Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2020, 09:32   #1
Profilo Utente
Miu
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 1
Question consigli per sverminazione

salve a tutti!
avrei davvero bisogno di un consiglio.
ho una gatta di 18 anni che ha accesso al giardino anche se per brevi periodi.
un gatto di 1 anno e mezzo, tenuto esclusivamente in casa.

un'amica sta partendo per qualche giorno e mi ha chiesto di tenere il suo gatto da stasera,
gatto che come il mio, è stato preso di recente da una volontaria.
il gattino era stato sverminato, vaccinato e controllato ma stamattina lei ha trovato un verme nella sua lettiera. il gattino non ha accesso all'esterno, ma era già stato in casa mia dove una dei miei invece esce.
sebbene io non abbia mai trovato nessun verme, magari li ha presi qui dalla mia che esce.
oppure no ma restando da me i prossimi giorni, potrebbe "infettare" gli altri.

cosa si può fare in queste situazioni?
sverminiamo tutti e 3 contemporaneamente per sicurezza?
e se si, con cosa?
non ho mai dovuto farlo e il mio veterinario non me l'ha mai consigliato sebbene sappia che la gatta diciottenne esce.


che attenzioni devo avere per il gattino della mia amica quando sarà qui? (circa 9 mesi)
potrebbe infestare l'ambiente? vorrei evitare di prendermeli anche io stando sul divano

ma la verità è che so poco o niente sull'argomento.
vi prego di illuminarmi!
Miu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2020, 21:50   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: consigli per sverminazione

Che tipo di verme ha trovato ???? Forse quando è stato sverminato è rimasto qualche residuo che poi si è sviluppato.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2020, 23:25   #3
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: consigli per sverminazione

Quote:
Originariamente inviato da Miu Visualizza Messaggio
cosa si può fare in queste situazioni?
sverminiamo tutti e 3 contemporaneamente per sicurezza?
e se si, con cosa?
non ho mai dovuto farlo e il mio veterinario non me l'ha mai consigliato sebbene sappia che la gatta diciottenne esce.


che attenzioni devo avere per il gattino della mia amica quando sarà qui? (circa 9 mesi)
potrebbe infestare l'ambiente? vorrei evitare di prendermeli anche io stando sul divano
Andrebbero trattati tutti contemporaneamente con uno spot-on oppure un vermifugo per bocca specifico, perché ci sono vermi e vermi.
Posologia e tipo di vermifugo va prescritto dal veterinario.

Magari per qualche giorno dall’inizio del trattamento evita di farli riposare su superfici che non puoi facilmente lavare e disinfettare spesso. Se questo non è evitabile magari ricopri la superficie con qualcosa che eventualmente puoi lavare con facilità oppure buttare (es. copertine/asciugamani in TNT).
Comunque tranquilla, non è proprio così semplice prenderli... e non sono pulci che infestano l’ambiente.

Sui vermi intestinali: https://www.google.it/amp/s/www.mici...del-gatto/amp/
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara