Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2012, 14:04   #1
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito termoforo... sconsigliato per i gattini!

come al solito numerosi dubbI:
online trovo solo gente che consiglia il termoforo perchè rappresenta la panacea per riscaldare i gattini... oggi vado ai sanitari e la commessa mi sconsiglia di prenderlo, proprio perchè non può essere usato per 24h su 24h... rischia di fondersi la resistenza... addirittura è specificato nelle istruzioni....
solo che le borse dell'acqua calda sono troppo scostanti proprio a causa della loro funzionalità (calde all'inizio fredde alla fine)... io uso pile, sciarpe di lana, vestiti... ma sono sufficienti per dei gattini di appena 9 giorni?
....
martymaktub non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 14:16   #2
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

Dico una stupidata, ma provare con delle lampade a infrarossi? L'hanno consigliata alla gatta delle mie cugine, che ha problemi con il freddo, è vecchiotta e con artrite... Almeno quella funziona sempre senza problemi. O le lampade alogene, che si trovano ovunque. Attenta solo a non scottare i micetti, prova con la mano...

Per il termoforo, lascio la parola agli altri.

Comunque lana e vestiti non bastano, almeno per le prime due settimane.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 14:35   #3
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

Questa la mia esperienza: usato termoforo uso umano della Imetec (se non sbaglio).
Posizionato sulla velocità bassa 1. I gattini ci stavano volentieri... discorso diverso per la mamma che, (con la montata lattea si alza anche un po' la temperatura), quando aveva caldo si spostava dove sotto non c'era il termoforo, lo avevo posizionato in modo che potesse scegliere dove stare...
Se il problema sono le 24/24 h, ogni tanto staccalo.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 14:48   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

Ma i micini dove sono? In casa? Io consiglio le lampade per terrari, meglio quelle in ceramica che non emettono luce ma solo calore.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 14:50   #5
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma i micini dove sono? In casa? Io consiglio le lampade per terrari, meglio quelle in ceramica che non emettono luce ma solo calore.
i micini sono nel nostro bagno... in casa ci sono circa 20 gradi e mezzo... più metto le borse dell'acqua calda, sotto alla coperta di pile... però ora con questa storia del termoforo nn mi sento tranquilla a usarlo
martymaktub non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 14:53   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

Se riempi delle borse di acqua calda e riesci a cambiarle ogni 8 ore, è più che sufficiente. Con 20 gradi non dovrebbero esserci probelmi.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 14:53   #7
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

uso il termoforo da due anni e non si è mai fuso niente e non solo per i cuccioli, il mio termoforo è sempre acceso in una cuccia perchè anche gli adulti adorano rannicchiarcisi ogni tanto. conosco decine di allevatori che lo usano per le cucciolate e mai nessuno mi ha riportato problemi.

La maggior parte dei termofori ad uso umano ogni 3/5 ore vanno in stop per evitare problemi e vanno riattivati manualmente.. non vedo proprio il perchè di questo allarmismo.

Le lampade a infrarossi sono decisamente meglio ma devi metterle in un posto sicuro e alla giusta distanza per evitare ustioni.
  Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 16:20   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
uso il termoforo da due anni e non si è mai fuso niente e non solo per i cuccioli, il mio termoforo è sempre acceso in una cuccia perchè anche gli adulti adorano rannicchiarcisi ogni tanto. conosco decine di allevatori che lo usano per le cucciolate e mai nessuno mi ha riportato problemi.

La maggior parte dei termofori ad uso umano ogni 3/5 ore vanno in stop per evitare problemi e vanno riattivati manualmente.. non vedo proprio il perchè di questo allarmismo.

Le lampade a infrarossi sono decisamente meglio ma devi metterle in un posto sicuro e alla giusta distanza per evitare ustioni.
sono d'acordo con venere e in più quando lo usavo per mia figlia a causa di una vista è rimasto acceso tre giorni di fila e non è successo nulla, neanche una macchia sulle lenzuola.
se sono senza mamma non basta ne pile ne maglioni


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 18:02   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

Quoto Venere anche io. Già usato il termoforo, al minimo e in una sola parte della cuccia, in modo che i micetti possano spostarsi in caso avessero troppo caldo e non ho mai avuto problemi. Il termoforo si spegne da solo a intervalli, sono strasicuri adesso.
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2012, 01:20   #10
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: termoforo... sconsigliato per i gattini!

Ho sempre usato il termoforo senza problemi, si mette al minimo e si lascia un piccolo spazio senza termoforo dove i mici possano andare se hanno troppo caldo. Non sapevo che potesse rompersi la resistenza, ma anche succedesse al massimo non va più, te ne accorgi e torni alle borse d'acqua calde e/o ai vestiti.
Comunque è un problema che diminuisce ogni giorno che passa, secondo me se riesci a continuare con borse d'acqua calda e vestiti vari per ancora circa una decina di giorni è sufficiente, dopo la strada è in discesa (sia perchè si alzeranno le temperature di base, sia perchè i micini saranno più grandi).
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara