Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 15-04-2012, 13:46   #1
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito allevatori e trasportatori coscienziosi

anche chi mangia carne dovrebbe essere contrario a questi orrori...

http://www.reggionline.com/it/2012/0...-macello-12415

Animali in fin di vita, orrore sul camion diretto al macello
domenica 15 aprile 2012
La polizia stradale ferma un mezzo su cui i capi di bestiame viaggiavano in condizioni terribili, senza il minimo spazio vitale

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Costretti in un camion, senza il minimo spazio vitale per muoversi, circondati da loro simili in fin di vita eppure destinati comunque a finire sulle nostre tavole dopo essere stati macellati.
Sono queste le condizioni spaventose in cui sono stati trovati alcuni animali su un camion in viaggio lungo il tratto reggiano della A1. Il veicolo commerciale, di proprietą di un’azienda di Perugia e guidato da un cittadino serbo, trasportava bovini adulti destinati alla macellazione, completamente sprovvisti della documentazione di origine e provenienza.
A questa irregolarią si sommano poi le condizioni terribili in cui questi animali erano costretti a viaggiare: quasi stritolati dalla mancanza di spazio vitale nel vano di carico, due dei bovini destinati al macello erano in fin di vita, eppure viaggiavano fianco a fianco con 14 giovani vitelli, che invece sarebbero finiti in un allevamento della zona.
Gli uomini della Polstrada hanno subito chiesto l’intervento della Asl di Montecchio, i quali hanno disposto il sequestro degli animali per effettuare tutte le verifiche del caso. Ora, la ditta vettore sarą sottoposta a verifiche sanitarie.
Le violazioni non riguardavano solo le condizioni di trasporto dei bovini, ma anche i tempi di guida: gli agenti hanno riscontrato ben sei episodi in cui non sono state rispettate le pause prescritte, e hanno comminato sanzioni per diverse migliaia di euro.

Daniele Paletta
Condoleeza non č collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 15:46   #2
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
anche chi mangia carne dovrebbe essere contrario a questi orrori...

http://www.reggionline.com/it/2012/0...-macello-12415

Animali in fin di vita, orrore sul camion diretto al macello
domenica 15 aprile 2012
La polizia stradale ferma un mezzo su cui i capi di bestiame viaggiavano in condizioni terribili, senza il minimo spazio vitale

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Costretti in un camion, senza il minimo spazio vitale per muoversi, circondati da loro simili in fin di vita eppure destinati comunque a finire sulle nostre tavole dopo essere stati macellati.
Sono queste le condizioni spaventose in cui sono stati trovati alcuni animali su un camion in viaggio lungo il tratto reggiano della A1. Il veicolo commerciale, di proprietą di un’azienda di Perugia e guidato da un cittadino serbo, trasportava bovini adulti destinati alla macellazione, completamente sprovvisti della documentazione di origine e provenienza.
A questa irregolarią si sommano poi le condizioni terribili in cui questi animali erano costretti a viaggiare: quasi stritolati dalla mancanza di spazio vitale nel vano di carico, due dei bovini destinati al macello erano in fin di vita, eppure viaggiavano fianco a fianco con 14 giovani vitelli, che invece sarebbero finiti in un allevamento della zona.
Gli uomini della Polstrada hanno subito chiesto l’intervento della Asl di Montecchio, i quali hanno disposto il sequestro degli animali per effettuare tutte le verifiche del caso. Ora, la ditta vettore sarą sottoposta a verifiche sanitarie.
Le violazioni non riguardavano solo le condizioni di trasporto dei bovini, ma anche i tempi di guida: gli agenti hanno riscontrato ben sei episodi in cui non sono state rispettate le pause prescritte, e hanno comminato sanzioni per diverse migliaia di euro.

Daniele Paletta
Poveri,poveri animaliper favore non ditemi che non li amate..poveri esseri viventi nati dalla parte sbagliata!!


ugo
Paco non č collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 15:48   #3
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

IO STO MALE....


ugo
Paco non č collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 20:40   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Certo che anche noi, che mangiamo carne, siamo contrari! Ma vi pare?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2012, 08:17   #5
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Se solo si potesse prendere questi criminali fargli fare il giro del mondo
in quelle condizioni, sarei disposta a pagare di tasca mia le spese!

Spero con tutto il cuore che prima o poi ci sia giustizia per quelle povere
creature.
Pignetta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2012, 19:00   #6
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Certo che anche noi, che mangiamo carne, siamo contrari! Ma vi pare?
non so...
ma nella realtą, nella pratica, chi si oppone a questi orrori, inaccettabili anche dal punto di vista legale, sono sempre gli animalisti. Anche per migliorare le leggi.

E i carnivori "pietosi" non fanno niente!

non si impegnano mai contro i maltrattamenti, le crudeltą, gli abusi.
Condoleeza non č collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2012, 21:29   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
non so...
ma nella realtą, nella pratica, chi si oppone a questi orrori, inaccettabili anche dal punto di vista legale, sono sempre gli animalisti. Anche per migliorare le leggi.

E i carnivori "pietosi" non fanno niente!

non si impegnano mai contro i maltrattamenti, le crudeltą, gli abusi.
e i carnivori pietosi cosa dovrebbero fare?
mi sembra dai tuoi toni che per evitare tutto questo non dovremmo toccare pił un pezzo di carne, beh io mangio carne ma non la tratto male, e allora sarei condannabile alla stessa maniera? giusto per farmi un'idea
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2012, 22:30   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
non so...
ma nella realtą, nella pratica, chi si oppone a questi orrori, inaccettabili anche dal punto di vista legale, sono sempre gli animalisti. Anche per migliorare le leggi.

E i carnivori "pietosi" non fanno niente!

non si impegnano mai contro i maltrattamenti, le crudeltą, gli abusi.
Sulla base di cosa fai simili affermazioni? Non bisogna essere necessariamente vegani o vegetariani per combattere queste situazioni. Cavolo. Io non mi metto mica a sventolare quello che faccio per impedire che certi orrori avvengano. E mi dichiaro ANIMALISTA SPECISTA da sempre. Scusa Condoleeza, ma certe cose non si possono leggere! Per quel che mi riguarda poi, io spendo 3/4 della mia vita a salvare gatti che la gente si diverte a maltrattare. Raccolgo gatti abbandonati e tolgo dalla strada gatti in pericolo, garantendo loro una vita migliore di quella che altrimenti gli sarebbe aspettata. Ma non mi permetto di giudicare coloro che non lo fanno, accusandoli di non fare niente.
Se tutti nel nostro piccolo facessimo qualcosa per rendere questo pianeta un pochetto pił vivibile da parte di tutti coloro che lo abitano, sarebbe una cosa fantastica.
Non ho altro da aggiungere.


Baldo...canterņ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterņ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2012, 07:41   #9
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Sulla base di cosa fai simili affermazioni? Non bisogna essere necessariamente vegani o vegetariani per combattere queste situazioni. Cavolo. Io non mi metto mica a sventolare quello che faccio per impedire che certi orrori avvengano. E mi dichiaro ANIMALISTA SPECISTA da sempre. Scusa Condoleeza, ma certe cose non si possono leggere! Per quel che mi riguarda poi, io spendo 3/4 della mia vita a salvare gatti che la gente si diverte a maltrattare. Raccolgo gatti abbandonati e tolgo dalla strada gatti in pericolo, garantendo loro una vita migliore di quella che altrimenti gli sarebbe aspettata. Ma non mi permetto di giudicare coloro che non lo fanno, accusandoli di non fare niente.
Se tutti nel nostro piccolo facessimo qualcosa per rendere questo pianeta un pochetto pił vivibile da parte di tutti coloro che lo abitano, sarebbe una cosa fantastica.
Non ho altro da aggiungere.
Va lentina sei di sicuro una persona da ammirare e io non faccio neanche un quarto di
quello che fai tu, perņ non riesco a capire la differenza fra un gatto e una mucca.

Certo, meglio che niente, sarebbe un bene che gli animali che io chiamo di serie B (maiali, mucche, polli, anatre) potessero vivere felici fino al macello, ma comunque sempre li finiscono.
Un bel giorno il vitellino tenuto in una bella stalla, verrą trasportato in un bel camion con
tutte le comoditą ma sempre ammazzato finirą!

La gallina farą le sue belle uova in un bel pollaio, ma quasi tutti i suoi figli maschi non in grado
di fare uova a sua volta, finiranno comunque VIVI nel tritacarne.

Per come la penso io č come se noi giustificassimo l'olocausto se tutte le povere persone
morte nei forni crematori fossero state prima tenute in un residence a 5 stelle.

Non sarebbe stato comunque un orrore?
Pignetta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2012, 08:57   #10
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Mamma mia, Condoleeza! Stiamo rasentando le offese, sai?

Io consumo carne, ma ho molto a cuore le condizioni di allevamento e trasporto di animali!

Per favore, smettiamola di scrivere amenitą!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara