Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2012, 10:22   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito gattina di 43 giorni

ciao a tutti! sono nuova del forum. chidendo aiuto nella sezione alimentazione per una micina (briscola) di 43 giorni che mangia poco mi è stato detto che quano vengono tolti alla mamma così piccoli possono avere problemi.... visto che briscola è la mia prima gattina vorrei sapere di quali problemi stiamo parlando e quale deve essere il mio comportamento per farla stare il meglio possibile.....è con me da 3 giorni, ma già la adoro alla follia!!!!non vorrei proprio fare nulla che le nuocia....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 10:23   #2
Profilo Utente
arianna2007
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattina di 43 giorni

Ciao! Benvenuta. Magari si deve solo abituare, 3 giorni deve ancora ambientarsi. Magari è da sverminare ... il vet che dice?
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 10:49   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gattina di 43 giorni

Ma perchè è stata tolta alla mamma così presto?
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 10:50   #4
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: gattina di 43 giorni

.. a 43 giorni puo'gia'mangiare crocchi babycat....
.. secondo me puoi dare tranquillamente quelli, almeno fino a che non ha due mesi o tre.. poi puoi passare tranquillamente al cibo umido e secco specifico per cucciolotti fino ad un anno ( kitten )

.. comunque portala dal veterinario per la sverminazione e per pianificare il vaccino ed il richiamo..

.. e benvenuta nel meraviglioso mondo felino..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 10:58   #5
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: gattina di 43 giorni

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. a 43 giorni puo'gia'mangiare crocchi babycat....
.. secondo me puoi dare tranquillamente quelli, almeno fino a che non ha due mesi o tre.. poi puoi passare tranquillamente al cibo umido e secco specifico per cucciolotti fino ad un anno ( kitten )

.. comunque portala dal veterinario per la sverminazione e per pianificare il vaccino ed il richiamo..

.. e benvenuta nel meraviglioso mondo felino..


quoto DonPepe e ti do il benvenuto


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!

Ultima Modifica di malibu736; 23-03-2012 at 11:01.
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 11:01   #6
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: gattina di 43 giorni

già portata dal veterinario, primo vaccino dopo il 15 aprile....mi ha dato 3 pastigliette per la sverminatura, devo iniziare quando inizierà a mangiare un pò più regolarmente, la vet mi ha detto quindi da domenica mattina per 3 giorni....è stata tolta alla mamma presto perchè l'altra proprietaria era incasinata e non poteva più tenerla.....mangia pochino, ma ogni giorno un pelo di più mi sembra, anche se a me sembra comunque troppo poco.... riesce a mandar giù 15 grammi i crocchette baby cat royal canin (la dose giusta è proprio 15grammi) e 50 grammi di umido (per essere giusta di umido dovrebbe mangiarne 100 grammi).
la sverminazione si può fare solo in 3 giorni di fila? non c'è un modo per farla in una volta sola?
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 11:03   #7
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: gattina di 43 giorni

grazie a tutti per il benvenuto!
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 11:06   #8
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: gattina di 43 giorni

Intanto...benvenuta!
Credo che i problemi a cui si accennava nell’altro thread, fossero comportamentali.
La piccola non è stata abbastanza tempo con la mamma per essere educata all’uso dei denti e delle unghie. Potresti andare incontro a momenti “dolorosi”, perché nel gioco non saprà dosare la forza.
Mamma gatta non avrà fatto in tempo ad insegnarle a pulirsi come si deve.
Per la sverminazione, che pastiglie di ha dato la vet?


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 11:12   #9
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: gattina di 43 giorni

.. io i miei li sverminai con il LEN in gocce ma anche con questo dovetti darglielo 3 giorni di fila..
.. francamente non so se ci sono vermifughi che funzionino somministrati un giorno solo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 11:28   #10
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: gattina di 43 giorni

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Intanto...benvenuta!
Credo che i problemi a cui si accennava nell’altro thread, fossero comportamentali.
La piccola non è stata abbastanza tempo con la mamma per essere educata all’uso dei denti e delle unghie. Potresti andare incontro a momenti “dolorosi”, perché nel gioco non saprà dosare la forza.
Mamma gatta non avrà fatto in tempo ad insegnarle a pulirsi come si deve.
Per la sverminazione, che pastiglie di ha dato la vet?
per l'uso dei denti e delle unghie tutte le volte che mi morde più forte dico: -aia mi hai fatto male!- poi le dò un piccolo colpetto (piano!) sul musino e smetto di giocare..... quando ricominciamo all'inizio ci fa attenzione, poi si dimentica e diventa una tigrotta!!!! c'è a dire però che ancora e piccina e non lascia graffi..... pulire si pulisce bene mi sembra, passa un sacco di tempo a leccarsi, è molto meticolosa.... non ha paura di nulla, neanche dei rumori forti, del phon e neanche dell'aspirapolvere!!!! non so dirti che pastiglie mi ha dato la vet perchè mi ha dato tre pezzi di pastiglietta dentro un piccolo contenitore e mi ha detto i darle un pezzettino al giorno da quando inizia a mangiare da sola, infatti la prima mezza giornata e il primo giorno intero l'ho imboccata....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara