Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2019, 08:49   #11
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
I chelanti non li prende neanche se nascosti in una pasta snack o che ne so, pasta al malto? Sto sparando qualche ipotesi, magari ti faccio venire qualche idea!
Il pronefra chiaramente lo abbandonerei se ha dato questi effetti, tutto è possibile...

Come altri integratori ci sono anche il DiReNe (pasta o compresse) o Renalpiù (sempre pasta o compresse), ho controllato e contengono entrambi dei chelanti, magari se qualcuno qui li usa sa dirti se sono appetibili o meno. Magari con la versione in pasta è più fattibile...
Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Se ce l'hai ancora ed è passato un po' di tempo puoi riprovare col DiReNe, magari riesci a farglielo prendere per qualche giorno in attesa di una soluzione migliore (sempre se non ci hai già riprovato)
al momento ho Nefropiu' pasta che e' molto molto simile al DiRene
gliela metto direttamente in bocca.....
si tornero' al DiRene sicuramente
grazie!
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 17:29   #12
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

aiuto sono disperata.....
sempre alle prese con i maledetti chelanti del fosforo : e' possibile che il chitosano provochi gastrite e vomito?
non so se sia una coincidenza ma, dopo due/tre gg di somministrazione la mia micia sta malissimo con vomito e gastrite.
sono gia' al terzo ( Renal P , Pronefra, Nefropiu' pasta) con lo stesso esito
ero orientata al DiRene ma a questo punto sono molto incerta ( chitosano al 4%)
ci sono alternative al chitosano?
e se non prende nessun chelante potrebbe peggiorare? il fosforo e' l unico valore che non riesce a scendere.... mentre azo e crea sono in costante discesa
grazie!
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 18:07   #13
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Ciao , io utilizzo l'idrossido di alluminio in polvere perchè alla mia micia dò anche umido non renal quindi cerco di ridurre il fosforo assimilabile. Se vuoi puoi parlarne con il tuo veterinario, serve la prescrizione per ordinarlo.
Come controindicazione potrebbe causare stitichezza, vomito non penso.
La gattina cosa mangia ? umido di che tipo ? croccantini? Se il fosforo è alto l'alluminio si mischia con ogni cibo assunto.
Dai gastroprotettore? il vomito in genere è causato dall'urea, potrebbe essere opportuno utilizzare ranitidina o qualcosa di simile.
Ti allego una tabella che ti può aiutare con i dosaggi. Tante carezzine alla micia
http://www.zzcat.com/CRF/supplies/binders.htm#drnagode

Ultima Modifica di micimici; 04-04-2019 at 18:10.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 18:31   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Io a questo punto direi che la tua non è solo un'impressione ma che effettivamente ci sia qualcosa che non tollera, se il chitosano è comune a tutti e 3 i prodotti provati.
Anche il carbonato di calcio (che è contenuto nel Renal P) è un chelante del fosforo, immagino si possa usare anche da solo come integratore ma non ho idea delle dosi. Prova a chiedere anche questo al veterinario.

http://www.clinicaveterinariagransas...age.php?id=213

Quote:
In caso la sola terapia dietetica, con l'aggiunta di integratori alimentari, non dovesse essere sufficiente ad abbassare i valori di fosforo possono essere aggiunti agenti intestinali chelanti il fosforo, come l’idrossido di alluminio, bicarbonato di calcio o calcio acetato.
Questo prodotto è senza chitosano: Renalzin

https://www.farmaciafornari.it/mangi...tti-50-ml.html

Ultima Modifica di Xiaowei; 04-04-2019 at 18:36.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 19:08   #15
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io a questo punto direi che la tua non è solo un'impressione ma che effettivamente ci sia qualcosa che non tollera, se il chitosano è comune a tutti e 3 i prodotti provati.
Anche il carbonato di calcio (che è contenuto nel Renal P) è un chelante del fosforo, immagino si possa usare anche da solo come integratore ma non ho idea delle dosi. Prova a chiedere anche questo al veterinario.

http://www.clinicaveterinariagransas...age.php?id=213



Questo prodotto è senza chitosano: Renalzin

https://www.farmaciafornari.it/mangi...tti-50-ml.html

ok grazie!
vi faro' sapere 😻
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 21:21   #16
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Ciao , io utilizzo l'idrossido di alluminio in polvere perchè alla mia micia dò anche umido non renal quindi cerco di ridurre il fosforo assimilabile. Se vuoi puoi parlarne con il tuo veterinario, serve la prescrizione per ordinarlo.
Come controindicazione potrebbe causare stitichezza, vomito non penso.
La gattina cosa mangia ? umido di che tipo ? croccantini? Se il fosforo è alto l'alluminio si mischia con ogni cibo assunto.
Dai gastroprotettore? il vomito in genere è causato dall'urea, potrebbe essere opportuno utilizzare ranitidina o qualcosa di simile.
Ti allego una tabella che ti può aiutare con i dosaggi. Tante carezzine alla micia
http://www.zzcat.com/CRF/supplies/binders.htm#drnagode
ciao!
la micia mangia solo qualche croccantino renal per farla contenta
preferibilmente umido e anche io a volte renal e a volte no
spesso utilizzo linea Solo dela dnr
ottima! se vuoi ti giro le tabelle nutrizionali
la ranitidina (zantadine) la uso quando sta male perche' purtroppo e' controindicata con l insufficienza renale quindi cerco di non abusarne ( si deposita nel rene e lo affatica molto)
ma lei non ha problemi di stomaco non vomita mai
mi e' capitato solo dopo l assunzione dei chelanti per l appunto e per questo mi chiedevo se fosse una coincidenza o no
mi sembra strano capisci e poi con tutti e tre.....
ho trovato dei chelanti a base di idrossido di alluminio+'bicarbonato e senza chitosano ( nefrorenal e vetcare nefro)
domani mi consultero' con il vete
grazie per le carezzine.... 💕... ne abbiamo veramente bisogno
la micia stasera e' parecchio giu' e oggi non e' riuscita a mangiare niente 😢
speriamo bene......
un abbraccio
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2019, 10:09   #17
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Quote:
Originariamente inviato da dulcinea Visualizza Messaggio
ok grazie!
vi faro' sapere 😻
ciao!
mi sono letta un po di cose sul Renalzin
molti proprietari di gatti hanno rinunciato perche' pare non sia molto gradito dai pelosetti
ora sempre in questa discussione mi consigliavano l idrossido di alluminio
oggi contatto il vete e ne parlo con lui
sta di fatto che dopo la crisi di ieri la micia oggi ha ripreso a mangiare
e questo e' tipico del chitosano , ovvero appena lo sospendi il sintomo scompare
e' vero che le ho fatto zantadine ma fosse stata una crisi uremica non credo sarebbe passata con 0,70 ml di ranitidina.... e le avrebbe comunque lasciato una forte nausea
in ogni caso grazie !
ti faro' sapere 😻
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2019, 16:23   #18
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Spero che la micia oggi abbia mangiato un po' di più. Se non vomita però non significa che non abbia nausea, se noti che si lecca le labbra quella è nausea.
In effetti 0,7 è praticamente niente, potresti aver ragione tu. Non so a che valore sia scesa l'azotemia , ma già sui 150 compromette l'appetito del gatto soprattutto se non prende gastroprotettori. un abbraccio da me e Pulci
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2019, 20:42   #19
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io a questo punto direi che la tua non è solo un'impressione ma che effettivamente ci sia qualcosa che non tollera, se il chitosano è comune a tutti e 3 i prodotti provati.
Anche il carbonato di calcio (che è contenuto nel Renal P) è un chelante del fosforo, immagino si possa usare anche da solo come integratore ma non ho idea delle dosi. Prova a chiedere anche questo al veterinario.

http://www.clinicaveterinariagransas...age.php?id=213



Questo prodotto è senza chitosano: Renalzin

https://www.farmaciafornari.it/mangi...tti-50-ml.html
ciao!
ho trovato un integratore Nefrorenal pasta che come chelante contiene il bicarbonato.
domani vado dal vet e ne parlo con lui infatti
grazie tante per l aiuto! 😻
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2019, 20:59   #20
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Spero che la micia oggi abbia mangiato un po' di più. Se non vomita però non significa che non abbia nausea, se noti che si lecca le labbra quella è nausea.
In effetti 0,7 è praticamente niente, potresti aver ragione tu. Non so a che valore sia scesa l'azotemia , ma già sui 150 compromette l'appetito del gatto soprattutto se non prende gastroprotettori. un abbraccio da me e Pulci
ciao!!
siiiiiiiiii la micia fin da stanotte ha ripreso a mangiare perche' stamani il piattino era vuoto
oggi ha mangiato regolarmente e mi sembra che tutto sia rientrato
non credo abbia nausea perche' altrimenti non si avvicinerebbe nemmeno al piattino. Ormai purtroppo conosco i suoi sintomi.....
e' tipico del chitosano : appena lo sospendi il sintomo sparisce
ecco perche' sono convinta che dipenda da quello
circa due mesi fa l azotemia ha avuto un picco di 400 ( pielonefrite )
subito ago in vena per 15 gg
poi flebo sottocute + antibiotico ( 1 mese) + integratore vitamine + acidi grassi ( uso korrector recupero perche' in un solo prodotto le somministro tutto e soprattutto lei ci va pazza. l unica cosa che mi lascia titubante e' che ha il potassio al 22 e potrebbe essere controindicato)?
comunque l ultimo controllo lo ha fatto 15 gg fa circa e l azotemia era dimezzata la crea pure o poco meno mac il fosforo stabile alto
in ogni caso in questi due mesi la micia non ha mai vomitato se non dopo la somministrazione dei famosi chelanti ( Renal P)
mi sono informata leggendo qualcosa sull idrossido di alluminio
ho trovato anche un paio di integratori che sono a base di questo ( nefrorenal pasta)

poi ti faccio sapere : domani vado dal vet che la segue e ne parlo con lui
grazie tante per l aiuto ! veramente!
e' un sollievo potersi confrontare con qualcuno 💕
baci a te e a Pulci 😻
quanti anni ha? da molto IRC?
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara