Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2019, 08:21   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
É questione di un secondo....
Un secondo di dolore che visto che l'esperienza è già traumatica in se è meglio evitare!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 23:24   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Un secondo di dolore che visto che l'esperienza è già traumatica in se è meglio evitare!
Sono d'accordo che alzarlo dalla collottola non è proprio il caso, però se nel frattempo sostieni quasi totalmente il suo peso con le braccia non dovrebbe sentire dolore. O no?

A me la vet ha insegnato a mettere Birba nel trasportino facendolo entrare col sedere invece che dall'anteriore, e in effetti funziona. Guardando fuori quasi non si rende conto che sta finendo nel trasportino, quando lo capisce ho già quasi chiuso la porticina.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2019, 11:22   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Sono d'accordo che alzarlo dalla collottola non è proprio il caso, però se nel frattempo sostieni quasi totalmente il suo peso con le braccia non dovrebbe sentire dolore. O no?

A me la vet ha insegnato a mettere Birba nel trasportino facendolo entrare col sedere invece che dall'anteriore, e in effetti funziona. Guardando fuori quasi non si rende conto che sta finendo nel trasportino, quando lo capisce ho già quasi chiuso la porticina.
Si e' vero, se sostenuto va bene, ma mentre lo metti dentro mi sembra difficile sostenerlo, tanto più se si divincola.
alepuffola devi aver avuto a che fare con gatti molto buoni per pensare di farli entrare in avanti. Qui in avanti manco a pensarci, di sedere, usano le zampe posteriori come i conigli per arpionarsi o balzar fuori, per questo li insalciccio.
Baci!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2019, 11:51   #14
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

Adesso voglio farmi invidiare I miei entrano tutti da soli

Generalmente fanno resistenza passiva, cercando di imboscarsi per non essere presi, ma una volta stanati e presi in braccio, stanno bravi bravi (a parte Matt, che a volte miagola implorando di non essere ingabbiettato, altre volte spiegando con rude linguaggio gattesco quanto non abbia voglia di andar via); poi, posati davanti all'ingresso del trasportino, entrano spontaneamente.

Ultimamente Lina il venerdì sera, quando si va in campagna dai nonni, prima si imbosca sotto il letto come al solito; poi, appena cerco di stanarla, corre diritta filata a nascondersi... nel trasportino!

Non mi resta che chiudere lo sportellino e andare.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2019, 17:58   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Adesso voglio farmi invidiare I miei entrano tutti da soli

Generalmente fanno resistenza passiva, cercando di imboscarsi per non essere presi, ma una volta stanati e presi in braccio, stanno bravi bravi (a parte Matt, che a volte miagola implorando di non essere ingabbiettato, altre volte spiegando con rude linguaggio gattesco quanto non abbia voglia di andar via); poi, posati davanti all'ingresso del trasportino, entrano spontaneamente.
e allora io qui vi voglio far morire di invidia: i miei non solo entrano da soli, ma senza trucchi e barbatrucchi, loro ci entrano proprio volentieri appena li chiamo e indico il trasportino!! perché vogliono viaggiare, insomma alla Nanni Moretti, faccio cose vedo gente, che pizza stare sempre in casa, muoviamoci un po'! e questo, anche se l'unico e solo motivo per cui sono entrati, entrano ed entreranno nel trasportino è per andare dal vet!

la Wasabi poi mi fa morire, lei di solito viene lasciata a casa perchè quello "problematico" è Waffle... prima li portavamo tutti e due e lei si faceva solo un giro, ora però sono un po' pesantucci quindi la lascio a casa... però entra sempre per prima lei nel trasportino e inizia a fare le fusa e guardarmi estasiata con quello sguardo del "che bello, si parte", e ci rimane poi malissimo quando devo farla uscire.. cioè io ho il problema opposto al vostro, come fare uscire dal trasportino una gatta che vuole assolutamente andare dal vet!

Insomma la soluzione radicale a questo problema è: ragazzi, prendete dei devon rex!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 10:51   #16
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

In effetti sto abbastanza rosicando

A dire il vero però, ultimamente Lina va nel trasportino anche senza dirglielo: ci va a pisolare dentro (alle volte ha dei periodi così). Io lascio sempre le gabbiette aperte e disponibili nell'ingresso, così loro si sono assuefatti a considerarle parte della casa, e per me è più semplice.

Però Lina va a dormire nel trasportino solo se non si tratta di viaggiare: a quanto pare ciò che non va è il viaggio, non il trasportino in sè. O, più probabilmente, il fatto che se si viaggia lo sportellino è chiuso, e non si può entrare e uscire a piacimento.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 17:10   #17
Profilo Utente
Fedy
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2019
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

E siiiiiì…che invidia davvero!!!
Mi sa che proverò pure io a lasciare fuori sempre i trasportini come cuccia e con delle copertine morbide...magari avrò una chance di fregare Maia quando dorme.
Altrimenti proverò l’insalciciamento a tradimento con asciugamano.
Fedy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2019, 14:51   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da Fedy Visualizza Messaggio
E siiiiiì…che invidia davvero!!!
Mi sa che proverò pure io a lasciare fuori sempre i trasportini come cuccia e con delle copertine morbide...magari avrò una chance di fregare Maia quando dorme.
Altrimenti proverò l’insalciciamento a tradimento con asciugamano.
Pessimo fregarla quando dorme! La stressi tantissimo. Se teme il trasportino, lasciarglielo in giro in casa la spaventa solo, non ci andrà a dormire, se lo teme. E pensare di chiuderla nel momento più indifeso della nanna non la tranquillizza certo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2019, 09:44   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Pessimo fregarla quando dorme! La stressi tantissimo. Se teme il trasportino, lasciarglielo in giro in casa la spaventa solo, non ci andrà a dormire, se lo teme. E pensare di chiuderla nel momento più indifeso della nanna non la tranquillizza certo.
Sono assolutamente d'accordo su tutto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2019, 10:15   #20
Profilo Utente
Fedy
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2019
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: Gatto che non vuole entrare nel trasportino

E sì Babaferu mi sa proprio che ho scritto una sciocchezza, scusate!
Tra l’altro Maia ha un caratterino impegnativo e ci ha messo molti mesi ad ambientarsi da me ed a non sobbalzare più quando tento di accarezzarla, desso mi segue sempre e le piacciono le coccole, non mi perdonerei se la spaventassi e lei tornasse diffidente e nervosa.
Comunque proverò ad usare i trasportini come cucce, li metterò in un angolo della mia camera da letto, poi quando la dovrò mettere nel trasportino la prenderò con un asciugamano.
Fedy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara