Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2019, 21:18   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Tempo di muta

Peli peli peli ovunque! devo dire che in inverno la situazione a casa mia è molto gestibile, con 13 gatti sembra impossibile ma vi giuro che mi fa dannare di più la sabbietta che cacciano sempre fuori dalle lettiere più dei peli. Giro di scopa almeno 3/4 volte al giorno sui vestiti e le cuccette come ho già detto in altri post mi trovo bene col guanto di gomma che porta via tutto in pochissimo tempo e per me è letteralmente una mano santa. D'estate è tutto un altro discorso, che lo dico a fare... per fortuna che col caldo evitano come la peste cucce coperte e cuscini quindi almeno quella fatica è risparmiata, per il resto credo che solo gli sphynx potrebbero salvarci


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 21:19   #12
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Tempo di muta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
lo dici piano sapendo che abbiamo le orecchie lunghe, e parte il tifooooo!!!!!!
Quotoooo!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 21:55   #13
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Tempo di muta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
l'aspirapolvere li terrorizza, mica posso passarla tutti i giorni!!!! non oso immaginare se avessi il robot come tigro.....
Anche Luna è terrorizzata dall’aspirapolvere e scappava via quando lo usavamo.

Ora invece con il robot, primo lo facciamo passare molto meno , poi lei non scappa via ed all’inizio lo seguiva incuriosita stanza per stanza e controllava cosa facesse.

Le prime volte quando passava sotto al letto lei si sporgeva da sopra per vedere dove sbucava , uno spasso vederla.... .

Ora ci sono volte che se dorme, continua tranquilla ignorandolo, compreso il rumore che fa.

Per finire i punti difficili, usiamo uno di quelli portatili e quello invece non gli fa ne caldo ne freddo...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 22:33   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tempo di muta

Uso l'aspirapolvere raramente e quindi i gatti non avendone sufficiente dimestichezza si terrorizzano...
O lo uso raramente perché so che ne sono terrorizzati...

In ogni caso, il risultato non cambia: peli, peli e ancora peli, ma tutto sommato mi sta bene così, anche questo è un segno che la casa è intensamente vissuta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 10:10   #15
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Tempo di muta

Le mie mi guardano dall'alto mentre passo l'aspirapolvere. Sicuramente non amano tutto quel rumore però si sono abituate, questione di pochi minuti.
Quoto Pawsie per quanto riguarda la sabbietta da raccogliere cento volte al giorno, ne scappa sempre un po' fuori dalla lettiera


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 11:12   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tempo di muta

sono quelle cose che fan subito casa. i fiocchi di pelo volanti e le palline di pelo ormai dotate di vita propria che si nascondono timide sotto ai mobili, e le scie di sabbietta alla hansel e gretel....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 11:14   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tempo di muta

eheh vedremo
per ora sono alla fase picchia picchia, soprattutto leo e ludo
con sesto era iniziata così e ora fa l'indecente sulle poltrone quindi attendiamo con fiducia

spero piuttosto non sia una figliA di sesto, con miciolanza al seguito


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 11:16   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tempo di muta

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
sono quelle cose che fan subito casa. i fiocchi di pelo volanti e le palline di pelo ormai dotate di vita propria che si nascondono timide sotto ai mobili, e le scie di sabbietta alla hansel e gretel....
Casa, dolce (e pelo-sabbiosa) casa!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 21:50   #19
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Tempo di muta

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Prendete un gatto nero...i peli si vedono di meno..
Ho già il pienone al momento e poi 2 sono mezzi neri

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Per terra, cerco di sfruttare il più possibile il nostro auto regalo di natale, il robot aspirapolvere....
Il filtro si riempie l'impossibile e tira su di ogni, poi "finiamo" i punti difficili con aspirapolvere a mano.
Anche noi roombino regalato come regalo di nozze. Prima passo la scopa e tolgo il grosso, poi roombino e per fare tutta casa lo svuoto enne volte e rifinisco con un aspirapolvere cordless. Poi un giorno si è uno no passo il panno e se butta male ripasso il robot.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io faccio finta di niente. sono in otto e il pelo è letteralmente ovunque se guardi in controluce.
lo dico piano, sono in otto ma c'è un nono che ronza attorno a casa e sembra proprio un figlio di sesto.
Qui ti frega il pavimento. Pare pulito e poi tiri su un nuovo cane fatto di pelo.
....tifiamo per il nono....

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Peli peli peli ovunque! devo dire che in inverno la situazione a casa mia è molto gestibile, con 13 gatti sembra impossibile ma vi giuro che mi fa dannare di più la sabbietta che cacciano sempre fuori dalle lettiere più dei peli.
Si anche qui sabbietta ovunque. Ho dovuto ridurre a 3 le lettiere e 2 sono in camera. Sabbia ovunque che ovviamente pesti di notte a piedi nudi mentre vai in bagno al buio.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 22:06   #20
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Tempo di muta

Perchè voi non avete il campione olimpico di lancio della sabbietta... ovvero Matt! Ho sabbia in tutta la casa
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara