Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2020, 21:00   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Che belli! E che simpatico Totò che mette il sederino al caldo sul termosifone!

Nebbia poi è semplicemente adorabile.

Per migliorare la stabilità del grattacielo micio, prova ad appoggiare qualcosa di pesante sulla base.

Io sui miei ho messo un po' di tutto: spezzoni di rotaia (eh, guarda caso... ), ma anche una strana pietra che sembra una mezza "ciambella" (poteva forse essere ciò che resta di una piccola macina?) e perfino un grosso trasformatore recuperato dalla demolizione di un vecchio impianto stereo.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2020, 10:42   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Che belli! E che simpatico Totò che mette il sederino al caldo sul termosifone!

Nebbia poi è semplicemente adorabile.

Per migliorare la stabilità del grattacielo micio, prova ad appoggiare qualcosa di pesante sulla base.

Io sui miei ho messo un po' di tutto: spezzoni di rotaia (eh, guarda caso... ), ma anche una strana pietra che sembra una mezza "ciambella" (poteva forse essere ciò che resta di una piccola macina?) e perfino un grosso trasformatore recuperato dalla demolizione di un vecchio impianto stereo.

In realtà i termosifoni sono sempre spenti, quindi più che al caldo direi che tiene il sederino al fresco
In realtà la base del tiragraffi mi sembra abbastanza stabile, il "problema" è più ai piani alti, ovvero nella zona dove ci sono i pali più lunghi. Infatti traballa solo quel punti quando ci sale qualche gatto, mentre il resto della struttura è ferma. Eppure i pali sono tutti avvitati bene, forse è una questione di baricentro e posizione. Comunque non traballa molto e Totò (fruitore principale) non sembra spaventato o infastidito o spaventato dal traballamento. Per ora lo lascio così perché gli viene bene farsi le unghie così, se magari comincia a traballare di più o qualcosa si svita allora provo a spostarlo o invertire qualche pezzo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2020, 10:48   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Ho immortalato il primo, e forse unico, momento di Klimt sul tiragraffi. Gliel'ho messo io per vedere la sua reazione: ci è rimasto per circa 10 secondi, ha annusato il tutto ed è andato via, preferendo sedersi sulla libreria soprastante. Diciamo che non ama saltare e arrampicarsi qua e la, infatti non salta quasi mai oltre il tavolo (ed è raro anche vederlo sul tavolo) e quando sale su qualche mobile alto è un evento eccezionale che immortalo con qualche foto perché è davvero una visione inusuale

https://imgur.com/w7dXgHF
https://imgur.com/e31uY4x
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2020, 15:46   #14
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Ma almeno ha usato il micio-castello come scala per raggiungere la libreria?
Quote:
Eppure i pali sono tutti avvitati bene, forse è una questione di baricentro e posizione.
Eh, lo so! è per quello che io zavorro le basi: perchè il baricentro è alto e la base relativamente stretta. Oltretutto la base non è mai perfettamente piana, come non lo è il pavimento. Il risultato è che dondola tutto.

Zavorrando la base, si ottiene di abbassare il baricentro ed aumentare la stabilità. Prova! Non hai un bel ferro da stiro pesante? O magari un sacchetto di lettiera. Giusto come esperimento per verificare se risolve il problema.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara