Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2019, 15:38   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Pawsie, considera che i tuoi hanno mangiato secco a lungo e in abbondanza e ci sono diverse marche che lo contengono, si trova anche in qualche umido. Obama è proprio allergico, a uovo e pesce, si formano delle piccole crosticine nell'arco di alcune ore, mezza giornata al massimo da quando mangia del cibo che contiene l'uno o l'altro. Bastavano poche crocchette, che tanto uovo o pesce lo contengono tutte, per far comparire qualche crosticina.
Non ho mai letto di un gatto allergico all'uovo, un po' mi fa pure strano che lui lo sia, ma la prova col tuorlo puro crudo non ha lasciato molti dubbi...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 16:29   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

PS. Pawsie, s'è persa mezza frase nel mio messaggio... voglio dire, è probabile che uovo nel secco ne abbiamo mangiato senza alcun problema, per cui non credo ci sia qualcuno allergico.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 20:53   #13
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Ah ecco Zampetta, no problemi del genere per fortuna mai avuti con nessuno. Piccolo Obama! Nemo al massimo se qualcosa gli da fastidio poverino va in diarrea, e succedeva con vari snack secchi e alcune marche di crocchette, e pensare che sì, praticamente campavano di Trainer Sterilized, io pensavo di dargli chissà che "top di gamma" e poi ho scoperto che pure tra i croccantini non è che siano tutta sta qualità, ma meglio tardi che mai! spero proprio che l'ovetto non gli dia fastidi, anche perché lui è un golosone quindi penso di farlo contento!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 21:19   #14
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Avete proprio ragione !
A ricordare bene da piccolo mangiavo il tuorlo sbattuto a cremina con lo zucchero nella tazzina.

Mi è tornata voglia, gnam.....

Comunque se fosse “molesto”, con il tiramisù a questo ora mezza Italia non esisterebbe più, me compreso in testa, credo che sia uno dei dolci più spazzolati in assoluto.

Vado a dargli il tuorlo, e se non lo vuole vai di zucchero e cucchiaino per me .
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 21:25   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Innanzitutto grazie a tutti per il confronto!
In effetti nemmeno io sono certa dell'efficacia contro i boli di pelo, ho ricordato di averlo letto in un articolo in inglese tempo fa! Se riesco a ritrovarlo lo posto!
Comunque allora 1 a testa va bene, questo fine settimana facciamo la prova, che poi io mi sto facendo tutti i film e magari va a finire che me lo tirano dietro spero anche che non ci siano intolleranti come Obama, da me il più delicatino è Nemo...
Che poi parlo di Casper perché è quello col pelo più strano, ma anche Bizet, Oliver e Salem che hanno pelo corto spelano più di un persiano e sono quelli che rigurgidano più spesso. Salem riesco a spazzolarlo senza problemi e già ho iniziato a farlo più spesso, Oliver mbé... è già più difficile, un po' riesco ma se insisto troppo si arrabbia e Bizet manco lo dico, non accetta nemmeno le carezze la spazzola è proprio fuori discussione. Masha invece che è a pelo lungo quasi non perde pelo, nemmeno d'estate e non ha mai vomitato in vita sua, nemmeno una volta.
Penso comunque che cominciare a coltivare un po' di erba da lasciare a disposizione sia una buona idea, magari aprirò un'altra discussione per chiedere consigli più dettagliati!

Anche io sono abbastanza paranoica per quanto riguarda il tuorlo crudo, ma alla fine se quelle uova le uso per me stessa crude (ad esempio per fare il tiramisù!) credo di poterle dare senza problemi anche ai mici... certamente vi farò sapere se i signorini gradiranno!
Pawsie io la Trilly la devo spazzolare a tradimento mentre mangia perchè non è che le piaccia molto...non so se anche il tuo Bizet e gli altri che non gradiscono la spazzola siano buone forchette come la mia, ma con lei la frego dandole i suoi snack preferiti...mentre li mangia le spazzolo velocemente la schiena e, se sono abbastanza veloce, un po' le cosce dove ha il pelo più folto e poi basta, se mi dilungo troppo inizia a ringhiare e rischio di beccarmi qualche morso ! Anche lei perde molto pelo anche se ce l'ha corto, Skipper ancora di più, mentre Bizet poco (ma secondo me perchè è super pulito e si lava spessissimo e gran parte del pelo invece di perderlo se lo ingerisce )
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 21:42   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Avete proprio ragione !
A ricordare bene da piccolo mangiavo il tuorlo sbattuto a cremina con lo zucchero nella tazzina.

Mi è tornata voglia, gnam.....

Comunque se fosse “molesto”, con il tiramisù a questo ora mezza Italia non esisterebbe più, me compreso in testa, credo che sia uno dei dolci più spazzolati in assoluto.

Vado a dargli il tuorlo, e se non lo vuole vai di zucchero e cucchiaino per me .
Io lo mangio ancora adesso quando mi voglio coccolare!
Fino a un po' di anni fa fa usavo le uova delle mie galline, ma quando sono arrivate sui 9-10 anni hanno smesso di farne e da allora compro quelle bio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 21:45   #17
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Ahaha vai Tigro! Hai fatto venire voglia anche a me! Va a finire che domenica a casa mia faremo tutti colazione con tuorlo sbattuto 🤣 fammi sapere se Lunetta (non l'ho ancora detto ma una delle mie randagine si chiama Luna... detta Lunetta!) apprezza il dolcetto! 😻

Ahaha Anubi, che caratterino la Trilly! 🤣 con questo trucchetto potrei fregare Oli, perché la sua è tutta scena (ma ha la reputazione da "piccolo punk ribelle" da salvaguardare... in fondo è un gran pacioccone!), con Bizet invece... nemmeno ci penso, e quando lo freghi? Lucifero ingattificato! L'intoccabile, pure da lontano! Prima o poi aprirò un post in cui vi parlo di lui e del suo adorabile caratteraccio...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 22:02   #18
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

[QUOTE=Pawsie;2141329]Ahaha vai Tigro! Hai fatto venire voglia anche a me! Va a finire che domenica a casa mia faremo tutti colazione con tuorlo sbattuto 🤣 fammi sapere se Lunetta (non l'ho ancora detto ma una delle mie randagine si chiama Luna... detta Lunetta!) apprezza il dolcetto! 😻/QUOTE]

Stavo alzandomi per darglielo e poi Luna è venuta a trovarmi (miagolatina, testatina e sdraiata) e sto aspettando fino a quando non si alza, nel frattempo mi aggiorno sul forum, mi godo sempre quei momenti in cui ci cerca e viene vicino, sono bellissimi !

https://www.dropbox.com/s/y5k1ipr8s8..._1149.JPG?dl=0

Quando si alza subito tuorlo e ti dico .
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 22:26   #19
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

ecco lo sapevo, esperimento finito....

Messo tuorlo, l’ha annusato e per un attimo ho sperato, poi si è allontanata ed ho provato a “romperlo” caso mai aumentasse l’odore, niente di niente....

Oramai lo lascio, vediamo se cambia idea o come fa Malinka, magari quando si secca lo mangia....

L’ottimismo non mi manca mai

Fine dell’uovo:

https://www.dropbox.com/s/1hcileackk..._1150.JPG?dl=0
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 23:46   #20
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Dai...non è ancora secco, in fondo!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara