Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2019, 15:38   #1
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Week-End Famigliola al completo !

Ciao,

Volevo condividere l’esperienza di questo week-end appena trascorso.

Mesi fa abbiamo organizzato un week-end in Val D’Aosta in una località presso una struttura che potesse accettare animali in camera.

Venerdi nel pomeriggio abbiamo messo Luna nel trasportino in macchina sul sedile posteriore in mezzo tra mio figlio e mia moglie e siamo partiti.

Come quando ci spostiamo la domenica a mangiare da genitori / suoceri ogni tanto e viene con noi, le lasciamo il trasportino aperto di sopra e lei curiosa si appoggia abbracciata a mio figlio a guardarsi intorno.

Questa volta c’era anche mia moglie dietro dato che il viaggio (circa 2 ore) era più lungo rispetto al quarto d’ora della domenica e non sapevamo come avrebbe reagito.

É stata bravissima, curiosa si girava a guardarsi intorno, io dallo specchietto vedevo lei con il collo allungato che guardava dai finestrini. Verso metà viaggio gli hanno dato qualche snack come premio e solo verso la fine miagolava un pochino ogni tanto, appena poi l’accarezzavano lei tornava tranquilla….

Arrivati, abbiamo subito avvisato che non volevamo il cambio della camera per evitare fughe improvvise, appena entrati in stanza, lei ha girato per “conoscere” l’ambiente, le abbiamo preparato un posto “elevato” sul tavolo con la sua copertina portata da casa e subito umido “preferito” , Catz finefood filetti (l’ho tenuto apposta così ero sicuro che non ci sarebbero state sorprese per il mangiare).

Le 2 giornate sono volate, noi tra passeggiate e chiacchiere in compagnia ci siamo rigenerati, ogni momento rientravamo in camera con lei a fargli compagnia durante il giorno, lei quando voleva saltava sul muretto e guardava da fuori delle finestra o si appisolava sul letto di mio figlio.

Unico spavento è stato domenica mattina quando stavamo preparando i borsoni, avevo aperto la piccola finestra del bagno in alto dove lei non può saltare direttamente, però non avevo fatto i conti che avendo “liberato” le cose sul mobiletto li vicino lei aveva lo spazio per saltare fino a su.

Ero di la e mi è venuto un sesto senso alla “uomo ragno” e mi sono affacciato subito in bagno, lei stava saltando sul mobiletto e poi sulla finestrella , l’ho acchiappata da dietro a metà della finestra !!!

Poi magari si fermava li, ma siccome eravamo a pianterreno, poteva anche scendere e correre via….

Ci si è fermato il cuore…. L’ho tirata giù e l’abbiamo coccolata pregandola di non farlo mai più, lo so che è inutile , ma vi giuro che ci siamo proprio spaventati.

Siamo stati attenti a tutto, però basta poco.... Ci servirà da esperienza per il futuro.

A parte questo mini dramma più nostro che suo, è stata un bellissimo week-end.
Lei a tornare si è comportata come all’andata, un paio di volte che eravamo in coda, mi sono girato a fargli le coccole e lei dava le testatine anche a me.

Appena entrati a casa, ha perlustrato tutto come per vedere che fosse a posto e dopo una pappa sostanziosa è crollata , come noi, a dormire tutta notte.

Scusate se sono stato prolisso, ma volevo rendervi partecipi sia delle gioie (tante) che dello spavento avuto.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 16:01   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

Che bello Tigro! Immagino l'emozione.
Anche io vorrei poter portare le piccole quando andiamo da qualche parte, ma non ne abbiamo ancora avuto l'occasione.
Bravi!!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 16:48   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

Bravi, bravi!

Che bello andare tutti insieme a passare il fine settimana, miagolanti compresi!

Noi andiamo tutti i week-end in campagna dai nonni, con Lina e Matt. Per Lina è abbastanza indifferente: a lei basta stare con me. Matt rugna un po' durante il viaggio: vorrebbe uscire dal trasportino... ma poi quando arriva dai cuginetti Arturo e Camilla si scatena!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 18:16   #4
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

Grazie Tigro per aver condiviso con noi quest'esperienza! Sono felice che Luna sia stata bene e sia riuscita ad ambientarsi Bravi!

Noi 3 volte all'anno affrontiamo un viaggio molto lungo in macchina (7 ore e mezzo) per andare nella nostra casa in Puglia. È in un piccolo paesino, ha un bel giardino spazioso e per i gatti è davvero l'ambiente ideale. Con Matisse lo abbiamo fatto per 13 anni, ormai per lui era una seconda casa, si ambientava immediatamente e passava le giornate a rotolarsi nella terra e a scacciare gli altri gatti che occupavano il suo territorio!

Con Isotta ci siamo andati per le vacanze di Natale (10 giorni) quando lei era con noi da un mese e mezzo. Siamo rimasti davvero sorpresi di come sia stata tranquilla durante tutto il viaggio e di come si sia ambientata nella casa, nonostante l'ovvio disorientamento iniziale. Andremo di nuovo per le vacanze di Pasqua e poi intorno i primi di luglio, nel periodo estivo rimaniamo lì da inizio luglio a fine agosto


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 21:33   #5
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

Grazie a tutti !

Muset io a luglio ed agosto faccio il viaggione (come lo definiamo in famiglia) Milano - Lecce (un paesino in provincia) due volte , la prima per portare moglie e figlio giù dai suoceri che sono lì da giugno ad ottobre. Poi ritorno a Milano per lavoro e ritorno da solo per le vacanze ad agosto.

Quest’anno la novità è Luna, probabilmente la porteremo giù al primo viaggio , così oltre a rimanere solo non ci sarà neanche Luna.... però è meglio così, la casa giù è enorme , avrà modo di scatenarsi....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 21:49   #6
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

Anche io in provincia di Lecce, Tigro!

Eh da Milano è un viaggio piuttosto impegnativo, già da dove sono io sono 7 ore abbondanti... Ma vedrai che troverai il modo!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2019, 18:58   #7
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Anche io in provincia di Lecce, Tigro!

Eh da Milano è un viaggio piuttosto impegnativo, già da dove sono io sono 7 ore abbondanti... Ma vedrai che troverai il modo!
Da Milano, senza traffico esagerato, sono circa 10 ore.
Ho anche ipotizzato che mia moglie vada giù in aereo con Luna , ma le compagne low cost tipo Ryanair non accettano animali, a parte i cani guida.

Certo che nel 2019 non pensavo che ci fosse tanto menefreghismo, all’estero ho letto che è una prassi abituale.

Vuol dire che faremo forse tappa, vedrò .... e mi aggiornerò su “aiutini” per non stressarla troppo per il viaggio, ho letto in altri thread di prodotti apposta.

Tu muset come organizzi il viaggio di 7 ore ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 00:54   #8
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

Secondo me dipende tanto la scelta da che macchina hai. Se è una city car o una medio-piccola tipo Punto in una tirata sola non ce la fai senza avere il micio fuori dal suo mondo. Se la macchina è più spaziosa si può anche rischiare il viaggio fuori dal trasportino, con qualcuno sul divano posteriore a tenerlo calmo se serve, oppure a farlo giocare con qualcosa che non lo scalmani troppo.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 09:56   #9
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Secondo me dipende tanto la scelta da che macchina hai. Se è una city car o una medio-piccola tipo Punto in una tirata sola non ce la fai senza avere il micio fuori dal suo mondo. Se la macchina è più spaziosa si può anche rischiare il viaggio fuori dal trasportino, con qualcuno sul divano posteriore a tenerlo calmo se serve, oppure a farlo giocare con qualcosa che non lo scalmani troppo.
King ho un SUV medio, proprio questa mattina mentre venivo al lavoro, pensavo all'idea di comprare la separazione da mettere per separare il bagagliaio dai sedili posteriori, mettere una parte dei bagagli sul sedile posteriore, fissare i rimanenti con le retine apposta e lasciargli una metà del bagagliaio tutto per lei, con tutto quello che serve.
Fa un pò sfollato, ma fa niente, tanto io durante il "viaggione" mi fermo giusto per rifornimento e necessità personali e basta.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 21:20   #10
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Week-End Famigliola al completo !

In autostrada è vietato tenere gli animali fuori da eventuali trasportini o separatori.
Io ho affrontato i viaggi di 7 ore mettendo Matisse nel trasportino e sedendomi dietro, affianco a lui. Era davvero bravo, miagolava un po' giusto la prima mezz'ora e poi si metteva buono a dormire. Ogni tanto lo accarezzavo e gli parlavo, e lui subito a fare le fusa.
Si è sempre tenuto i bisogni finché non arrivavamo a destinazione: la prima cosa che facevamo era preparargli la lettiera, l'acqua e il cibo.
Gli davamo poco cibo per evitare che avesse bisogno di andare in bagno, ma mai a digiuno. Optavamo per le crocchette, più semplici da dare durante il viaggio.
Ho fatto lo stesso con Isotta e non ho avuto problemi neanche con lei, stava tranquilla e i bisogni li ha fatti appena siamo arrivati a destinazione.
Non so se sono fortunata io, però ti assicuro che Matisse e Isotta hanno due caratteri completamente diversi... Eppure si sono comportati allo stesso modo durante il viaggio.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara