Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2019, 09:20   #21
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Ahahahah!!! allora come è andata? L'ha poi mangiato oppure sta ancora lì a rinsecchire???
Dolcina la foto di Luna ciambella! 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2019, 10:30   #22
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ahahahah!!! allora come è andata? L'ha poi mangiato oppure sta ancora lì a rinsecchire???
Dolcina la foto di Luna ciambella! ��
no.....

Con una eleganza volta a non ferire i miei sentimenti, ha annusato, mi è passata vicina con la coda e via sul tavolo ad allungare la zampina per avere la pappa “vera”.

Vai di wild freedom al gusto selvaggina e pollo.

E comunque questa mattina la mia dolce metà mi ha preparato lei l’uovo con lo zucchero..

Ah Luna non sai cosa ti perdi....

E te Pawsie gliel’hai dato ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2019, 10:45   #23
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

mannaggia Luna
Che dolcina tua moglieee

Io ancora no, lo proviamo domani mattina...a mo' di colazione domenicale ma da qualcuno già mi aspetto qualche scena Luna style...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2019, 11:23   #24
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ahaha Anubi, che caratterino la Trilly! 🤣 con questo trucchetto potrei fregare Oli, perché la sua è tutta scena (ma ha la reputazione da "piccolo punk ribelle" da salvaguardare... in fondo è un gran pacioccone!), con Bizet invece... nemmeno ci penso, e quando lo freghi? Lucifero ingattificato! L'intoccabile, pure da lontano! Prima o poi aprirò un post in cui vi parlo di lui e del suo adorabile caratteraccio...
Sì, sì ha il suo bel caratterino, sa essere dolcissima, ma sa trasformarsi in una iena in un nanosecondo se fai qualcosa che non le piace !
Scrivi, scrivi, sono sempre ben felice di leggere le storie dei mici, non vedo l'ora di leggere il post dedicato a Bizet alias Lucifero, è un micio che mi incuriosisce parecchio !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2019, 09:05   #25
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Sì, sì ha il suo bel caratterino, sa essere dolcissima, ma sa trasformarsi in una iena in un nanosecondo se fai qualcosa che non le piace !
Scrivi, scrivi, sono sempre ben felice di leggere le storie dei mici, non vedo l'ora di leggere il post dedicato a Bizet alias Lucifero, è un micio che mi incuriosisce parecchio !
Ahaha aww va bene!!!

Per il resto... tutti Luna!!! il tuorlo è stato gradito da 2 gatti e mezzo su 13. Imbarazzante! Nemo, piccola fogna col pelo, non mi ha sorpreso: praticamente l'ha bevuto. Evie invece l'ha gustato piano piano però le è piaciuto. Amelia ha dato un paio di leccatine e basta, è venuta poi a chiedermi la pappa "vera", insieme a tutti gli altri, che non ne hanno voluto sapere! Miagolii e sguardi da "mamma ma sei impazzita io ho fame che è sta roba!" e quindi niente... ho mischiato tutto con Animonda ed erano più contenti.
In definitiva un fallimento misero


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2019, 10:36   #26
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ahaha aww va bene!!!

Per il resto... tutti Luna!!! il tuorlo è stato gradito da 2 gatti e mezzo su 13. Imbarazzante! Nemo, piccola fogna col pelo, non mi ha sorpreso: praticamente l'ha bevuto. Evie invece l'ha gustato piano piano però le è piaciuto. Amelia ha dato un paio di leccatine e basta, è venuta poi a chiedermi la pappa "vera", insieme a tutti gli altri, che non ne hanno voluto sapere! Miagolii e sguardi da "mamma ma sei impazzita io ho fame che è sta roba!" e quindi niente... ho mischiato tutto con Animonda ed erano più contenti.
In definitiva un fallimento misero
E bravi Nemolino, Evie e anche Amelia che almeno lo ha assaggiato !
Beh dai agli altri se lo mangiano mischiato all'umido puoi darlo così! Devo provare anch'io con i miei, anche se penso che sarà mangiato solo dall'aspirapolvere a forma di gatta che ho in casa !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2019, 11:05   #27
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Non è che erano tanti entusiasti del miscuglio uovo-pappa, però dopo aver riconosciuto in bocca il sapore e la consistenza dell'umido lo hanno mangiato abbastanza volentoeri (o almeno immagino sia andata così ) prossima volta mischio direttamente, però penso di usare la metà delle uova così il sapore si camuffa di più. Vediamo se così va meglio. intanto a Nemo e Evie continuerò a darlo puro ogni tanto, visto che a loro piace!
Trilly poi misa proprio che è un secchio come Memolino... lui mangerebbe davvero di tutto, industriale, crudo, casalingo, dolci, formaggi... e non fa distinzioni di gusti e consistenze! L'unica cosa che non ha mai apprezzato più di tanto erano proprio i croccantini! Infatti quando proviamo queste cose nuove so già che sarà lui a darmi più soddisfazione


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2019, 13:34   #28
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Mi mancava proprio la solidarietà gattesca.....

Mi sa che si sono sentiti sul loro forum

Almeno tu Pawsie hai azzardato a mischiarlo con la pappa, io non ho avuto il coraggio ed ho sperato che magari rinsecchito lo avrebbe gustato a mo di snack....

Mi sa che proverò prossimamente a mischiarglielo insieme, così giusto per poter dire: “le ho provate tutte !”.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2019, 14:33   #29
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Ahahahahahahaha me li immagino tutti a confabulare contro i nostri esperimenti


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 14:59   #30
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Sono un po' di giorni che non mi faccio viva sul forum perché stiamo vivendo una situazione abbastanza difficile col cagnolone e questo mi lascia pochissime energie sotto ogni punto di vista ma ci tengo ad aggiornare questa discussione in quanto potrebbe essere utile a qualcuno: sembra che il tuorlo faccia davvero effetto, ormai sono 2 settimane che nessuno vomita boli di pelo!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara