Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2019, 22:14   #21
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Non c’è verso di darle umido

Ciao ali ti capiamo benissimo tutti ma devi cercare di resistere anche quando vedi che non tocca cibo.
La mia gatta è da quando è arrivata che la nutro di cibo umido completo ma con il cambio di pappa da kitten ad adulto ha storto il naso e non ne ha più voluto sapere di mangiare qualsiasi marca io le dessi. Ero disperata perché mi sembrava che stesse dimagrando e io continuavo a buttare via cibo su cibo quindi anche soldi. Una sera ho scritto qui, ero tanto abbattuta, e una ragazza mi ha scritto di provare con bozita perché essendo una pappa con la gelatina risultava molto gustosa per i gatti, e che dire appena arrivata la pappa nuova ha ricominciato a mangiare ma con piacere per sollievo nostro, adesso mangia sempre bozita e alterno con catz finefood, feringa, che non sta particolarmente amando ma essendo che mi è arrivato ieri le do qualche giorno, e Animoda ma ama solo quello con i gamberetti e con il pollo.
Proprio stasera ho visto che su zooplus hanno messo la linea fermina versione umido completo e sono molto curiosa di fargliela provare. Cmq se non hai ancora provato bozita ti consiglio di farlo e vedere se apprezza, inoltre se vedi che non mangia quello che le dai metti nella pappa un po’ di parmigiano reggiano, anche questo mi è stato consigliato da una ragazza qui nel forum. In bocca al lupo e non demordere


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 09:11   #22
Profilo Utente
ali4611
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 47
Predefinito Re: Non c’è verso di darle umido

Ringrazio tutte per i consigli!
È da qualche giorno che ho diminuito la quantità di croccantini ed effettivamente ora mangia molto più umido!!
Non avrei mai pensato che il problema potesse essere quello visto che mi sembrava di darne poche!!
Cavolo ho fatto giusto ieri un ordine su zooplus la prossima volta mi segno di provare bozita
ali4611 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2019, 18:16   #23
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Non c’è verso di darle umido

Ciao ali, grazie per l'aggiornamento, bene così
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 22:03   #24
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Non c’è verso di darle umido

stesso problema! mangia solo complementare. umido di qualsiasi marca lo annusa e se ne va.
oggi ha fame pur di non mangiare, alla fine ho ceduto.

poco fa (visto che pare un bambino viziato che solo all'odore del minestrone dice no), ho provato a metterne un po' sul dito e a passarglielo nelle labbra per costringerlo a leccare.
a scoperto che è buono! ne ha mangiato un piccolo tot. che passava dal mio dito alla mano e mangiava da lì.
poi una piccola ricompensa di qualche snack catisfascion.

domani ancora animonta manzo e gamberetti, poi provo anche con feringa.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara