Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2020, 01:40   #11
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Gatta con massa addominale di 5 cm.

Quote:
Originariamente inviato da siloga Visualizza Messaggio
Voi che fareste?
Qualunque cosa pur di non perderla.

A volte mi sento spiazzato, non capisco. Non sono giocattoli, sono membri della famiglia. Se devo andare all'inferno a contrattare con Satana pur di prolungargli la vita io non sto nemmeno a pensarci. Ci vado e basta.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2020, 01:55   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta con massa addominale di 5 cm.

Onestamente, a me sembra esagerato "gettare la spugna" senza nemmeno vedere di che si tratta. Io farei fare questa biopsia innanzitutto, magari non è neanche niente di troppo grave che richiede cure intensive e si può risolvere anche solo con l'asportazione. Se invece fosse qualcosa di più serio e che richiede chemio e cure pesanti, valuterei innanzitutto di quanto aumenterebbe la speranza di vita. Poi tu dici che la gatta, oltre il dimagrimento, sta bene, ma già il solo dimagrimento nonostante la gatta mangi mi sembra un sintomo non trascurabile. Per ora ha perso "solo" 500 grammi, e se ne perdesse altri 100, 200, un chilo, fino a stare sempre peggio?
I nostri mici non possono scegliere e quindi dobbiamo scegliere noi per loro, ma se tu ad esempio ti ritrovassi una massa sconosciuta in corpo cosa faresti? Penseresti "eh vabbè, non voglio sapere cos'è e se campo campo, se muoio muoio"? Penso che ti informeresti almeno per capire cos'hai e poi decideresti di conseguenza se e come affrontare eventuali terapie.
Il mio consiglio, quindi, è di fare almeno la ecografia e, se è necessaria, la biopsia e ti auguro che non sia niente di particolarmente grave.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2020, 11:48   #13
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Gatta con massa addominale di 5 cm.

Siloga non ha più risposto....


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara