Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2019, 15:47   #31
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
wild freedom è uno dei più cari, però ci sono tanti umidi su zooplus, ma tu li hai già provati mi pare di aver letto. forse non hai citato granatapet che alle mie è piaciuto molto (ma caro) e grau (anche questo caro) che vorrei provare ma nn so se c'è la referenza al pesce
proverò, vedrò se gli piacciono e se potrò permettermelo... intanto grazie mille!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 16:23   #32
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Hai provato anche lo stuzzy? ho visto che al gusto di pesce ne fa diverse referenze
Dunque di stuzzy avevo preso qualcosa in negozio credo fosse cibo complementare al tonno (piaciuto molto ma non era completo) . Invece ho visto su zooplus le bustine di bocconcini da 100 gr (però di pesce ho visto solo il salmone che in genere viene snobbato dal mio micio ... ☹️ )inoltre ho visto mr stuzzy che ha 65% di carne ... quindi la qualità dovrebbe essere accettabile...ma dove trovi le varie referenze al pesce di cui parlavi? Forse in negozio? E scusa se approfitto della tua disponibilità: che mi dici di Felix? È scarsino?
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 16:40   #33
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Dunque di stuzzy avevo preso qualcosa in negozio credo fosse cibo complementare al tonno (piaciuto molto ma non era completo) . Invece ho visto su zooplus le bustine di bocconcini da 100 gr (però di pesce ho visto solo il salmone che in genere viene snobbato dal mio micio ... ☹️ )inoltre ho visto mr stuzzy che ha 65% di carne ... quindi la qualità dovrebbe essere accettabile...ma dove trovi le varie referenze al pesce di cui parlavi? Forse in negozio? E scusa se approfitto della tua disponibilità: che mi dici di Felix? È scarsino?
Ps Ho trovato Mr stuzzy completo al tonno e alla trota sul sito Bauzaar...grazie mille per il suggerimento... certo che la quantità di carne al 65% si riferisce solo alle referenze ‘carne’ . Per quanto riguarda le referenze ‘pesce’ non è dato di sapere ...intanto ti ringrazio molto per la ‘dritta’
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 18:40   #34
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Ps Ho trovato Mr stuzzy completo al tonno e alla trota sul sito Bauzaar...grazie mille per il suggerimento... certo che la quantità di carne al 65% si riferisce solo alle referenze ‘carne’ . Per quanto riguarda le referenze ‘pesce’ non è dato di sapere ...intanto ti ringrazio molto per la ‘dritta’
Ma dove le prendete queste informazioni?!
L'etichetta delle vaschette è vaga. Non sappiamo quali carni/ pesci contiene. Il produttore dichiara il 65% di carni, per tutti i gusti, è la percentuale complessiva che vale per tutti i gusti, carne o pesce che sia.
https://stuzzycatanddog.com/it/linee...mister-stuzzy/
È completo come proporzione proteine/ grassi ma non contiene tutte le integrazioni di vitamine e sali minerali o cmq non risultano sull'etichetta.
Non ritengo vada bene come prodotto esclusivo, credo sia un buon prodotto da alternare, considerato che in genere risulta appetibile e che ha prezzo onesto rispetto al formato piccolo, è sui 5€/ kg.
Lo trovi anche all'Isola dei tesori.
Non darei solo gusti al pesce, non è un granché come materia prima neanche per umani...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 18:56   #35
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Io stuzzy l'ho visto sia su zooplus che da viridea e altri negozi di animali italiani. Si ho visto che gli ingredienti sono vaghi e non sono dettagliati come i prodotti tedeschi ma le percentuali di carne sono alte e il micio di Chiarat è particolarmente esigente, pur di farlo mangiare meglio di niente
felix direi che non è valido, è alla stregua di wiskas e gourmet, non lo prenderei


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 20:08   #36
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Di stuzzy si possono usare anche le sardine in lattina da 175, che sono un po' meglio del tonno. Sono complementari ma contenendo l'intero pesce sono meglio di altri complementari.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 21:27   #37
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Piacerebbe anche a me provare lo stuzzy sardine in lattina, peccato che da me è peggio che andare a cerca di oro non c'è un pet shop degno di questo nome!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 23:55   #38
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Io nel frattempo gli ho fatto provare a Luna Bozita al gusto manzo e come quelli al pollo ha gradito decisamente, a questo punto nel prossimo acquisto oltre i MAC’s che voglio provare, prenderò i Bozita in altri gusti, tipo quelli al pesce misto pollo in gelatina xche in salsa non mi convincono le recensioni.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 09:36   #39
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ma dove le prendete queste informazioni?!
L'etichetta delle vaschette è vaga. Non sappiamo quali carni/ pesci contiene. Il produttore dichiara il 65% di carni, per tutti i gusti, è la percentuale complessiva che vale per tutti i gusti, carne o pesce che sia.
https://stuzzycatanddog.com/it/linee...mister-stuzzy/
È completo come proporzione proteine/ grassi ma non contiene tutte le integrazioni di vitamine e sali minerali o cmq non risultano sull'etichetta.
Non ritengo vada bene come prodotto esclusivo, credo sia un buon prodotto da alternare, considerato che in genere risulta appetibile e che ha prezzo onesto rispetto al formato piccolo, è sui 5€/ kg.
Lo trovi anche all'Isola dei tesori.
Non darei solo gusti al pesce, non è un granché come materia prima neanche per umani...
. Zampetta grazie per le info! Mi riferivo al Mr Stuzzy, nella lista ingredienti delle referenze alla carne è specificato 65 % di carne mentre sulle referenze al pesce è riportato solo pesce 4%... prova a controllare, mi fai un favore : non so che pesci pigliare (nel vero senso della parola) ... il micio non ne vuole sapere di umido completo e in generale preferisce il pesce. A questo punto, visto che l’umido completo valido non lo mangia ... sto pensando di ritornare alle crocche Acana o Orijen e poi bocconcini Bozita oppure Stuzzy (se lo mangerà) non ho molte alternative a meno di provare l’umido completo super caro che chi lo sa , potrebbe anche piacergli (ma non al mio budget)..: Intanto grazie se hai suggerimenti sono graditissimi!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 10:07   #40
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Prova mr. Stuzzy al tonno. Il 4% si riferisce alla quantità di pesce, il resto è carne (non è dato sapere che taglio e di quale animale). Non è un umido eccellente ma può servire se il gatto si rifiuta di mangiare umido completo, meglio di niente.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara