Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2009, 14:16   #1
Profilo Utente
dandinsky
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gattili a Modena?

Spero che la sezione sia quella giusta, ma direi proprio di sì.
Qualcuno sa dirmi se c'è un gattile a modena? Lungo la strada che faccio per andare a lavoro c'è un cartello dell'enpa che indica un gattile, ma non riesco a capire se la zona sia abbandonata, e cercando su internet trovo solo informazioni vecchie.
Mi piacerebbe tanto poter dare una mano, anche se so già che poi avrei la tentazione di portarmi a casa tutti i micetti abbandonati!

P.S. Nel frattempo Lillie deve aver nasato qualcosa e mi si è stesa sulle ginocchia miagolando... è gelosa la principessa!
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2009, 19:58   #2
Profilo Utente
sissola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili a Modena?

Ho preso il mio Eddie nel "rifugio del gatto" Enpa di via Gherbella. E' aperto al pubblico il sabato mattina, non so se ci siano anche altri giorni in cui si possa andare senza appuntamento.
Credo che ci sia anche il gattile comunale di Marzaglia (ma non so se sia ancora operativo).
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2009, 20:22   #3
Profilo Utente
dandinsky
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili a Modena?

Ecco appunto... quello di via gherbella è proprio quello che vedo passando per andare a lavoro... immagino che tu non sappia se hanno bisogno di volontari vero sissola?
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2009, 22:43   #4
Profilo Utente
sissola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili a Modena?

C'ero andata a dicembre, perchè non lavoravo, a chiedere se avevano bisogno di volontari.
Mi hanno detto che di bisogno ce ne è sempre però, per ovvi problemi organizzativi (turnarsi tra i vari volontari), era necessaria di una disponibilità costante. Io ero in attesa di nuovo lavoro e mi sono tirata indietro. Devo anche dire che io mi ero proposta solo per le pulizie, dar da mangiare, coccolare, ma non per le terapie perchè non ne sarei stata capace.
Se ci vai il sabato mattina è aperto al pubblico, gli altri giorni credo solo su appuntamento per le adozioni.
Comunque, sulla porta ci sono gli orari e mi sembra anche i numeri di telefono.
  Vai in cima
Vecchio 23-07-2009, 12:38   #5
Profilo Utente
jennyg
Gattino
 
L'avatar di  jennyg
 
Utente dal: 01 2005
Paese: modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 258
Predefinito Re: Gattili a Modena?

io sono stata sia al gattile di via gherbella che in quello di Marzaglia....diciamo pure che quello di via gherbella in confronto all'altro è una reggia....entrambi chiaramente sono posti "tristi" (perchè vedere un gatto senza casina è sempre triste....) ma almeno in quello di Gherbella i mici sono meno e sembrano essere meglio tenuti....
Avevo lasciaton il mio numero per farmi chiamare per fare la volontaria,ma non mi hanno piu' richiamato....mah....
So che hanno aperto un canile-gattile intercomunale a Magreta e dalle descrizioni degli articoli sembra essere un esempio di super canile moderno...a fine estate voglio andare a vederlo...sono curiosa....


Krueger & Sofia Nike & Thea Juno Bruco & Kiki & Mamalu'
Spritz sarai sempre con me :'(
jennyg non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-07-2009, 12:40   #6
Profilo Utente
Sikirt
Cucciolino
 
L'avatar di  Sikirt
 
Utente dal: 08 2006
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 20
Predefinito Re: Gattili a Modena?

Quote:
Originariamente inviato da jennyg Visualizza Messaggio
So che hanno aperto un canile-gattile intercomunale a Magreta e dalle descrizioni degli articoli sembra essere un esempio di super canile moderno...a fine estate voglio andare a vederlo...sono curiosa....
L'han detto anche a me, pare sia splendido, prima o poi faccio un salto.
Sikirt non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2009, 01:51   #7
Profilo Utente
dandinsky
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili a Modena?

Magreta mi viene un bel po' in là Dovrei riuscire a convincere il moroso a farlo con me!
Però se non ti hanno più chiamata jenny... bho, mi sa che non hanno bisogno!
  Vai in cima
Vecchio 24-07-2009, 07:53   #8
Profilo Utente
jennyg
Gattino
 
L'avatar di  jennyg
 
Utente dal: 01 2005
Paese: modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 258
Predefinito Re: Gattili a Modena?

ma ti diro'...non so se non hanno bisogno o se magari hanno semplicemnte perso il numero...io ci sono stata all'inizio dell'anno di domenica mattina e le 2 signore che erano la' erano decisamente piuttosto impegnate...e non erano loro le responsabili di certe decisiooni... quindi vai e prova a vedere ....considera che alla fine a me veniva cmq mooolto distante...io sono di Marzaglia...:P

@sikirt: potremmo organizzare un mini gm al gattile di Magreta con tutte le modenesi...


Krueger & Sofia Nike & Thea Juno Bruco & Kiki & Mamalu'
Spritz sarai sempre con me :'(
jennyg non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2009, 10:05   #9
Profilo Utente
dandinsky
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili a Modena?

Bè comunque... domani non posso che faccio mattina a lavoro, ma sabato prossimo mi faccio portare a dare un'occhiata
  Vai in cima
Vecchio 24-07-2009, 16:20   #10
Profilo Utente
Sikirt
Cucciolino
 
L'avatar di  Sikirt
 
Utente dal: 08 2006
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 20
Predefinito Re: Gattili a Modena?

Quote:
Originariamente inviato da jennyg Visualizza Messaggio
@sikirt: potremmo organizzare un mini gm al gattile di Magreta con tutte le modenesi...
Ottima idea!
Sikirt non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara