente perchè e in quali condizioni il coronavirus che è come il virus del raffreddore possa mutare in peritonite infettiva.
Il test FIP è in realtà un test per il coronavirus ma serve a ben poco perché molti gatti sono positivi al coronavirus e poi questo non muta mai in FIP.
Leggiti questo sito se vuoi saperne di più http://www.dr-addie.com/Italian/indexit.html

Se vuoi fare dei tests utili fai FIV-FeLV, ma essendo i micini così piccoli l'unico che potrebbe essere attendibile è la PCR, esame di LABORATORIO e non di ambulatorio per i cui risultati serve circa 1 settimana (almeno da me).

Per il resto verifica che i micini siano stati sverminati, altrimenti se usano una lettiera comune anche il micione può prendere i parassiti e che non abbiano rinotracheite o altre malattie, in questo caso io li terrei separati fino alla completa guarigione!

Brava per la decisione di tenerli in casa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2014, 17:38   #3
Profilo Utente
mary_adry92
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 237
Predefinito Re: Test da fare

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
La FIP è la grande paura di tutti, almeno credo. Purtroppo è una malattia tanto bastarda che gli stessi vets ne sanno ancora poco, soprattutto non sanno esattamente perchè e in quali condizioni il coronavirus che è come il virus del raffreddore possa mutare in peritonite infettiva.
Il test FIP è in realtà un test per il coronavirus ma serve a ben poco perché molti gatti sono positivi al coronavirus e poi questo non muta mai in FIP.
Leggiti questo sito se vuoi saperne di più http://www.dr-addie.com/Italian/indexit.html

Se vuoi fare dei tests utili fai FIV-FeLV, ma essendo i micini così piccoli l'unico che potrebbe essere attendibile è la PCR, esame di LABORATORIO e non di ambulatorio per i cui risultati serve circa 1 settimana (almeno da me).

Per il resto verifica che i micini siano stati sverminati, altrimenti se usano una lettiera comune anche il micione può prendere i parassiti e che non abbiano rinotracheite o altre malattie, in questo caso io li terrei separati fino alla completa guarigione!

Brava per la decisione di tenerli in casa!!!
Mi dispiace contraddirti ma questi micini non sono i figli di micina malata, ma micini recuperati dalla fogna un mese fa con rinotracheite grave curata due volte con synulox. hanno ancora gli occhietti sporchi e hanno 3mesi e mezzo...pesavano 350g il 1giugno e ora lei pesa 1205g e lui 1080...
mary_adry92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2014, 17:46   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Test da fare

Quote:
Originariamente inviato da mary_adry92 Visualizza Messaggio
Mi dispiace contraddirti ma questi micini non sono i figli di micina malata, ma micini recuperati dalla fogna un mese fa con rinotracheite grave curata due volte con synulox
Qualsiasi sia la loro provenienza sono felice che tu li tenga in casa!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2014, 17:51   #5
Profilo Utente
mary_adry92
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 237
Predefinito Re: Test da fare

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Qualsiasi sia la loro provenienza sono felice che tu li tenga in casa!!
Ho letto l articolo e dice 'mettere a contatto i positivi con i positivi e i negativi con i negativi' però non capisco: se ci sono ceppi che sviluppano fip e altri no che senso ha metter a contatto i positivi?
mary_adry92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara