Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2018, 11:29   #21
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Calcoli e rene policistico

mi unisco io all'intento di tranquilizzarti, è una cosa risolvibile, però davvero cerca di cambiare l'alimentazione pian piano verso l'umido ed eliminare le crocchette.
ormai ce ne sono tutti gli umidi del mondo medicati e no, è importante se soffre di vie urinarie e aiuterai tantissimo i reni.

Ci siamo passati tutti qui dentro, è uno stress incredibile, ma va fatto, per il loro bene .
Tanti baci al tuo micio
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 17:33   #22
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Modifico io il titolo della discussione per il resto cerca di mantenere la calma anche se so che è difficile. La cosa positiva è che ora sai che cosa causa tutta questa serie di disturbi (il calcolo) e si può risolvere, dopo MoMA starà molto meglio!
Grazie per il titolo!
In effetti tutti, veterinarie comprese, si concentrano sul calcolo che è certo è risolvibile. Mentre io sono ossessionata sta dai reni e mi figuro scenari apocalittici!
Ma affronto una cosa per volta bah. Adesso devo studiare un’alimentaZione che contrasti la formazione di calcolo, che faccia vene ai reni (che così restano sani come sono) e magari che non lo faccia riempire di crosticine vista l’allergia a non sappiamo cosa!
Tutte le esperienze sono ovviamente ben accette 😊
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 22:20   #23
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cistite?

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Adesso devo studiare un’alimentaZione che contrasti la formazione di calcolo, che faccia vene ai reni (che così restano sani come sono) e magari che non lo faccia riempire di crosticine vista l’allergia a non sappiamo cosa!
Tutte le esperienze sono ovviamente ben accette 😊
A noi il veterinario aveva prescritto la linea veterinaria Hill's Urinary Care, davamo perlopiù bocconcini e paté. Matisse era un gatto molto schizzinoso ma gli piaceva, soprattutto i bocconcini.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 17:14   #24
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Calcoli e rene policistico

Mi è capitato di guardare questo video, se magari può essere utile metto il link anche qui! https://www.youtube.com/watch?v=vTos...fQSzuvtSAd1ZDw
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 21:26   #25
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Calcoli e rene policistico

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Mi è capitato di guardare questo video, se magari può essere utile metto il link anche qui! https://www.youtube.com/watch?v=vTos...fQSzuvtSAd1ZDw
Grazie, interessantissimo! Ho capito che dovrò sicuramente ridurre il secco e aumentare l’unico per il mio gatto. C’è da capire come e quali alimenti!
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2018, 00:23   #26
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Calcoli e rene policistico

Rieccomi. Ansiamamma di gatto con calcolo!
Ho due domandine per voi! Stasera MoMA ha vomitato saliva/schiumetta bianca e un ciuffo di peli. Se rimane episodio isolato non mi agito eccessivamente?
Secondo: credo che mi abbia fatto pipì sul forno a microonde. Credo perché era già rinsecchita e non sono riuscita a dare una definizione certa (colore giallo, ma l’odore non era eccessivo). Se fosse, potrebbe essere colpa del calcolo che dobbiamo togliere dopo Natale che gli da fastidio, ma il posto scelto mi pare alquanto singolare. Prima per farmi capire il disagio me l’ha fatta sui vestiti, sulla coperta, sul letto, ma il forno a microonde perché?
Intanto vi auguro buone feste, un abbraccio e una carezza per i vostri mici
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2018, 14:11   #27
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Calcoli e rene policistico

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Rieccomi. Ansiamamma di gatto con calcolo!
Ho due domandine per voi! Stasera MoMA ha vomitato saliva/schiumetta bianca e un ciuffo di peli. Se rimane episodio isolato non mi agito eccessivamente?
Secondo: credo che mi abbia fatto pipì sul forno a microonde. Credo perché era già rinsecchita e non sono riuscita a dare una definizione certa (colore giallo, ma l’odore non era eccessivo). Se fosse, potrebbe essere colpa del calcolo che dobbiamo togliere dopo Natale che gli da fastidio, ma il posto scelto mi pare alquanto singolare. Prima per farmi capire il disagio me l’ha fatta sui vestiti, sulla coperta, sul letto, ma il forno a microonde perché?
Intanto vi auguro buone feste, un abbraccio e una carezza per i vostri mici
Il vomito può capitare e se rimane un episodio isolato non c’è da allarmarsi secondo me. Potresti provare a darle della pasta al malto se non lo fai già, li aiuta a espellere il pelo e a regolarizzare la flora intestinale.
Per quanto riguarda la minzione in luoghi “inappropriati” è tipica espressione di disagio e non penso che il microonde possa avere un significato particolare. anche Matisse quando aveva fastidio la faceva ovunque: divani, letti, vasca...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2018, 18:36   #28
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Calcoli e rene policistico

Oggi sono andata dalla veterinaria e abbiamo preso appuntamento per l’operazione, sarà il 2/1. Già vi chiedo tutti i pensieri positivi che potete, anche perché ho letto il post di lucy73 e ho già le palpitazioni.
Ero un po’ indecisa sa portarlo in una clinica dove magari possono operarlo in laparoscopia, ma alla fine lo farò dalle mie veterinarie che lo conoscono. Lo porto alle 12 e lo riprendo verso le 18 con una bella ferita sulla pancia visto che ha un considerevole stato di grasso... Speriamo vada tutto bene e che si risolva il tutto!
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara