Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2012, 09:15   #1
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Ciao, ho bisiogno di un vostro parere: do da mangiare a dei gattini di strada, tra questi Dolcina splendida tricolore di credo 6/8 mesi già incinta. Due gattare mi hanno consigliato di ricoverla a casa mia perchè le gatte cosi giovani potrebbero avere seri problemi nel partorire. E' vero? Io la potrei tenere in un piccolo terrazzino dove ovviamnte non batte il sole, cuccia e tutto il resto, lettiera cibo ecc ecc... Vi sembra esagerato?? C'è da dire che da 2 mesi mi sono innamorata di lei, presto giro un video e ve la "presento" , l'ho portata dal mio veterinario sverminata e curata per la rogna. Accarezzo l'idea... (ma sono pazza lo so...) di prenderla con me dopo il parto e lo svezzamento dei cuccioli. Ho già però 3 gatte ed un cane. Sto esagerando?? Più che altro temo che possa fare male agli occhi di chicco, il mio cagnolino. Quanto alle mie gattine, so di turbare il nostro equilibrio o cmq in maniera temporanea perchè ad un anno dall'arrivo di Gufetta, oramai lei e le mie 2 primogenite dormono accanto. Ci vuole un po' di tempo, insomma. Metto in pericolo la salute delle mie gattine?? Questa gatta proviene da una colonia felina in cui ci sono stati casi di leucemia felina e di.. credo ittero. C'è un gatto che è diventato giallo con le gengive bianche. Dolcina però è troppo bella e dolce per vivere per strada, potrei trovarle uan sistemazione, ok.. ma nessuno, sarò presuntuosa o forse solo innamorata di lei, mi sembra "migliore di me" per darle casa, amore e cure per sempre... che ne pensate?


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 09:27   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Beh, sì, visto che la micia è ancora piccola ed è già incinta io la prenderei con me fino al parto e allo svezzamento dei cuccioli. Poi potresti trovare una bella famiglia ai cucciolini, far sterilizzare la giovane mamma e se puoi tenerla con te o trovarle sempre una buona famiglia.

Farla partorire da sola in mezzo alla strada, con possibili complicazioni e tutto il resto (essendo la prima volta può essere che ci siano problemi anche dopo la nascita dei piccoli, che magari non li cura come dovrebbe o altre cose) non mi sembrerebbe bello, tanto più se già ti sei affezionata a lei.

però io parlo così perchè non mi ci trovo nella situazione, cerco solo di immaginare cosa farei io...poi non so le tue condizioni, se ci sono altri problemi o cosa.

La sistemazione sul balcone, potrebbe anche andare bene, con i dovuti ripari e tutto il resto. Tra l'altro si va verso la bella stagione, si potrebbe anche fare...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 09:47   #3
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio
Ciao, ho bisiogno di un vostro parere: do da mangiare a dei gattini di strada, tra questi Dolcina splendida tricolore di credo 6/8 mesi già incinta. Due gattare mi hanno consigliato di ricoverla a casa mia perchè le gatte cosi giovani potrebbero avere seri problemi nel partorire. E' vero? Io la potrei tenere in un piccolo terrazzino dove ovviamnte non batte il sole, cuccia e tutto il resto, lettiera cibo ecc ecc... Vi sembra esagerato?? C'è da dire che da 2 mesi mi sono innamorata di lei, presto giro un video e ve la "presento" , l'ho portata dal mio veterinario sverminata e curata per la rogna. Accarezzo l'idea... (ma sono pazza lo so...) di prenderla con me dopo il parto e lo svezzamento dei cuccioli. Ho già però 3 gatte ed un cane. Sto esagerando?? Più che altro temo che possa fare male agli occhi di chicco, il mio cagnolino. Quanto alle mie gattine, so di turbare il nostro equilibrio o cmq in maniera temporanea perchè ad un anno dall'arrivo di Gufetta, oramai lei e le mie 2 primogenite dormono accanto. Ci vuole un po' di tempo, insomma. Metto in pericolo la salute delle mie gattine?? Questa gatta proviene da una colonia felina in cui ci sono stati casi di leucemia felina e di.. credo ittero. C'è un gatto che è diventato giallo con le gengive bianche. Dolcina però è troppo bella e dolce per vivere per strada, potrei trovarle uan sistemazione, ok.. ma nessuno, sarò presuntuosa o forse solo innamorata di lei, mi sembra "migliore di me" per darle casa, amore e cure per sempre... che ne pensate?
Hai detto che viene da una colonia? Prova a sentire le volontarie che si occupano della colonia, potrebbero aver già pensato ad una sistemazione per lei. Tra l'altro se ci sono stati casi di FeLV è facile che la micia sia positiva e inserirla in casa dove ci sono altri due gatti metteresti davvero in pericolo i tuoi.
La situazione è complicata. Certo lasciarla in strada non è proprio il caso, ma portarla a casa senza aver prima verificato l'eventuale positività alla leucemia è davvero un rischio.
Secondo me il primo passo da fare è sentire i gestori della colonia
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 09:54   #4
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Portala a casa, tienila separata dagil altri per almeno tre settimane, nel frattempo avrà partorito, potrai farle il test pcr ed eventualmente se è in forze puoi anche farla sterilizzare(io ho fatto sterilizzare una gatta che allattava)...se risulta fiv/felv negativa la potrai tenere tu(ma anche se fosse positiva...puoi sempre decidere di vaccinare i tuoi), altrimenti valuterai di trovarle un'adozione come i suoi piccoli!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 10:24   #5
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Abito a Siracusa quindi qui il tempo è bello 9 mesi all'anno. Il mio terrazzino non è grandissimo ma sicuramente sarebbe al sicuro e al riparo.
Il mio veterinario cura già alcuni gattini di questa colonia. Lui mi sconsiglia di prenderla perchè mi conosce: prima di prendere Gufetta le ho fatto fare 2000 test di malattie perchè tengo tantissimo a Ketty e Smiao, le primogenite ed ero cmq piena di dubbi ed ansie circa le malattie. Poi essendo un mio amico oramai, mi sconsiglia di prenderla perchè teme che finirò con 200 gatti a casa. Lei è splendida, urgono foto e video cosi la vedete e capite il mio trasporto.., ma fra 6 mesi, mi dice, ne vedrò un altra di cui mi innamererò... lui afferma che sono sempre in pericolo di innamoramento/gatto, ecco perchè mi frena.
Inoltre afferma che ci potrà essere sempre uan forma di positività ai virus quindi non potrò mai essere certa che sia sana.
Il problema è che questa gattina è speciale, l'adoro... oltre ad essere particolarmente bella è dolce, si fa accarezzare dai turisti (vivo nel centro storico di siracusa, nell'isola di ortigia, è una zona a traffico limitato, quindi un po' più sicura rispetto alle vie noramli della città). Adoro quando miagola anzi grida... quando mi ved arrivare con il cibo. E' il primo gatto che vedo che mi ha fatto dire: è bella quanto ketty la mia preferita in assoluto.


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 10:25   #6
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Portala a casa, tienila separata dagil altri per almeno tre settimane, nel frattempo avrà partorito, potrai farle il test pcr ed eventualmente se è in forze puoi anche farla sterilizzare(io ho fatto sterilizzare una gatta che allattava)...se risulta fiv/felv negativa la potrai tenere tu(ma anche se fosse positiva...puoi sempre decidere di vaccinare i tuoi), altrimenti valuterai di trovarle un'adozione come i suoi piccoli!


è ciò che vorrei fare...
mi fa un po' paura il rischio però che possa fare male a chicco (lui gioca pesante con le mie gattine, loro non reagiscono perchè lo conoscono.. ma lei?? come si comporterebbe??) e poi c'è sempre Smiao di mezzo... ha impiegato un anno prima di abituarsi ed accettare l'arrivo di chicco e gufetta. Non la vorrei più vedere triste e in disparte.. ma voglio bene già un po' anche a lei, mi spiace pensare che possa sentire freddo di inverno o che potrebbe ricevere calci da clienti e camerieri infastiditi perchè chiede cibo ai tavolini dei ristornanti di piazza duomo...


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.

Ultima Modifica di kesmao; 12-04-2012 at 10:29.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 10:29   #7
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Ma a Chicco penserai dopo, infatti dovrai tenerla separata dalle gatte e quindi anche dal cane, ora pensa a tenerla al sicuro e a farle i test, poi si vedrà.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 10:50   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio
Lei è splendida, urgono foto e video cosi la vedete e capite il mio trasporto.., ma fra 6 mesi, mi dice, ne vedrò un altra di cui mi innamererò... lui afferma che sono sempre in pericolo di innamoramento/gatto, ecco perchè mi frena.
Ecco, magari giochi d'anticipo e ci fai conoscere dolcina, poi i suoi cuccioli; intanto qualcuno interessato potrebbe farsi avanti, sia per lei che per i micini che nasceranno. Poi so che sei affezionata a lei e vedrla partire per andare nella sua nuova casa non sarà facile...ma pensando che andrà a stare solo bene (perchè ovviamente sarà una casina scelta con cura) forse ti sarà più facile. Lo stesso per i suoi cucciolini...

Poi tu sei come me, solo che tu agisci anche,...io invece mi limito a guardare dal di fuori e al massimo portare il mio contributo al nostro gattile qui. Anche io mi innamoro di ogni micio che vedo e lo vorrei qui con me...lo avreta capito ogni volta che ripondo ai post dei mici che cercano casa....mi prudono le mani perchè vorrei dire "io io lo prendo io", ma la ragione della testa (non il cuore di certo) mi frena...così come mi frena il marito orso che ha deciso che non vuole più di un gatto...adesso per lui verrà il momento critico perchè arrivando la stagione delle nascite e degli abbandoni lo torturerò cercando di convincerlo ad almeno una nuova adozione...

Cmq tornando a dolcina: il balcone va bene se come dici è abbastanza riparato e in più non entrerebbe a contatto con i tuoi mici, almeno non prima dei dovuti test...fai come ti dice il tuo cuore...anche il vet ha ragione, se ti conosce, ma per ora, dolcina è più importante...o no?
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 11:00   #9
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

Milka io sono single e d abito da sola quindi immagino che se fossi accompagnata anche io riceverei dei "freni".. è bello avere tanti gatti ma anche costoso ed impegnativo: più lettiere da tenere semre pulite, pelo per terra da togliere altrimenti più che a siracusa sembro che abito nel far west.. (hai presente i rotoloni che si vedono nei film??)


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 11:01   #10
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina di circa 6/8 mesi incinta: che faccio??

ti posto questo link... rende bene l'idea dele dinamiche donna/gatto/amore
https://www.facebook.com/engisss?ref...type=1&theater


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara