Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2010, 10:29   #11
Profilo Utente
lea1
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 95
Predefinito Re: Legatura delle tube?

Ciao,
se non ho capito male alle gatte della colonia che seguo, sterilizzate dalla USL , sono state legate le tube, mentre a quelle, sempre della colonia, sterilizzate dal mio Vet è stato tolto tutto. Scusate ma non sono molto pratica di questo argomento, io ingenuamente pensavo che il tipo di sterilizzazione fosse lo stesso, ora, secondo me ci sono differenze notevoli, le gatte della USL vanno ancora in calore e quindi in colonia ci sono i maschiacci che le cercano con tutti i vari riti, morsi, litigi tra maschiacci, le femmine diventano magre magre....., invece quelle sterilizzate "privatamente" sono belle ciccione, non hanno dietro la coda dei maschiacci, sono più tranquille, non so se sbaglio, ma a me sembra proprio così. Una domanda; ma quanto dura il calore dei mici, in colonia quest'anno hanno inizziato a Gennaio e a Giugno erano ancora in ballo, magri spelacchiati e graffiati. cosa posso fare, dare del bromuro?Li ce ne vorrebbe in quantità industriale, pensavo di disperderlo nell'aria!!!!!!!!!!!!!! Per fortuna c'è rimasta una sola micia intera, ma non riesco a prenderla
lea1 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2010, 03:16   #12
Profilo Utente
alifib
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2010
Paese: Provincia di Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3
Messaggi: 29
Predefinito Re: Legatura delle tube?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
La cosa certa è che da questo veterinario non ci metterei più piede.
Eh, hai ragione!!! Nemmeno io vorrei doverlo fare, ma quello é il veterinario della USL di competenza per la mia colonia ... E abbiamo ancora 6 micie da sterilizzare, che adesso sono piccoline (ma abbiamo giá preso diversi appuntamenti con lui per gennaio e febbraio, appositamente per queste 6 micie)... Come devo fare? Disdire con lui e andare da un privato? E quanto costerebbe farne operare 6 (+ la miciona poveretta da ri-operare)?
Non so nemmeno io cosa fare .... questo veterinario ha giá operato una decina di gatte della mia colonia, di cui 3 negli ultimi mesi (portate da me), e non ci sono mai stati problemi con la sterilizzazione ... A tutte ha sempre tolto entrambe le ovaie senza alcun problema - non ha mai fatto la legatura delle tube - e anche la degenza post-operatoria (nel bagno di casa mia ) é sempre andata bene ... Il taglio era "bello" e si é cicatrizzato bene. È un veterinario con esperienza trentennale, mi sembra davvero strano che abbia fatto questo "scivolone" con la micia sfortunata di cui vi ho parlato in questo topic... Sono perplessa.
Da quel che ho capito, la legatura di questa tuba é stata fatta non certo come prassi, ma per "emergenza". Di piú non so dirvi.

Per lea1: le micie della mia colonia, quando erano intere, andavano in calore 2 volte all´anno, la prima volta verso febbraio-marzo (partorendo da fine aprile a fine maggio) e la seconda volta a giugno-luglio (partorendo da agosto a fine settembre).
Se peró non rimangono incinte, ho letto che le gatte di colonia possono andare in calore (solo nei mesi primaverili ed estivi) anche ogni 15-20 giorni!!! Poverelle!!! Te credo che sono magre e spelacchiate!
alifib non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara