Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-10-2017, 10:18   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Ho dato troppa fiducia all'allevatore???

Ciao Gracie!
Innanzitutto benvenuta! Io allevo Maine Coon dal 2009, forse posso darti una mano...
Cerco di essere più puntuale possibile analizzando tutte le info che ci hai dato.

Partiamo dall'herpesvirus: prima domanda: il veterinario ha fatto una pcr oppure sostiene che sia herpesvirus solo per i sintomi? La gatta ha entrambi i vaccini (primo vaccino e richiamo?). Mi potresti dire quando è stato fatto l'ultimo vaccino? Hai avvertito l'allevatore della cosa? e se si come ha risposto?

Pedigree: il fatto di non dare il pedigree alla consegna è abbastanza consuetudine, ti spiego perchè... se noi allevatori facciamo richiesta di pedigree prima del passaggio di proprietà, il ped verrà trascritto con il nostro nome come proprietari. Se invece la richiesta di pedigree viene fatta contestualmente al passaggio di proprietà allora il pedigree sarà a nome del nuovo proprietraio. Di solito gli allevatori rilasciano una copia del foglio di passaggio di proprietà e di denuncia di nascita. Bisogna un pochino fidarsi, ma del resto... anche noi ci fidiamo dei nuovi proprietari. E' motlo importante che si stabilisca un rapporto di fiducia tra allevatore e nuovo proprietario.

Passiamo alla questione più spinosa.... gatta da riproduzione/expò.... ecco su questo faccio un pò fatica... è molto raro che un allevatore ceda un gatto da riproduzione, a meno di tantissimi elementi che non sto qui a dettagliare. Se si decide di iniziare ad allevare è fondamentale che ci sia un allevatore di fiducia che aiuti il nuovo proprietario in tutto questo percorso per niente facile. Anche solo fare una expò e preparare il gatto per fargliela affrontare nel migliore dei modi non è una cosa semplice. La gatta è iscritta in Anfi? Di che razza è? Io ti posso aiutare in tutto e per tutto ma mi devi dare un pò di informazioni...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara