Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2020, 13:44   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Scelta difficile....

Allora, intanto un caro saluto a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio alimentare. Micia di 3 anni e mezzo con diagnosticato granuloma eusinofilo nella forma di ulcera indolente al labbro superiore. Anni fa aveva avuto un brufolino e si può vedere nel mio album era passato spintaneamente, stavolta però era come una linietta e con il labbro gonfio...ora premetto è guarita fatto antibiotico dal Vet, Ribes Pet più Redonyl capsuline etc..etc...restomil gel sulla lesione (che poi lo usiamo sempre per la gengivite). Tolto tutte le ciotole plastica (ho dei dubbi sul sotto ciotole che ci mettono le zampine cercherò un vassoio di acciaio) passata a crocche grain free Marpet poche poche e umido inizialmente ndr alla quaglia e via per mesi ma non piace granché...poi di catzfinefood prrr agnello monoproteico, ho preso anche canguro ancora da vedere e provare. Tutto bene ma le poche crocche che do non so mi sembrano durissime e le ingoia intere, vorrei passare tipo a MAC’s coniglio o optimanova sempre coniglio, le do nei casi in cui non sono in casa, non riesco proprio a dare tutto umido. (Questa estate con mosche mi è successo, in diretta e? Che la gattina ha mangiato un po’,poi va via è una mosca ha fatto tutte le uova! Siccome mangia un po’ poi va via e ritorna, non mi fido proprio se non sono in casa, in inverno e adesso è diverso chiaramente).
Un caro saluto grazie mille, a...e le Carnilove agnello? Avevo preso in considerazione anche queste!
😍
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2020, 14:53   #2
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Scelta difficile....

Che poi siccome ne do poche una delle tre vale l’altra come scelta...anche ND che ha le ceneri più alte visto che ne do poche potrebbero essere valide...
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2020, 11:54   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Scelta difficile....

Io non saprei consigliarti dato che non uso molto i crocchi... però se ne dai pochi secondo me uno vale l'altro.

Peccato però non riuscire a dare solo umido... siamo sicuri poi che una mosca o una cacca di mosca siano un gran problema? i gatti in fondo le mosche le mangiano pure...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2020, 12:28   #4
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Scelta difficile....

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Io non saprei consigliarti dato che non uso molto i crocchi... però se ne dai pochi secondo me uno vale l'altro.

Peccato però non riuscire a dare solo umido... siamo sicuri poi che una mosca o una cacca di mosca siano un gran problema? i gatti in fondo le mosche le mangiano pure...
OK, quello che immaginavo.... Però scusa non sto parlando di cacca di Mosca ma di larve!! Credo sia diverso davvero
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2020, 14:37   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Scelta difficile....

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
OK, quello che immaginavo.... Però scusa non sto parlando di cacca di Mosca ma di larve!! Credo sia diverso davvero
Mah non so, non sono esperta in effetti... fosse carne cruda sarebbe più preoccupante, ma l'umido? aspetto interventi di forumisti più esperti in questioni di igiene..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara