Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2010, 11:01   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Rosso vivo, immagino.

Potrebbero essersi rotti dei capillari oppure avere il colon irritato.
Umido non ne mangia?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:06   #12
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Rosso vivo, immagino.

Potrebbero essersi rotti dei capillari oppure avere il colon irritato.
Umido non ne mangia?
si esatto, un rosso vivo

no niente umido, dato che l'ex mi ha detto di non darle altro all'infuori di quello ed essendo mezzo ignorante in materia lo ho ascoltato

ho altri 6 gatti in campagna, ma questi vivono fuori e a parte venire a reclamamre il cibo e farsi prendere al momento delle vaccinazioni scompaiono per giorni, con questa micia è diverso, ha sempre vissuto in casa ed è abituata al bagnetto ed alla lettiera ed a tante coccole

Ultima Modifica di Muvi; 18-12-2010 at 11:08.
  Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:26   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Prova a prenderle qualche scatoletta, vedi se ne mangia.
Se mangia solo crocche e non beve abbastanza acqua, le feci possono indurirsi troppo e causare questi problemi.

Quante ciotole dell'acqua hai in casa e dove?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 12:00   #14
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Prova a prenderle qualche scatoletta, vedi se ne mangia.
Se mangia solo crocche e non beve abbastanza acqua, le feci possono indurirsi troppo e causare questi problemi.

Quante ciotole dell'acqua hai in casa e dove?
vivo in un appartamento di 110mq openspace, cioè senza muri divisori (a parte nella stanza da letto ed il bagno e anche qui le porte sono comunque sempre aperte) quindi lei è libera di girovagare dove vuole (non mi creo nessun problema se graffia o rompe qualcosa (si può sempre ricomprare) e le ciotole di acqua (3+1 autodispensante) sono sparse un pò ovunque, ma la mia gatta và sempre e solo in una e cioè quella accanto alla sua "cuccia" ed accanto alla ciotola dei croccantini

Ultima Modifica di Muvi; 18-12-2010 at 12:03.
  Vai in cima
Vecchio 21-12-2010, 07:51   #15
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

update:
il veterinario mi ha detto che appunto potrebbe essere colpa del cibo troppo secco o di un'infiammazione dell'intestino e mi ha prescritto un tipo di cibo della royal canin che si chiama Gastro Intestinal da darle per 10gg e un antibiotico Enrox Flavour 15mg da darle per 5gg,
sinceramente, voglio prima provare solo col cibo senza antibiotico e se la situazione non cambia, darle l'atibiotico...voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
  Vai in cima
Vecchio 22-12-2010, 16:00   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Proverei anche io solo con l'intestinal.

Se poi decidi per l'antibiotico, ricordati di dare in contemporanea del fermenti tipo Enterophilus o Florentero o Actinorm.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2010, 16:58   #17
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

bada bene non sono un esperta, ma a me pare che la micia soffra di stitichezza, dovuta a cibo secco e pelo ingerito (essendo persiana).
La gatta beve?
Ogni quanto tempo va in lettiera per i bisogni solidi?
Ti pare che faccia fatica? Resta a lungo in lettiera?

La micia a cui faccio da cat sitter estiva pur essendo una normale gatta di strada è miracolosamente identica ad un persiano cincillà (a parte il pelo più corto) ed ha gli stessi problemi della tua.
Piccole quantità di cibo umido al posto di una parte delle crocchette la aiutano molto.
Oltre a frequenti spazzolate ed un po' di pasta remover ogni tanto.

Ultima Modifica di ausilia; 22-12-2010 at 17:00.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2010, 21:13   #18
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

ciao a tuttetuuti....
ho fatto 5 giorni di intestinal (senza antibiotico) e il problema sembra essere scomparso, adesso le sto dando un giorno del cibo umido ed un giorno le crocchette
sembra che stia molto meglio e non trovo più sangue nelle feci e per terra, anzi mi sembra anche molto più "aggressiva" di prima e la cosa che più mi meraviglia e stupisce è che quando gioca con la pallina usa le unghie mentre quando gioca con le mie mani non le fuoriesce per nulla...come se sapesse che mi potrebbe ferire
  Vai in cima
Vecchio 27-12-2010, 21:53   #19
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Quote:
Originariamente inviato da Muvi Visualizza Messaggio
la cosa che più mi meraviglia e stupisce è che quando gioca con la pallina usa le unghie mentre quando gioca con le mie mani non le fuoriesce per nulla...come se sapesse che mi potrebbe ferire
Amore lei.... Ho letto tutto solo adesso e sono molto felice che questo cambio di alimentazione abbia dato i risultati sperati. Coccole alla piccina.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 07:10   #20
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

buon giorno, sto diventando scemo, stamattina la mia Perla aveva il culetto nuovamente sporco di sangue (ma la pupù era "pulita") e per terra ho trovato del sangue rosso vivo misto a muco,
ho smesso di darle le crocchette pensando che fosse quello, ho iniziato a darle dell'umido della Gourmet e sembrava fosse passato tutto invece nisba
e la cosa peggiore è che fà delle puzzette tremende
dal vet non la posso portare perchè in ferie e nelle mie zone il prossimo più vicino è a 100km, lo scemo dell'ex è non rintracciabile per poter avere il libretto delle vaccinazioni...
non sò più cosa fare...Perla gioca ed è anche molto vivace, ma io mi sto preoccupando sul serio per lei.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara