Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gli Amici che ci mancano

Gli Amici che ci mancano Una sezione dedicata agli amici del Forum scomparsi, e ai nostri amici pelosi smarriti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2018, 16:29   #1
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Brick, senza di te va sempre peggio

Il 13 dicembre 2017, poco più di 3 mesi fa, il mio Brick mi ha lasciato dopo un ricovero in ospedale veterinario lungo 3 settimane. Aveva 10 anni 8 mesi. Lo avevo accolto in casa quando aveva appena 3 mesi. La disperazione per la sua perdita, col passare del tempo, si fa sempre più intensa. Tale disperazione si inasprisce ancor più quando penso alla causa della sua morte, assurda, tanto assurda. Ho ricostruito e messo insieme tanti tasselli, e sono arrivato ad una conclusione: è morto per un tappo auricolare di spugna che aveva ingerito a fine agosto 2017 e che aveva tenuto nello stomaco (o forse nel'intestino) senza accusare alcun sintomo, tant'è che io pensavo che lo avesse espulso con le feci, non ci pensavo più. Invece quel tappo, dopo 2 mesi gli ha provocato un'infezione all'intestino da cui è scaturita un'ascite. Il liquido dell'ascite, improvvisamente, ha premuto sul diaframma che gli ha provocato crisi respiratoria: salvato in extremis in piena notte dal veterinario. Tuttavia il veterinario, nonostante lastre, ecografie e palpeggiamento dell'addome, non si è accorto che lì dentro c'era il maledetto tappo auricolare. Brick intanto (dopo cura antibiotica) era tornato alla normalità, l'ascite era scomparsa e gli esami del sangue erano regolari. Successivamente, a fine novembre 2017, ha iniziato a vomitare per giorni. Il veterinario mi ha consigliato di ricoverarlo in ospedale veterinario e anche lì, nonostante varie ecografie ed esami, non si sono accorti che la causa dei sintomi era il tappo auricolare. Lui era diabetico, e l'assenza di nutrizione gli ha provocato chetoacidosi e pancreatite. I veterinari sono riusciti ad eliminare la pancreatite ed a sfiammare quasi del tutto il pancreas, ma nonostante ciò lui era sempre molto debilitato, rifiutava il cibo. Solo allora si sono decisi ad eseguire una tac, da cui è emerso il tappo auricolare nell'intestino. Intervento chirurgico, rimozione del tappo, ma il giorno dopo Brick è volato sul ponte.
La testa mi scoppia perchè penso e ripenso a ciò che poteva essere e non è stato. Si poteva evitare che ingoiasse il tappo (se solo avessi chiuso i tappi nella scatoletta tutto ciò non sarebbe successo), poteva salvarsi se solo avesse vomitato il tappo o lo avesse espulso con le feci, invece assurdamente è rimasto nell'intestino. Perchè??? Nonostante varie lastre ed ecografie il tappo non è stato visto, perchè??? Chi crede nel destino certamente mi dirà che tutto ciò era già scritto, ma non è così. E poi, nonostante tutte le cure possibili ed immaginabili non si è salvato. Io stò sempre peggio, non riesco a darmi pace. Non so perchè ho aperto questo post, forse per sfogarmi, anche se non serve a nulla. Ora stò piangendo. Scusatemi.
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 17:02   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

Mi spiace infinitamente.... Non scusarti, scrivici, dai voce al tuo dolore.... Siamo qui per abbracciarti.
Non c'è un perché.... C'è solo tanto dolore.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 17:33   #3
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

Che dispiacere, anche io mi colpevolizzerei come te, ma la realtà è che purtroppo non possiamo prevedere tutto, sarebbe potuto succedere a chiunque.
Ricordo che il mio aveva il vizio di mangiare i lacci dei sacchetti del pattume. Per quanto io stessi attenta a non lasciarli in giro c'era sempre qualche vicino che li lasciava nel cortile condominiale ed è capitato che ne abbia mangiati senza che io me ne accorgessi.
Li ha sempre vomitati, sono stata fortunata, ma quello che è successo al tuo Brick poteva accadere anche a me
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 17:42   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 18:14   #5
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

Grazie a tutte voi per il sostegno. Il mio dolore è terribile. Vedere la casa senza di lui mi fa crollare.
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 18:37   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

Capisco benissimo come ti senti, credimi. Quando se ne è andata Abby mio marito diceva che gli sembrava di vederla dietro la porta che si sporgeva appena per chiamarlo a giocare, come aveva sempre fatto.
Io ti consiglio di prendere un altro micio, appena te la senti. Sei una persona sensibile, ti farebbe bene.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 20:38   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

Non tormentarti, non è stata colpa tua, in questo caso è stata proprio una fatalità; per quanto ci stiamo attenti, qualcosa può sempre sfuggire, purtroppo è impossibile avere il controllo totale su tutto e anche i medici non sono onnipotenti, anche a loro può sfuggire qualcosa.
Credo che non ci sia gatto che almeno una volta nella vita non abbia mangiato qualcosa di potenzialmente pericoloso; ai miei è successo di mangiare elastici, nonostante cerchi di non lasciarne mai in giro, eppure a volte qualcosa sfugge; è andata bene perché l'hanno vomitato, ma mi rendo conto che purtroppo non si è sempre così fortunati.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 23:07   #8
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2018, 01:11   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

Non tormentarti. Serve solo a farti stare male, siamo umani, non macchine, non possiamo avere il controllo assoluto, e i mici purtroppo, a volte hanno questa maledetta curiosità che li spinge ad avere comportamenti pericolosi.
Brick ora non soffre più. E non vuole vederti soffrire a questo modo.
A tutti noi è riservata una certa nascita, una certa vita, ed una certa morte. Poco ci è concesso per modificarle. E disperarsi non fa tornare in vita chi ci manca. Te lo dico per esperienza, imbocchi una strada dalla quale è difficile poi tornare indietro....sono anni che combatto. E sto soccombendo.
Ti abbraccio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2018, 09:20   #10
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Brick, senza di te va sempre peggio

boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara