Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2018, 11:26   #1
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Che tristezza

E' da ieri che non riesco a non pensare alle due scimmiette clonate. Immagini che mi hanno straziato il cuore. Occhi persi, le loro manine sui peluches invece che sul corpo della mamma (a proposito, che fine avrà fatto?) e il loro toccare le pareti dell'incubatrice, una scatola in cui rinchiuderle per la gioia dei fotografi.
Che bello vantarsi di essere riusciti a clonare animali destinati alla sperimentazione "dopo molti tentativi falliti" (e solo chi frequenta il mondo anti-sperimantazione sa che significa). Che bello vantarsi di questo risultato quando ormai la ricerca si sposta verso metodi alternativi di sperimentazione.
Non voglio alimentare flames anche perchè di sperimentazione si è già parlato molte volte ed è sempre stato un argomento fortemente divisivo. Tanto poi ognuno resta della sua idea, quindi non serve.
Ma dove altro condividere la tristezza che mi stringe l'anima da ieri?
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 12:56   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che tristezza

Condivido il tuo pensiero.
Che tristezza mi fanno queste povere creature inconsapevoli dell'orribile destino che le attende, "oggetti" che avranno ancora meno diritti degli altri animali "da sperimentazione"...che già ne hanno zero...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 13:03   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Che tristezza

Grazie, mi sento meno sola. Io non riesco a non provare un enorme senso di dolore e di rabbia per il male che viene fatto a tutte le creature indifese che noi invece dovremmo difendere a spada tratta ma troppo spesso mi pare che invece sono l'unica a pensarla così.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 14:02   #4
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Che tristezza

Condivido in pieno il tuo pensiero....mi hanno fatto tenerezza quelle povere creaturine...(le scimmie non sono i miei animali preferiti) inconsapevoli di quello che succederà. Come al solito gli animali usati per la sperimentazione...ma non era vietata? Personalmente trovo terribile che si pensi a clonare anche l'essere umano. Mi fa orrore il pensiero.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 14:12   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Che tristezza

io immagino le file di celle in cui vengono tenute le madri
e qui chiudo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 14:15   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Che tristezza

Anche a me vengono in mente immagini terribili di tutto quello che ha portato a questa aberrazione..... e il loro stare abbracciate per darsi conforto.... e quel rifiuto organico del madico responsabile di questa follia che rideva mostrandole, se ci penso mi parte l'embolo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 14:18   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Che tristezza

@Laura, io non sono sicura che sia vietata la sperimentazione animale, anche se vorrei tanto lo fosse. Forse in Europa è più regolamentata, e pure ogni tanto ci sono filmati di animali e tipi di esperimenti inutili, totalmente incuranti delle condizioni di benessere animale e purtroppo inutili. Ma qui stiamo parlando di Cina e secondo me tanto basta.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 14:31   #8
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Che tristezza

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
@Laura, io non sono sicura che sia vietata la sperimentazione animale, anche se vorrei tanto lo fosse. Forse in Europa è più regolamentata, e pure ogni tanto ci sono filmati di animali e tipi di esperimenti inutili, totalmente incuranti delle condizioni di benessere animale e purtroppo inutili. Ma qui stiamo parlando di Cina e secondo me tanto basta.
Io non guardo più filmati di quel tipo...sto male. Non finirà mai credo. Ci sarà sempre qualcuno che vorrà superare i limiti.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 14:35   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Che tristezza

No no, neanche io li guardo. Basta la sola notizia a bucarmi il cuore.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 14:37   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Che tristezza

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
@Laura, io non sono sicura che sia vietata la sperimentazione animale, anche se vorrei tanto lo fosse. Forse in Europa è più regolamentata, e pure ogni tanto ci sono filmati di animali e tipi di esperimenti inutili, totalmente incuranti delle condizioni di benessere animale e purtroppo inutili. Ma qui stiamo parlando di Cina e secondo me tanto basta.
in Cina la sperimentazione non solo non è vietata, ma è ancora obbligatoria anche su tutti i cosmetici. questo significa che se una casa di cosmetici occidentali vuole esportare in Cina, deve far testare i suoi prodotti in loco su gli animali. motivo per cui tutti coloro che qui si fregiano di coniglietti cruelty free e però esportano in Cina sono a mio avviso da eliminare tassativamente dagli acquisti. ma qui stiamo andando OT...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara