Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2010, 15:49   #11
Profilo Utente
Oops
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: test HCM, riproduzione degli eterozigoti, come la pensate?

.....il mio veterinario dice che è importantissimo testare HCM anche quando non sono più giovani in quanto si danno ottimi spunti per la ricerca e studio HCM in età avanzata.....cosa che dice di solito allevatori in serie non fanno più in quanto pensano sia una spesa superflua dopo che hanno smesso di riprodurre......
  Vai in cima
Vecchio 29-03-2010, 20:04   #12
Profilo Utente
Lune^^
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: test HCM, riproduzione degli eterozigoti, come la pensate?

La mia micia Lune, sua madre ha l'HCM e, invece, suo padre no!Ed io aspetto che raggiungerà un'anno per fare l'ecocardio, potrebbe ereditare o se i genitori sono entrambi negativi si può sviluppare l'HCM.
E per la riproduzione se lei o lui ha l'HCM, bisogna accoppiare con un/a negativo/a...
Dipende dei pedigree, se sono aperti si può continuare a fare la monta, altrimenti si verrà sterilizzata/o...
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 17:04   #13
Profilo Utente
pitto76
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: test HCM, riproduzione degli eterozigoti, come la pensate?

guarda x me l'hcm è un trst fasullo.. conosco benissimo 2 allevatori che hanno avuto linee pulite di maine coon e ai quali al 4° anno di età si è verificato la positività all'hcm... cosa ha comportato.. che hanno dato in 4 anni alla luce centinaia di cuccioli ai quali è risultato hcm negativo e che adesso non si sa se saranno poi positivi... per il mio veterinario le colpe sono delle cariche ormonali a cui sono soggetti i gatti da mostra.. che poi nel tempo danno i problemi ai gatti.. e quando vedo queste cose lo penso pure io.. cmq x me da una parte è sbagliato sentir dire i gatti hcm positivi dovbrebbero essere sterilizzati.. è come se un uomo che soffre di cuore non potesse riprodurre...
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 11:55   #14
Profilo Utente
@Antonella@
Cucciolo
 
L'avatar di  @Antonella@
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 73
Predefinito Re: test HCM, riproduzione degli eterozigoti, come la pensate?

Quote:
Originariamente inviato da pitto76 Visualizza Messaggio
che hanno dato in 4 anni alla luce centinaia di cuccioli ai quali è risultato hcm negativo e che adesso non si sa se saranno poi positivi...
Accidenti, centinaia di cuccioli??? ma sono gatti o topi??


Antonella...Susie e Ziva
@Antonella@ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 14:40   #15
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: test HCM, riproduzione degli eterozigoti, come la pensate?

Ricordo che è vietato dal regolamento portare su discussioni ferme da oltre 15 giorni e questa era ferma da mesi.
Chiudo
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara