Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2010, 17:52   #11
Profilo Utente
tigra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

ciao l'anno scorso ho perso la mia miciona Tigra aveva 7 anni non volevo altri gatti bhe....ora ne ho 5 tutti adottati tramite il gattile devo ora sono volontaria.Credimi non sentirti in colpa ,non ne hai ,per la mia esperienza ti posso assicurare che pur avendone 5 nessuno è come Tigra ognuno è particolare ha un qualcosa di suo personale e ripeto nessuno sostituira' Tigra. Hai la fortuna di regalare delle coccole a gatti meno fortunati vedrai con quanto affetto fusa miagolii ti ricambieranno,ci sara' sempre il tuo preferito e vedrai ne adotterai uno o forse due saranno i loro occhi a parlarti.tante coccole ai tuoi amicimici del gattile.ciao miao elena
  Vai in cima
Vecchio 21-07-2010, 20:31   #12
Profilo Utente
Antesys
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kara Visualizza Messaggio
Ci sono stata al gattile Azalea qualche settimana fa per la festa. Ho visto una mamma gatta con tre cucciolini e uno di quelli si muoveva male, credo avesse problemi neurologici povero piccolo... non so perchè ma mi viene in mente spesso...
Ho capito di chi parli, si la gattina bianca con problemi neurologici ... mi fa tanta pena e so già che resterà con noi tutta la sua vita è difficile che qualcuno scelga una gattina non sana quando dispone di una scelta così ampia!
Spero di incontrarti al gattile io vado li il martedi e forse da agosto anche il giovedi...
Grazie a tutti per le bellissime parole mi hanno dato tanto coraggio
  Vai in cima
Vecchio 22-07-2010, 10:09   #13
Profilo Utente
Kara
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Sì, era un cucciolo bianco e grigetto mi pare. Molto carino. Mi è spiaciuto tanto vederlo così, perchè ho immaginato che sarebbe rimasto lì. D'altronde non è facile gestire gatti con problemi. E poi, per fortuna, al gattile è seguito meglio che se fosse stato in strada.
Povero piccolo però... ma il fatto che abbia problemi neurologici che gli comporta? Io ho visto che tremava come se avesse l'alzheimer, ha anche altri problemi oltre al tremore?
Anche i miei due gatti vengono dal gattile ma non dall'Azalea.
  Vai in cima
Vecchio 22-07-2010, 10:50   #14
Profilo Utente
Antesys
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kara Visualizza Messaggio
Sì, era un cucciolo bianco e grigetto mi pare. Molto carino. Mi è spiaciuto tanto vederlo così, perchè ho immaginato che sarebbe rimasto lì. D'altronde non è facile gestire gatti con problemi. E poi, per fortuna, al gattile è seguito meglio che se fosse stato in strada.
Povero piccolo però... ma il fatto che abbia problemi neurologici che gli comporta? Io ho visto che tremava come se avesse l'alzheimer, ha anche altri problemi oltre al tremore?
Anche i miei due gatti vengono dal gattile ma non dall'Azalea.
Non so dirti che cosa comporta o se ci sono delle complicazioni oltre a quella del tremore.
  Vai in cima
Vecchio 22-07-2010, 13:26   #15
Profilo Utente
Fragola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

.... non crucciarti.... stai facendo una cosa bellissima...

Baghina è volata nel paradiso dei gatti il 29 giugno... Io ho gia contattato un gattile.... appena tornerò dalle vacanze li chiamerò nuovamente per prendermi questo impegno bellissimo!!

Io credo che gli occhi di baghina mi abbiamo illuminato la strada giusta, e sono sicura che per te sia la stessa cosa.... Lei è nel pardiso dei gatti e da lassù ti guarda mentre aiuti tanti suoi fratellini più sfortunati!!!
  Vai in cima
Vecchio 22-07-2010, 19:27   #16
Profilo Utente
Antesys
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

... a forza di leggere le vostre parole devo dirvi che mi sto sempre più convincendo che sia stata la mia Penelope ad indicarmi questa strada, per affrontare meglio la sua scomparsa, sentirsi utile rincuora anche se ogni volta che vedo una gatta nera cerco in lei gli occhi della mia, ma mai nessuna potrà avere quello sguardo, quelle espressioni mai nessuna perchè, come noi, i gatti sono tutti diversi.
Sto sperando, soprattutto per mio marito, ti trovare quel gatto che ti rapisce (e so che voi potete capire cosa voglio dire), che dici "è lei/è lui" e se lo dovessi trovare nel gattile dove lavoro sarebbe il massimo!!!
  Vai in cima
Vecchio 23-07-2010, 14:29   #17
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Posso darti un consiglio? Adotta un gatto un po' "sfigato"... senza un occhio o cieco o senza una zampina, o un gatto un po' debolino che avrebbe bisogno di attenzioni particolari che in gattile è difficile dare... è così bello dare una casa a chi in gattile non avrebbe una vita facile... sempre se te la senti ovvio...

io quando ho preso i miei l'unico vincolo di salute che ho voluto era che fossero negativi a fiv e felv... ma per il resto hanno entrambi la rinotracheite cronica da herpes virus e d'inverno mi smocciolano qua e la ma chi se ne frega... i fratelli del mio Yoshi sono tutti morti per la FIP in gattile, quindi secondo me anche lui è positivo al coronavirus e in gattile forse sarebbe morto...in casa invece senza stress e con tante coccole sta da dio...
Yuki non ne parliamo...quando l'ho preso c'era più moccio che gatto...addirittura quando l'ho portato a casa aveva una bella bronchite e gli sanguinava il nasino per il tanto moccio e mia mamma era tutta preoccupata che fosse un gatto stra-malato...anche perchè essendo un gatto bianco, in gattile il colore del pelo non era esattamente "candido"... ahahahah in casa anche lui sta da dio... se fosse rimasto in gattile sarebbe morto al 100%, troppo debole come micio per stare in colonia...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-07-2010, 19:56   #18
Profilo Utente
Antesys
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

[QUOTE=Tina ^_^;1410662]Posso darti un consiglio? Adotta un gatto un po' "sfigato"... senza un occhio o cieco o senza una zampina, o un gatto un po' debolino che avrebbe bisogno di attenzioni particolari che in gattile è difficile dare... è così bello dare una casa a chi in gattile non avrebbe una vita facile... sempre se te la senti ovvio...

... non so se avrei coraggio di prendere un gattino che ha bisogno di cura costanti, non pensa di avere l'esperienza per farlo. Quando ho scelto Penelope mi avevano proposto una gattina bianca senza orecchie e non ho avuto il coraggio ed ho scelto la mia dolcissima gattina nera.
  Vai in cima
Vecchio 24-07-2010, 01:18   #19
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Quote:
Originariamente inviato da Antesys Visualizza Messaggio
... non so se avrei coraggio di prendere un gattino che ha bisogno di cura costanti, non pensa di avere l'esperienza per farlo. Quando ho scelto Penelope mi avevano proposto una gattina bianca senza orecchie e non ho avuto il coraggio ed ho scelto la mia dolcissima gattina nera.
beh si un micio come i miei che sono un po' debolucci e si raffreddano facilmente è un po' impegnativo non lo nego, ma neanche più di tanto. stare in appartamento e al sicuro anche dallo stress li rafforza e stando in una famiglia fioriscono
mi rendo conto che comunque è un impegno e devi sentirti sicura però anche prendere un gatto sano, che magari è senza un occhietto o senza una zampina, sarebbe bello, perchè comunque a livello di salute se stanno bene e hanno solo una menomazione fisica sono gatti come tutti gli altri, solo che ovviamente hanno meno possibilità di essere scelti per l'adozione poi ovviamente valuta tu...il mio era solo un consiglio io i miei li ho presi perchè come li ho visti mi sono innamorata e me ne sono un po' fregata del moccio e degli acciacchi, volevo solo che fossero negativi da fiv\felv


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2010, 08:06   #20
Profilo Utente
tigra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Anche il mio Stich ha un raffreddore cronico e in inverno è uno starnuto unico e muco da tutte le parti ma non importa lui mi da tanto affetto ,fusa e coccole che mi ripaga di tutto.Pure lui l'ho preso al gattile dove sono volontaria ,era stato portato li dopo aver vissuto in una famiglia per quattro anni e lui si è letteralmente lasciato andare è stato ricoverato per tre settimane e poi è venuto acasa con me.Si stava riprendendo quando ha preso il calice virus altro ricovero e ora sta benissimo,e son felicissima di averlo adottato.Ci vuole si un po' piu' di attenzione ,impegno ma rispettanto il pensiero di tutti concordo con Tina gatti menomati o malaticci non vengono mai adottati.Dinuovo complimenti per la scelta che hai preso Antesys nel fare volontaria al gattile.ciao miao .elena
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara