Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2020, 16:08   #1
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Ghiandole Perianali del Gatto

Salve in primis mi presento mi chiamo aniello e ringrazio gli amministratori per avermi dato la possibilità di far parte di questo forum.

Come da titolo il problema che mi preoccupa in questi giorni sono queste ghiandolette del gatto.

Il mio micio sabato scorso inizio freneticamente a mordersi la coda , domenica nervosissimo si nascondeva non riuscii nemmeno a prenderlo per portarlo dal veterinario.
Lunedi mattina un po più calmo sono stato dal vet che lo ha visitato e gli ha fatto il prelievo solo emocromo.

Le analisi sono buone e riusci a svuotargli solo un poco le ghiandole esercitando una leggera pressione non del tutto perchè disse che il micio si sarebbe fatto male e che eventualmente l'operazione andrebbe fatta sotto un po di anestetico.

Siccome il mio micio di 4 anni sterilizzato di sua natura è molto pauroso da quando siamo tornati dal veterinario si rifiuta di uscire dal letto dove si nasconde,
Stamane ovviamente preoccupato pian pianino sono riuscito a farlo bere e mangiare qualcosa e fortunatamente subito dopo ha urinato in maniera normale .

Il problema che seppur con minore frequenza lui sente il fastidio probabilmente di queste ghiandolette e di tanto in tanto ha degli scatti e si morde la coda.

Vi è capitato un fatto del genere? avete usato qualche crema da applicare nella zona interessata? vorrei cercare di risolvere così senza dover ricorrere di nuovo al veterinario che provocherebbe un ulteriore trauma per lui .

il vet mi consigliava di usare eventualmente quel tipo di pomata che usiamo noi umani per le emorroidi.

sono sconcertato aspetto aspetto Vs esperienze e/o consigli


grazie
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 16:20   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Benvenuti, credo che il veterinario avrebbe dovuto darti qualche indicazione in più ed eventualmente fare l'anestetico e portare a compimento visita approfondita e spremitura, non vedo il senso di un esame del sangue in un caso come questo. Credo che se il gatto ha dolore devi sentire un altro veterinario (o risentire quello che l'ha visitato) , mi spiace per lo stress che provoca nel gatto.

Ultima Modifica di babaferu; 13-05-2020 at 16:24.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 16:27   #3
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenuti, credo che il veterinario avrebbe dovuto darti qualche indicazione in più ed eventualmente fare l'anestetico e portare a compimento visita approfondita e spremitura, non vedo il senso di un esame del sangue in un caso come questo. Credo che se il gatto ha dolore devi sentire un altro veterinario (o risentire quello che l'ha visitato) , mi spiace per lo stress che provoca nel gatto.


Il Vet ha detto aspettiamo fino a Lunedi se non dovesse migliorare la situazione operiamo in tal senso.
Sicuramento il micio accusa fastidio/dolore quando si nascondono non stanno bene .aspetto domani e vedo se migliora la situazione.
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 16:42   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Ma che ipotesi ha fatto? Un antinfiammatorio o un antibiotico per bocca o localmente forse lo avrebbe aiutato....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 16:52   #5
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma che ipotesi ha fatto? Un antinfiammatorio o un antibiotico per bocca o localmente forse lo avrebbe aiutato....
Ho appena ritelefonato al Vet mi ha consigliato il Proctosedil che contiene anche un anestetico ora vado a comprarlo e vediamo.

il problema lei sostiene che sono queste ghiandole gonfie nelle more di una risoluzione come dicevo lunedi bisogna sedarlo e spremerle.
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 21:58   #6
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Due applicazioni oggi ed ho avuto la prova che soffre proprio in quella zona la crema è lenitiva e anestetica confido in un miglioramento x domani
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 23:46   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Lo spero con te! Aggiornaci!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2020, 15:54   #8
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Allora aggiornamento stamane molto preoccupato sono riandato urgentemente dal Vet , gatto sedato e fatto radiografia il referto è che praticamente è pieno di peli nell'intestino gli ha fatto tipo una lavanda con una cannula e poi una peretta al miele con cambio alimentazione.
il micio ora è a casa ancora barcollante non ha espulso ancora probabilmente non appena finisce l'anestesia.
Domanda quando potrà mangiare stasera?
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2020, 16:05   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Povero gatto...
Cosa mangiava? Non ha evacuato in questi giorni?
Credo che ormai puoi provare a dargli cibo e senza dubbio acqua, che lo aiuta a smaltire (ciotola d'acqua a disposizione e poco cibo). A mio parere non dargli crocchi, che disidratato e quindi asciugano le feci (se era abituato qualche crocchi no per farlo riprendere a mangiare puoi farlo, ma non farne la base della sua alimentazione) .
Lasciami dire che il veterinario se lo ha visitato la volta scorsa avrebbe dovuto accorgersi...
O forse il dolore per le ghiandole non lo ha fatto andare di corpo?

Ultima Modifica di babaferu; 14-05-2020 at 16:09.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2020, 16:15   #10
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Povero gatto...
Cosa mangiava? Non ha evacuato in questi giorni?
Credo che ormai puoi provare a dargli cibo e senza dubbio acqua, che lo aiuta a smaltire (ciotola d'acqua a disposizione e poco cibo). A mio parere non dargli crocchi, che disidratato e quindi asciugano le feci (se era abituato qualche crocchi no per farlo riprendere a mangiare puoi farlo, ma non farne la base della sua alimentazione) .
Lasciami dire che il veterinario se lo ha visitato la volta scorsa avrebbe dovuto accorgersi...
O forse il dolore per le ghiandole non lo ha fatto andare di corpo?
La Vet lunedi non gli ha voluto fare l anestesia perchè non conosceva la storia clinica del micio oggi stavano operando e c era l anestesista che ovviamente in caso di shoc da anestesia sarebbe potuta intervenire subito per intubarlo eventualmente questa è la spiegazione a questo punto non erano nemmeno le gjhiandolette ma questo blocco di pelo dovuta ad una errata alimentazione ( colpa mia aime) cmq ora mi ha prescritto una dieta con integrate le fibre che seguiro pedissequamente.

cmq si sta riprendendo e ha iniziato a fare le feci ne deve fare molte .

meno male stavo in iper ansia
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara