Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2015, 16:33   #1
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito articolo sul dare le medicine ai gatti

Qualcosa di logico, ma mi sono rispecchiata, qualche volta è capitato a tutti noi

http://www.trixie.it/it/mki/News/La-...-delicato,1433
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 10:32   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Qualcosa di logico, ma mi sono rispecchiata, qualche volta è capitato a tutti noi

http://www.trixie.it/it/mki/News/La-...-delicato,1433
Bellissimo questo articolo!!!ed è proprio così, in effetti è anche la mia paura quella descritta nell'articolo. che poi il mio Ryan possa guardarmi con diffidenza ogni volta che mi avvicino a lui..in effetti anche io prima preparo tutto il necessario. con l'altro micione, morto per FIV qualche mese fa (ancora il dolore x la sua mancanza si fa sentire)dovevo somministrargli delle pastiglie, fargli flebo...era una sofferenza. ho fatto un mese di punture,ma ogni volta lui aveva capito, si lasciava prendere da me...te lo dico con un magone in gola che non se ne va...però lui capiva che era per il suo bene e che poi stava meglio.
Spero con Ryan e con questa pasticchetta di riuscire nello scopo..cercherò di traumatizzarlo il meno possibile e di fare con tatto e delicatezza, ma nelleo stesso tempo fargli "ingoiare"questa medicina che spero gli faccia passare questo disturbo che ha.

Grazie infinite per questo articolo!!!!
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 11:06   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Infatti è anche rassicurante, ci sentiamo sempre soli in queste situazioni, ci agitiamo, ci chiediamo come andrà.....Ultimamente ho dovuto dare a Buio l'antibiotico per bocca, ci guardavamo, lui capiva, si girava e se ne andava

Mi dispiace per il tuo miciotto che se ne è andato
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 11:10   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Infatti è anche rassicurante, ci sentiamo sempre soli in queste situazioni, ci agitiamo, ci chiediamo come andrà.....Ultimamente ho dovuto dare a Buio l'antibiotico per bocca, ci guardavamo, lui capiva, si girava e se ne andava

Mi dispiace per il tuo miciotto che se ne è andato
Grazie...è stato ed è un dolore ancora vivo...lui dopo tante sfortune che mi sono capitate è sempre stato al mio fianco.forse per quello che la sua perdita mi ha lasciato questo vuoto.
ma sono sicura di aver fatto tutto per lui e lui questo lo sa, ne sono certa.e so anche che adesso ha smesso di soffrire...ha passato l'ultima settimana che si stava spegnendo piano piano,mi guardava come per dirmi che era stanco,che non ce la faceva.e il mio cuore piangeva di sofferenza per lui e con lui. basta basta...che altrimenti piango ancora...e sono qui al lavoro..

grazie mille!!!!ora ho Ryan,un altro amore che fa parte della mia vita!!!e al quale voglio più bene della mia stessa vita!
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 11:24   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Certo che lo si fa per il loro bene.
Amy odia tutte le terapie, l'unico momento di debolezza è quello della pennichella sulla poltrona...allora le davo pasticche e altro. Ma dopo, capiva che avevamo finito, e o rimaneva a pancia all'aria, o scappava, per poi ritornare.
Credo che un micio che si senta voluto bene, sopporti molto, e questo mi ha sempre commossa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 11:31   #6
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Certo che lo si fa per il loro bene.
Amy odia tutte le terapie, l'unico momento di debolezza è quello della pennichella sulla poltrona...allora le davo pasticche e altro. Ma dopo, capiva che avevamo finito, e o rimaneva a pancia all'aria, o scappava, per poi ritornare.
Credo che un micio che si senta voluto bene, sopporti molto, e questo mi ha sempre commossa.
Infatti...sicuramente sia il mio Pallino che rimarrà sempre nel mio cuore, che Ryan sappiano quanto bene gli ho voluto e gli voglio!E questa è la cosa importante!!!e che per me conta!!!!
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 11:54   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Grazie...è stato ed è un dolore ancora vivo...lui dopo tante sfortune che mi sono capitate è sempre stato al mio fianco.forse per quello che la sua perdita mi ha lasciato questo vuoto.
ma sono sicura di aver fatto tutto per lui e lui questo lo sa, ne sono certa.e so anche che adesso ha smesso di soffrire...ha passato l'ultima settimana che si stava spegnendo piano piano,mi guardava come per dirmi che era stanco,che non ce la faceva.e il mio cuore piangeva di sofferenza per lui e con lui. basta basta...che altrimenti piango ancora...e sono qui al lavoro..

grazie mille!!!!ora ho Ryan,un altro amore che fa parte della mia vita!!!e al quale voglio più bene della mia stessa vita!
il vuoto che lasciano è grandissimo, a volte insostenibile, perché lo era altrettanto il rapporto che si era instaurato negli anni, sono compagni di vita, di allegrie e silenzi condivisi, di nottate in bianco e di sonni quieti, di felici o stanchi rientri in casa, complici tanto nel percepire i mutamenti di umore quanto nel comprendere la nostra disponibilità, ci invitano ad un momento di affetto permettendoci di distogliere l'attenzione dal quotidiano. Ti capiamo tutti qui.

@ viola: anche secondo me percepiscono la forza del legame e del dialogo che hanno con noi, questo commuove anche me, ma è magnifico
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 12:03   #8
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
il vuoto che lasciano è grandissimo, a volte insostenibile, perché lo era altrettanto il rapporto che si era instaurato negli anni, sono compagni di vita, di allegrie e silenzi condivisi, di nottate in bianco e di sonni quieti, di felici o stanchi rientri in casa, complici tanto nel percepire i mutamenti di umore quanto nel comprendere la nostra disponibilità, ci invitano ad un momento di affetto permettendoci di distogliere l'attenzione dal quotidiano. Ti capiamo tutti qui.

@ viola: anche secondo me percepiscono la forza del legame e del dialogo che hanno con noi, questo commuove anche me, ma è magnifico
uffi.....non si vorrebbe mai,ma succede.succede di perdere persone come di perdere loro,che sono più che persone, per quanto mi riguarda!
comunque grazie,hai detto delle bellissime parle,espresso un concetto più che veritiero!
grazie per il sostegno!
un abbraccio grande grande!
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 16:38   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Io sono della serie "lo faccio per il tuo bene, quindi piantala di frignare".
Ma, come dice Sonia, non mi perdo in ciance. Divento una macchina... preparo tutto, placco il soggetto, lo impasticco (o quello che è), do il premietto e lo mollo. Tempo totale, due minuti.

E poi dipende dalla terapia. Se si tratta (come a volte capita con Lamù) di un antiansia e lei al solo vedermi va in ansia, lascio perdere del tutto. Ti calmerai da sola e pace.
Se si tratta di qualcosa di palliativo, come con Chutty, seguo le indicazioni del gatto. Non finirò mai di ringraziare Chut per avere avuto pietà di me e avermi fatto capire in maniera più che chiara cosa voleva che fosse fatto e cosa no. Farle vivere le ultime settimane di vita nel terrore di essere manipolata, non me la sarei sentita.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 20:21   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: articolo sul dare le medicine ai gatti

Anche io cerco di avere decisione e dolcezza e allora finisce tutto in pochi secondi, ma a volte, tipo quando ho fretta mi sgamano
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara