Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-2019, 22:33   #1
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito (RAI 3) report di ieri

non centra nulla con i gatti, ne parlo solo per sputtanare qualche azienda...
qualcuno ha visto la puntata di report di ieri sera? fatevi una ventina di minuti su raiplay...
nella civilissima finlandia animali DEVASTATI nel corpo e nella dignità solo perché qualche povera donna debba indossare un pezzetto di pelliccia.
i cinesi riescono anche a fare di peggio!

saga furs
max mara
moncler
e altri
https://www.raiplay.it/video/2019/03...09d2df011.html

edit:
ieri, finito il servizio di report, su IG di saga furs è arrivata ogni tipo di bestemmia!
pensavo ci fosse anche qualche utente di questo forum
hanno cancellato e bloccato gli autori dei commenti.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 08:19   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Pippiu, ho visto solo pochi minuti, purtroppo non riesco ad andare oltre, mi duole troppo
Dici bene, "animali DEVASTATI nel corpo e nella dignità"


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 09:59   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Io non l'ho visto ma ho intenzione di farlo, non sapevo avrebbero parlato di questo argomento
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 19:37   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Io ho visto solo la presentazione nella puntata precedente e mi è più che bastato.
Non sapevo della Finlandia e non fa loro onore, visto che sono sempre pronti a farsi belli per quanto sono migliori degli altri e invece tollerano questa ignobile porcheria, questo obbrobrio della vita.
Sapevo invece benissimo dei cinesi, che non rispettano nessuna forma di vita, umana o animale. Ma quelli sono una causa persa, non ne indovinano una in nessun campo. Qualcuno un po’ di tempo fa lì ha definiti parassiti nel senso botanico del termine, nel senso che dove arrivano consumano tutte le risorse, devastano e poi si spostano per ricominciare. L’unica è non comprare, prenderli per fame, ma la vedo dura. Qualche ****** che si sente figa solo se ha una pelliccia addosso si troverà sempre e finché non smettono loro, questi inutili ammassi di carbonio che si permettono di respirare la nostra stessa arie senza esserne degne, ci sarà un allevamento di queste melde che si comporterà così.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 09:57   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

io l'ho visto con la rabbia in gola. ma per me è così ogni giorno guardare il pranzo dei colleghi o anche solo entrare in un supermercato, non faccio distinzione tra animali da pelle e animali da carne o latte e uova.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 16:33   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Non l'ho visto ma ho sentito. Scuoiati vivi...nemmeno nei campi di concentramento sono arrivati a tanto...ma pensate che servirà a qualcosa?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 18:34   #7
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non l'ho visto ma ho sentito. Scuoiati vivi...nemmeno nei campi di concentramento sono arrivati a tanto...ma pensate che servirà a qualcosa?
no.
bisognerebbe vietare l'uso di pellicce... almeno in paesi "civili e civilizzati" dove capiamo e sappiamo che di una pelliccia se ne può fare a meno.

in svizzera, mia sorella aveva degli amici che andavano in giro con bombolette di vernice spray dentro lo zaino. per l'uso che se ne doveva fare vi lascio immaginare
quando la violenza serve a qualcosa.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 19:54   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Avevo già visto un servizio in tema, per cui ho preferito non guardare Report, di ho guardato visto l'anteprima.

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Io ho visto solo la presentazione nella puntata precedente e mi è più che bastato.
Non sapevo della Finlandia e non fa loro onore, visto che sono sempre pronti a farsi belli per quanto sono migliori degli altri e invece tollerano questa ignobile porcheria, questo obbrobrio della vita.
Sapevo invece benissimo dei cinesi, che non rispettano nessuna forma di vita, umana o animale. Ma quelli sono una causa persa, non ne indovinano una in nessun campo. Qualcuno un po’ di tempo fa lì ha definiti parassiti nel senso botanico del termine, nel senso che dove arrivano consumano tutte le risorse, devastano e poi si spostano per ricominciare. L’unica è non comprare, prenderli per fame, ma la vedo dura. Qualche ****** che si sente figa solo se ha una pelliccia addosso si troverà sempre e finché non smettono loro, questi inutili ammassi di carbonio che si permettono di respirare la nostra stessa arie senza esserne degne, ci sarà un allevamento di queste melde che si comporterà così.
Non sono comportamenti appannaggio dei cinesi, è che in generale, pur con le dovute, rare eccezioni (sempre che esistano) i popoli asiatici sono particolarmente avvezzi a compiere atrocità di ogni specie verso gli esseri viventi più deboli e indifesi.
In Nepal ogni anno nel mese di novembre vengono barbaramente massacrati oltre mezzo milione di animali di ogni specie, in occasione della festa della dea Gadhimai, che attira milioni di fedeli, per ingraziarsela --> https://lottovolanteplnet.forumcommu...et/?t=57072043
Ma prima o poi si riceve ciò che si è dato, come il terribile terremoto del 2015 che ha devastato il Nepal e fatto circa 8000 morti...

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io l'ho visto con la rabbia in gola. ma per me è così ogni giorno guardare il pranzo dei colleghi o anche solo entrare in un supermercato, non faccio distinzione tra animali da pelle e animali da carne o latte e uova.
Beh, a prescindere dal fatto che in ogni caso alla fine si tratta di uccisioni, io ci vedo un'enorme differenza.
Una cosa è uccidere per soddisfare la vanità di molte donne di mmerda e di alcuni uomini fatti della stessa materia, che sono così dappoco che hanno bisogno di mettersi nella pelliccia di un animale per credere, anche se erroneamente, di alzarsi un millimetro sopra il loro stato fecale.
Un'altra cosa è uccidere per nutrire noi umani, i nostri cani, i nostri gatti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2019, 08:28   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Molto più di 170 miliardi di animali (molti di più perché in questa stima non sono inclusi i pesci) vengono uccisi a scopo alimentare dopo aver vissuto in condizioni prive della dignità dell'essere, nella paura nella sporcizia e nel degrado totale
Esseri senzienti vengono uccisi e resi irriconoscibili nelle catene di smontaggio dei macelli, eppure non siamo carnivori obbligati come il gatto i rapaci e molti altri
Siamo a nostro agio vestendoci con pezzi di animali morti, es. una cintura di cuoio?
Sembra di sì. E se per assurdo quella cintura fosse di pelle di gatto, la indosseremmo?
Nelle nostre teste ci sono animali più meritevoli di rispetto di altri


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2019, 09:28   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

E' vero che noi umani non siamo carnivori obbligati come il gatto, ma è altrettanto vero che non siamo neppure erbivori obbligati.

Chi mangia prodotti di origine animale non è un demonio, così come chi mangia da erbivoro non è un santo.

Il punto chiave del nostro rapporto con gli animali che consideriamo fonte di cibo risiede nel fatto che noi umani siamo diventati troppi e la nostra impronta sul pianeta non è più neppure lontanamente ecosostenibile e troppi pretendono di mangiare quasi esclusivamente prodotti di origine animale e di conseguenza abbiamo impiantato quegli orrori di mega lager che sono gli allevamenti intensivi industriali, con tutto quel che vi è connesso, macellazione inclusa.

Gli amanti dei gatti non indosserebbero mai una cintura di pelle di gatto, ma altri lo farebbero senza remore, esattamente come la cinese che in cui mi sono imbattuta settimana scorsa, che indossava una giacca a vento col cappuccio bordato di pelo che gridava "cane!" fin da lontano.
In Cina c'è la moltitudine che mangia i cani e ci sono i pochi che li considerano animali d'affezione.
Sotto ogni cielo è sia una questione di cultura, che di sensibilità individuale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara