Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2021, 12:44   #1
Profilo Utente
Elee
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2021
Messaggi: 5
Unhappy Gatta con tumore all'intestino

Ciao a tutti vi scrivo in preda alla disperazione ..la mia gatta ha cominciato a vomitare almeno una volta al giorno ..la porto dal veterinario e facciamo un ecografia ed è stato evidenziato un tumore all'intestino molto grande ..il veterinario sostiene non ci sia nulla da fare ma sentendo il parere di un altro dice che è operabile . Io leggendo l'ecografia ci capisco poco ..ma la mia stella non ha nessun sintomo ,mangia con appetito gioca sta bene come se nulla fosse ..io invece al solo pensiero sto morendo..possibile non si possa fare davvero nulla ? Più leggo l'ecografia più mi sento male ...son 9 anni che è parte della mia vita ..l'ho presa quando era ancora cucciola ..non mi potrò mai abituare alla sua assenza ..ancora non ci credo che veramente non possa aiutarla
Scusate lo sfogo ..qualcuno ci è già passato ?
Elee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 17:42   #2
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

Quote:
Originariamente inviato da Elee Visualizza Messaggio
Ciao a tutti vi scrivo in preda alla disperazione ..la mia gatta ha cominciato a vomitare almeno una volta al giorno ..la porto dal veterinario e facciamo un ecografia ed è stato evidenziato un tumore all'intestino molto grande ..il veterinario sostiene non ci sia nulla da fare ma sentendo il parere di un altro dice che è operabile . Io leggendo l'ecografia ci capisco poco ..ma la mia stella non ha nessun sintomo ,mangia con appetito gioca sta bene come se nulla fosse ..io invece al solo pensiero sto morendo..possibile non si possa fare davvero nulla ? Più leggo l'ecografia più mi sento male ...son 9 anni che è parte della mia vita ..l'ho presa quando era ancora cucciola ..non mi potrò mai abituare alla sua assenza ..ancora non ci credo che veramente non possa aiutarla
Scusate lo sfogo ..qualcuno ci è già passato ?
Sapessi come ti capisco, oggi è un mese che il mio Milo è sul Ponte a causa di un linfoma... Spero tanto che per la tua micia l'epilogo sia diverso, almeno ti hanno detto che è possibile operare. Da quanto lo hai scoperto? Un abbraccio grande.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 17:46   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

Ciao, se ben capisco hai sentito un secondo medico e secondo questi, qualcosa si potrebbe fare. Siamo a 50%-50%... non è gran chè, ma non sembra nemmeno disperata.

Io, nei tuoi panni, tornerei da questo medico e mi farei spiegare per bene che cosa secondo lui si può fare e quante probabilità ci sono. E poi sentirei un terzo parere, e un quarto...

Se ci dici di dove sei, magari altri utenti del forum qui conoscono professionisti in gamba nelle tue vicinanze e possono indicarteli.

La speranza è l'ultima a morire! Tanti incrocini per la tua piccola!!!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 17:56   #4
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

Si, anche io proverei a sentire altri pareri...non darti subito per vinta


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 18:38   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

Prova a farla operare se puoi.
La mia prima gatta ha avuto un tumore da cui solo il 2% dei gatti guariscono, e lei ha fatto parte di quel 2%, vivendo fino a 19 anni.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 19:30   #6
Profilo Utente
Elee
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2021
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

Grazie a tutti per le risposte ..purtroppo me ne sono accorta due giorni fa all'inizio credevo vomitasse a causa di un allergia e poi portandola dal veterinario si è scoperto mediante ecografia avere un tumore molto grande 😔😔 povera la mia stella già l'anno scorso era stata operata perché aveva un infezione all'utero e rischiava di morire e sono riusciti ad asportarglielo un secondo prima che scoppiasse 😭 ,so che è una gatta forte infatti sembra star bene per ora ma la veterinaria è stata davvero per niente rassicurante .
Comunque si avevo sentito il parere dell'ecografo (da cui mi ha mandato il chirurgo veterinario ) ma leggendo alcune recensioni del posto ho scoperto essere il peggior posto nel quale portare gli animali ..quindi non mi affido molto a lui che ha detto che è operabile ...domani voglio provare a sentire tutti i veterinari sperando che qualcuno mi aiuti ...comunque sono di Roma se avete qualcuno di valido da consigliare ne sarei felice .
Stella a parte il vomitare non ha nessun sintomo ..mangia con appetito e gioca come se niente fosse ..e questo mi rende felice ma non vorrei fosse solo questione di tempo ..sto malissimo
Elee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 19:33   #7
Profilo Utente
Elee
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2021
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Prova a farla operare se puoi.
La mia prima gatta ha avuto un tumore da cui solo il 2% dei gatti guariscono, e lei ha fatto parte di quel 2%, vivendo fino a 19 anni.
Sono felice che la tua gatta ce l'abbia fatta ❤️
Si farei qualunque cosa per salvarla ...mi taglierei un braccio e glielo darei se la facesse guarire..spero di trovare qualcuno che mi dia qualche speranza anche se la veterinaria l'ha data per spacciata
Elee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 19:35   #8
Profilo Utente
Elee
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2021
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Sapessi come ti capisco, oggi è un mese che il mio Milo è sul Ponte a causa di un linfoma... Spero tanto che per la tua micia l'epilogo sia diverso, almeno ti hanno detto che è possibile operare. Da quanto lo hai scoperto? Un abbraccio grande.
Mi dispiace tantissimo per il tuo micio 💔ho il cuore spezzato ...per me stella è tutto
Comunque l'ho scoperto da 2/3 giorni ma non immaginavo minimamente niente 😭
Elee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 19:47   #9
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

Da quanto ho sempre letto controllano con rx torace se non ci sono metastasi .

io contatterei un oncologo non conosco sulla tua zona ma so che alla clinica universitaria di Torino il prof di cui ti metto il link si può contattare x consulto inviando analisi rx eco eccc. so di tenti non di questo forum che anni fa erano venuti dalla sicilia. l'utente Mia dalla liguria la sua gatta data x spacciata dalla sua vet con la terapia metronomica e vissuta anni.

https://docplayer.it/23648610-Curric...cco-paolo.html

AUGURI

Ultima Modifica di boby; 10-01-2021 at 19:54.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2021, 20:20   #10
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gatta con tumore all'intestino

L' utente è mia luce ricordo che l'inizio della storia l'aveva scritta un'altra utente che non ricordo l link e dove si presenta forse quqlchwe utente ricorda dove rccontvq del dott. Buracco
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113458
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara