Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2019, 20:30   #1
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Problemi dopo vermifugo

Ieri mattina ho somministrato il vermifugo (mezza compressa di milbemax rosso) ai 3 gatti. Fino ad oggi pomeriggio nessun problema, poi verso le 14:00 mi sono accorto che Lisa (una gatta di 3 anni e mezzo sterilizzata), era molto mogia e inoltre ogni 5 minuti andava a scavare nel terreno per defecare, ma pur sforzandosi (si sentiva anche un lamento mentre ci provava) non usciva nulla. Poi andando a guardare meglio ho notato che aveva del muco quasi trasparente che gli fuoriusciva dall'ano.
Poi verso le 16:00 gli ho portato l'umido e, anche se molto lentamente, lo ha mangiato tutto, ma dopo circa un'ora e mezza ha vomitato.
Inoltre ha continuato ad avere lo stimolo di defecare fino ad un'oretta fa, quando poi si è messa sull'amaca a dormire.

Riflettendo, le uniche cose che mi vengono in mente sono o che il vermifugo gli ha irritato l'intestino e il continuo stimolo di defecare è dovuto alla presenza del muco, oppure che i parassiti morti hanno creato un'occlusione. Sono ipotesi verosimili? In caso contrario secondo voi cosa potrebbe essere? Vi è mai capitata una cosa del genere?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 15:21   #2
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Problemi dopo vermifugo

Alla fine il giorno seguente andando a cercare nella lettiera ho trovato un bel mappazzone, ed effettivamente dopo essersi liberata stava molto meglio. Ha continuato con un po' di diarrea per qualche giorno, ma sembra che stia rientrando anche quella.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 15:27   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problemi dopo vermifugo

Grazie dell'aggiornamento!
Bene cosi'!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 15:59   #4
Profilo Utente
Tabby
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2016
Messaggi: 18
Predefinito Re: Problemi dopo vermifugo

Io per sicurezza farei una telefonata al veterinario. Comunque mi sembra positivo che stia migliorando nettamente, probabilmente ha avuto solo un pò di scombussolamento intestinale, magari gli darei un pò di fermenti per qualche giorno...
Tabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara