Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2021, 09:24   #41
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Kuki, da regolamento scrivere in grassetto è riservato ai moderatori (che fra l'altro evitano anche di usarlo il più possibile) e scrivere in maiuscolo è proprio vietato, equivale ad alzare la voce.. e tu hai addirittura unito entrambi. Lo Staff sta valutando se infrazionare il messaggio.
Cerca di evitare d'ora in poi
Mi dispiace, potete cancellare i miei messaggi.
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 09:58   #42
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Purtroppo capitano spesso nel forum vittime di scucciolatori, che hanno acquistato il gattino "di razza ma senza pedigree".... Che puntualmente presenta problemi di salute dovuti a tare genetiche oppure a cattive condizioni dell'allevamento (parassitosi varie o malattie vere e proprie...).
Quindi ci preoccupa un pò che una persona senza competenze voglia far partorire la propria gatta di razza (quindi con un possibile guadagno).

Baci, ba
Il problema è l'ultima frase, "il possibile guadagno"?
Immagino che la risposta sia no, ma sembra un argomento ricorrente quando in un post ci sono le parole RAZZA e ACCOPPIAMENTO assieme. Scusa se faccio notare.

gli - scucciolatori - sarebbero chi? le persone che hanno dei gatti a cui fanno fare delle cucciolate? Le tare genetiche posso esserci sia nei gatti non di razza, sia e soprattutto in quelli di razza 'nuova', frutto di incroci che sono stati fatti proprio da allevatori per selezionare o creare una nuova razza e, aggiungo, tra i gatti di razza incrociati da allevatori che non hanno più tanta materia prima (gatti integri) e fanno spesso il tanto citato 'inbreeding'.
Se gli allevatori pretendono ancora di vendere solo gatti sterilizzati, fra poco veramente non ci saranno più gatti di razza da accoppiare!

Io ci provo a rassicurarvi, ma sembra che non ci riesca. Cosa devo dirvi perché la smettiate di preoccuparvi per la mia gatta che non sterilizzerò oltre al fatto che:
1- sarà sempre controllata da un ottimo veterinario, per scongiurare malattie di ogni tipo
2- ha il pedigree e se si accoppierà non lo farà con un gatto lontanamente suo parente
3- se partorià dei cuccioli sarà super seguita prima, durante e dopo il parto

Grazie

P.s. sarebbe bello cancellare tutti i messaggi e aprire un altro post con il solo tema: come si comporta la vostra gatta quando va in calore? (specificate la razza, l'età, come si comporta e cosa fate voi in quei momenti)

Pensate che ci sono forum stranieri che ne parlano senza problemi e senza essere attaccati per la sterilizzazione
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 10:27   #43
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Io ci rinuncio, continui a fare domande a cui hai già ricevuto risposta, non hai risposto alle domande che ti ho fatto, domande alla base dell'allevamento e della riproduzione dei mici di razza, evidentemente non sei interessata al dialogo di questi argomenti che per me sono indispensabili da conoscere prima di far accoppiare a caso dei gatti di razza, quindi lascio la parola agli altri e lascio la discussione. Non sono un'allevatrice, ma i mici, compresi quelli di razza, sono la mia più grande passione e mi sono argomentata tantissimo sull'argomento.
Auguro tutto il meglio alla tua gatta e ai futuri micini che nasceranno.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 10:49   #44
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io ci rinuncio, continui a fare domande a cui hai già ricevuto risposta, non hai risposto alle domande che ti ho fatto, domande alla base dell'allevamento e della riproduzione dei mici di razza, evidentemente non sei interessata al dialogo di questi argomenti che per me sono indispensabili da conoscere prima di far accoppiare a caso dei gatti di razza, quindi lascio la parola agli altri e lascio la discussione. Non sono un'allevatrice, ma i mici, compresi quelli di razza, sono la mia più grande passione e mi sono argomentata tantissimo sull'argomento.
Auguro tutto il meglio alla tua gatta e ai futuri micini che nasceranno.
Scusa, veramente non ho capito le tue domande, scusami. Non ne ho viste. Puoi ripetere o citarle nei tuoi messaggi? Vedo solo affermazioni e supposizioni nei miei confronti. Ho provato a rispondere a tutte le insinuazioni (frode nella vendita, pedigree finto, cosa è inbreeding...).

Il mio post aveva una domanda specifica alla quale 4-5 persone hanno risposto con le loro esperienze (sempre sottolineando l'imperativo/consiglio di sterilizzare). Avrei preferito lasciare aperto il post ma pulito da tutte queste interferenze.
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 11:53   #45
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,336
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ho conosciuto una gatta non sterilizzata (non certosina, non credo dipenda dalla razza comunque) chiusa in casa, i calori a vuoto la stremavano.... Aveva un calore dopo l'altro con una-due settimane di tregua per primavera-estate-autunno, uno straccio, stressatissima.... Faticava anche a mangiare, girava miagolante cercando di scappare e una volta ci è riuscita, ha avuto 4 gattini e purtroppo contratto la felv.... Che ha trasmesso anche ai cuccioli. Solo dopo di ciò il suo umano ha deciso di sterilizzare.

La certosina è davvero di razza? Ha Pedigree?
Dove vedi l'imperativo a sterilizzare nel mio messaggio?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 12:00   #46
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,336
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da Kuki Visualizza Messaggio
Il problema è l'ultima frase, "il possibile guadagno"?
Immagino che la risposta sia no, ma sembra un argomento ricorrente quando in un post ci sono le parole RAZZA e ACCOPPIAMENTO assieme. Scusa se faccio notare.

gli - scucciolatori - sarebbero chi? le persone che hanno dei gatti a cui fanno fare delle cucciolate? Le tare genetiche posso esserci sia nei gatti non di razza, sia e soprattutto in quelli di razza 'nuova', frutto di incroci che sono stati fatti proprio da allevatori per selezionare o creare una nuova razza e, aggiungo, tra i gatti di razza incrociati da allevatori che non hanno più tanta materia prima (gatti integri) e fanno spesso il tanto citato 'inbreeding'.
Se gli allevatori pretendono ancora di vendere solo gatti sterilizzati, fra poco veramente non ci saranno più gatti di razza da accoppiare!

Io ci provo a rassicurarvi, ma sembra che non ci riesca. Cosa devo dirvi perché la smettiate di preoccuparvi per la mia gatta che non sterilizzerò oltre al fatto che:
1- sarà sempre controllata da un ottimo veterinario, per scongiurare malattie di ogni tipo
2- ha il pedigree e se si accoppierà non lo farà con un gatto lontanamente suo parente
3- se partorià dei cuccioli sarà super seguita prima, durante e dopo il parto

Grazie

e
Gli scucciolatori sono coloro che fanno fare i cuccioli alle gatte solo x denaro senza badare alla salute della gatta (gravidanze ripetute allo sfinimento) e dei cuccioli (quindi sovraffollamento con malattie e parassitosi collegate, problemi comportamentali dovuti a non avere abbastanza spazio e problemi genetici).
Nei gatti di razza i problemi genetici sono più frequenti (parlo in generale non conoscendo la razza certosina) per via della selezione umana dei caratteri voluti.

Non ho capito cosa mi fai notare....

Non preoccuparti i gattinon rischiano l'estinzione, al contrario il randagismo è un grosso problema....

Buon x la tua gatta ma è la 1 volta che esponi le cose così chiaramente....

Ultima Modifica di babaferu; 27-02-2021 at 12:02.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 12:18   #47
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Gli scucciolatori sono coloro che fanno fare i cuccioli alle gatte solo x denaro senza badare alla salute della gatta (gravidanze ripetute allo sfinimento) e dei cuccioli (quindi sovraffollamento con malattie e parassitosi collegate, problemi comportamentali dovuti a non avere abbastanza spazio e problemi genetici).
Nei gatti di razza i problemi genetici sono più frequenti (parlo in generale non conoscendo la razza certosina) per via della selezione umana dei caratteri voluti.

Non ho capito cosa mi fai notare....

Non preoccuparti i gattinon rischiano l'estinzione, al contrario il randagismo è un grosso problema....

Buon x la tua gatta ma è la 1 volta che esponi le cose così chiaramente....
Su 21 miei messaggi precedenti almeno la metà dicono le stesse cose scritte nei miei punti, anche se non ho capito perché debba giustificarmi e con chi. Purtroppo, il tema è stato intasato di supposizioni e accuse a priori, capisco fosse difficile leggere tutto.

Quello che ti facevo notare è che se scrivi "ci preoccupa un pò che una persona senza competenze voglia far partorire la propria gatta di razza (quindi con un possibile guadagno)"), penso che la tua prima preoccupazione sia che che questa non-allevatrice possa guadagnarci. Eppure questa non-allevatrice, semplice privata, ha provato solo a chiedere ad altri privati che comportamento hanno i loro gatti quando vanno in calore.

Ho ricevuto 5 risposte in merito (forse meno) su migiaia di iscritti a questo forum. Magari, se non aveste viziato la discussione con questo livore sulla sterilizzazione, i soldi, ecc... magari avrei sentito l'esperienza di più persone.
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 12:30   #48
Profilo Utente
Staff del Forum
Amministratori
 
L'avatar di  Staff del Forum
 
Utente dal: 10 2003
Messaggi: 219
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da Kuki Visualizza Messaggio
[...]

DOMANDA: SAPETE DARMI LA VOSTRA ESPERIENZA CON GATTE INTEGRE QUANDO VANNO IN CALORE? COME SI COMPORTA LA VOSTRA GATTA E COME VI COMPORTATE VOI PER AIUTARLA IN QUEI PERIODI, SE CE NE FOSSE BISOGNO? (es. borse calde? più giochi? meno distrazioni? più riposo? meno luce?...
Avvisiamo i forumisti che il rosso di avvertimento dato al post è in realtà un giallo di solo avvertimento (warning) per scrittura non conforme con maiuscolo e grassetto, con scadenza 1 mese.



"Lo Staff del Forum"
Micimiao, alepuffola, hannyca,
Xiaowei, kaede, morghi, Alimiao, Zampetta16

Staff del Forum non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 13:28   #49
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,336
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da Kuki Visualizza Messaggio
Su 21 miei messaggi precedenti almeno la metà dicono le stesse cose scritte nei miei punti, anche se non ho capito perché debba giustificarmi e con chi. Purtroppo, il tema è stato intasato di supposizioni e accuse a priori, capisco fosse difficile leggere tutto.

Quello che ti facevo notare è che se scrivi "ci preoccupa un pò che una persona senza competenze voglia far partorire la propria gatta di razza (quindi con un possibile guadagno)"), penso che la tua prima preoccupazione sia che che questa non-allevatrice possa guadagnarci.
La mia prima preoccupazione è la salute della gatta e dei gattini...
E basta, la chiudo qui. Neanche io vedo perché dovrei giustificarmi, e con chi, su un forum su cui scrivo da ormai 12 anni.... Avrò avuto i miei motivi che non vuoi sentire.
Buona vita alla gatta.

Ultima Modifica di babaferu; 27-02-2021 at 13:32.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2021, 15:21   #50
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da Kuki Visualizza Messaggio

[...] Ho ricevuto 5 risposte in merito (forse meno) su migiaia di iscritti a questo forum. Magari, se non aveste viziato la discussione con questo livore sulla sterilizzazione, i soldi, ecc... magari avrei sentito l'esperienza di più persone.
Kuki, sono migliaia di iscritti, ma ovviamente chi frequenta assiduamente sono molti meno.
E io sinceramente non ho visto tutto questo livore di cui scrivi, c'è solo un disappunto generale perchè , parlo a nome dello staff ma credo anche della stragrande maggioranza dei forumisti, la "linea editoriale" del forum tende a non incoraggiare la riproduzione incontrollata dei randagi e anzi a favorire le sterilizzazioni nelle colonie ( che se non erro è anche obbligatoria per legge ), tanto più a scoraggiare decisamente le riproduzioni di gatti di razza al di fuori del controllo di un allevamento riconosciuto e certificato.
E' una linea che si è sempre avuta, e credo che anzi, i volontari che si dannano a sistemare gattini abbandonati da chi vuol far figliare perchè " si segue la natura" e gli allevatori che frequentavano molti anni fa sarebbero stati assai meno morbidi di noi a rispondere su questo thread.
Neanch'io da quando sono qui ho letto di allevatori certificati che hanno regalato a privati i propri gatti di razza "for breeding" , senza pretendere la sterilizzazione o controllarne la riproduzione. Sei il primo caso di cui mi ricordi..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara