Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2018, 10:40   #1
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Mostre, allevamenti e allevatori. Programma su Rai play

Se avete tempo guardatelo, è condotto da Sabrina Giannini e forse qualcuno la ricorda nella trasmissione di Report.
Non finisco di dispiacermi per come vengono considerati, privati di dignità, anche maltrattati, sfruttate le madri di cui è facile perdere traccia, i cosiddetti migliori amici dell'uomo che vengono usati per truffare l'acquirente



https://l.facebook.com/l.php?u=https...HbpzzNrjXqntbw


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 11:23   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mostre, allevamenti e allevatori. Programma su Rai play

L'ho visto e continuo a pensare, molto banalmente, che tutto ciò sia possibile perché non si legifera abbastanza in questo settore (e più in generale sugli animali).
Praticamente ci si affida alla scrupolosità dell'allevatore, dando per scontato che uno che alleva abbia sicuramente amore per i suoi animali. È un pensiero romantico, non è la realtà.
Anche coi gatti, basta vedere certi allevamenti di persiani, di devon, di altre razze a rischio, o certi allevamenti casalinghi.
Io stessa conosco una persona che allevava cani in casa, con risultati disastrosi, eppure le persone se li compravano, perché quello che conta è la razza. Il cane o il gatto si sfoggiano, che insomma, non c'è niente di male se anziché raccattare europei e meticci in giro, scegli di portare a casa il gatto o cane di razza (io ad esempio sto in fissa coi Maine Coon o con gli Orientali), però devi essere consapevole che lo scegliere un animale di razza richiede delle attenzioni in più, ancora prima di averlo. Bisogna scegliere bene l'allevamento, informarsi che siano stati fatti tutti i test, compiere una serie di valutazioni che sono atti di responsabilità.
Ma spesso per ignoranza o per risparmiare si fa alla meno peggio e poi tanto si apprezzano i risultati.
Per questo più che affidarsi alla competenza dell'allevatore ed alla responsabilità dei futuri proprietari, bisognerebbe introdurre delle leggi e delle sanzioni per chi non le rispetta.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 13:14   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Mostre, allevamenti e allevatori. Programma su Rai play

Non solo non si legifera e non si fanno rispettare le leggi già esistenti, in più ci sono due aspetti (tra i tanti) che mi colpiscono nel profondo dell'animo. Il primo è la scarsa o nulla considerazione della dignità animale ridotto ad oggetto per: secondo punto, appagare la motivazione edonica portata all'eccesso azzerando gli altri punti di incontro con l'altro animale.

Che tra le nostre dimensioni di relazione ci sia quella edonica è innegabile, ma arrivare a quei livelli per volerlo ad ogni costo è preoccupante. Il business attorno a questo sistema è preoccupante e squallido. Ci si dovrebbe limitare alla passione ed al rispetto, e talvolta ci sono sia l'uno che l'altro
Per i gatti succede quanto succede per i cani

Guardavo soprattutto chi conduceva i cani in gara, non riuscendo più a distinguere l'umanità nell'umano mentre distinguevo l'essere cane in ogni cane
Essere umano, che fine hai fatto? Il cane lo vedo e lo riconosco, sei tu che non riesco a vedere.
Ma vabbè, questo succede anche in altri settori

Meno male che ogni tanto anche la televisione di stato se ne occupa e diffonde queste cose


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 14:34   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mostre, allevamenti e allevatori. Programma su Rai play

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Essere umano, che fine hai fatto?
non lo so, non lo so proprio.......


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara