Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2011, 22:26   #31
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Cavolo l'Ire...che bel lavoro!!! La foto dove si vedono "le mani" del gatto ed il sedere del cane......La rete superiore, quella a elle, quanto deve essere lunga?...Io continuo a studiare la cosa e a desiderare che diventi realizzabile, ma tutti coloro con i quali ne parlo (mio fratello e mia cognata proprio ieri) continuano a scoraggiarmi dicendomi che comunque i gatti una via di fuga la trovano senz'altro e che sarebbe tutto lavoro inutile.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 00:59   #32
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Non è vero avalon..
lasciali perdere.., dicono tuti così, ma con quale esperienza parlano??
le reti scoraggiano molti gatti ai quali viene salvata la vita..

Anche mia cognata disse lo stesso, pure per il balcone..
poi 2 dei suoi gatti sono stati investiti di fronte a casa sua,
uno è morto dopo inutili cure, e una è rimasta menomata terribilmente
dopo mesi di cure per salvarle le zampe posteriori (di cui una cmq l'ha persa..)
bene, ora ha pure lei il giardino con le reti di sicurezza!!!
La verità è che spesso le persone ci devono sbattere il muso..,
e lei è una che ci tiene abbastanza, chi non ci tiene continua a far rischiare la vita
e la salute al gatto nonostante innumerevoli investimenti...

Ogni tanto qualcuno riesce a scappare, è vero,
però in quel caso l'uscita deve essere sorvegliata (ma non tanto quanto farli uscire
solo con pettorina..)
e non devono avere un accesso illimitato.., non si lasciano tutto il giorno
fuori incustoditi, se si abita in posti pericolosi.., è chiaro..
I miei si dividono in 3 categorie:
Poldo, Ombra e Pulce hanno accesso illimitato al giardino,
perchè non possono scappare, Ombra e Pulce neanche vogliono..
(ombra ha perso la zampa fuori in strada, dopo una lunga degenza da
paralizzata..)
Pupa esce con qualche limitazione,
mai la notte e all'alba, momenti che in passato l'hanno spinta ad evadere,
negli ultimi 2 anni è stata buona, sembra si sia rassegnata a non uscire.
Perciò esce all'ora di pranzo e passa tutto il pomeriggio al sole, e ogni tanto esco a controllare che siano tranquilli.
Morfina e Sophie, erano come Pupa, ma ora escono solo qualche ora al giorno,
quando posso tenerle sotto controllo stando fuori con loro
(a leggere un libro o ascoltare la radio) o sorvegliarle
dalle finestra, perchè da poco hanno tentato la fuga saltando la rete dall'ulivo..
che questo autunno poterò un pò più basso..
per ora restano sorvegliate..
non posso fidarle sole a lungo perchè l'istinto di scalare l'albero è troppo forte.,
ora che hanno provato che è possibile..
Tutti restano dentro la notte e quando non ci sono,
perchè non si sa mai che qualche deficiente lanci dentro il giardino qualcosa di pericoloso.
Ecco, con alcune limitazioni e con qualche eccezione a seconda del gatto,
tutti godono del giardino..
si rincorrono, saltano, mangiano l'erbetta, la innaffiano di pipì..
cacciano farfalline e lucertole..
e poi le sorvegliate rientrano (un pò a malincuore.., ma escono 3-4 volte al giorno)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 11:11   #33
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

la rete ad elle che ho io sopra è circa 70cm ma è elastica e con un rinforzo in ferro, è indispensabile perchè impedisce ai mici di "fare presa" e quindi di scavalcare.

io ho la recinzione da circa un mese e nessuno è riuscito a uscire, i primi giorni li han passati provandoci, ora non tentano più. c'è da dire che io sono abbastanza tranquilla perchè attorno a casa ci sono solo villette con giardini e prati pubblici, se riuscissero ad evadere non incontrerebbero pericoli incombenti. comunque, per la MIA sicurezza, li lascio uscire solo di giorno e solo se sono in casa.


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 16:10   #34
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Quindi la rete superiore deve essere elastica, giusto? E dopo posso farci ricrescere il rampicante o sarebbe meglio di no? La mia paura invece è che ho una strada completamente rettilinea e super trafficata davanti casa (sempre relativamente ad un paese di mare), però anche quando in inverno ci sono meno macchine è anche peggio perchè sfrecciano a velocità assurde...quindi ho veramente paura! A me basterebbe fare il tutto per poter permettere loro di uscire solamente quando ci sono e posso controllarli, anche se alcune volte è solamente per un'ora al giorno...se non posso controllarli se lo sognano di uscire, con tutte le reti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2011, 20:24   #35
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Scusate se scrivo qui, ma ho voglia di sfogarmi e in fin dei conti con il giardino c'entra....il cretino del mio vicino di casa ha riempito il muretto che ci separa di bottiglie piene d'acqua, una vicina all'altra, per impedire che Mia (ed ora anche gatto Gigetto) vengano nel suo giardino per raggiungere il mio!......e ieri ho trovato gatto Gigetto che aveva il pelo tutto appiccicato, come se gli avessero spruzzato della colla....c'ho messo mezz'ora per pulirlo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 04:23   #36
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Beh..
oltre al fatto che sia un cretino, e lì non si discute,
lui può prendere precauzioni non cruente per evitare che i gatti passino
sul suo giardino..
la cosa che puoi fare tu è mettere le reti antifuga, Mia resta dentro,
e Gigetto lo sfami fuori dal tuo cancello..
io faccio così, non posso ospitare dentro tutti i gatti del quartiere,
però mi fanno pena, e spesso li curo, e lascio tutte le notti il cibo fuori per loro..
c'è anche la ciotola dell'acqua fuori dal cancello, sempre per loro..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 09:44   #37
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Beh..
oltre al fatto che sia un cretino, e lì non si discute,
lui può prendere precauzioni non cruente per evitare che i gatti passino
sul suo giardino..
la cosa che puoi fare tu è mettere le reti antifuga, Mia resta dentro,
e Gigetto lo sfami fuori dal tuo cancello..
io faccio così, non posso ospitare dentro tutti i gatti del quartiere,
però mi fanno pena, e spesso li curo, e lascio tutte le notti il cibo fuori per loro..
c'è anche la ciotola dell'acqua fuori dal cancello, sempre per loro..
A parte il fatto che...(ci pensavo ieri...)...non credo lui possa appoggiare cose sulla cima di un muretto comune (e omettiamo il fatto che poi quel muretto l'avrei pagato io:all'inizio era più basso, come quello che confina con l'altro vicino dove c'è la rete verde;di comune accordo abbiamo deciso di alzarlo e di metterci in cima una lastra di marmo per evitare che la pioggia formi muffa e macchi il muro. Il problema è che l'operaio che l'ha fatto era quello che stava facendo delle cose a casa mia, quindi l'ho pagato io e lui col ciufolo che mi ha ridato i soldi...ed io devo emmettere che a richiedere i soldi mi vergogno...la cifra non era altissima ed ho lasciato stare...). Però appunto essendo un bene comune, io potrei non gradire quelle oscene bottiglie di plastica...e come lui ci mette quelle, io tra una e l'altra ci metto una ciotola di pappa per i mici......scherzo, quello sarebbe capace di avvelenarli!
Infatti per Gigetto farò così, però ora non mi è possibile: fuori del mio cancello non posso lasciare la ciotola con la pappa perchè in questo periodo ci passa un sacco di gente e spesso portano i cani a spasso...il cane si spazzerebbe la pappa in un attimo e magari se è buio il padrone nemmeno se ne accorge....appena finiscono questi giorni infernali torno a metterla nel vialetto confinante, oppure provo a chiedere al vicino dietro se posso mettere una ciotolina con pappa in quel vialetto,rassicurando pulizia e igiene....
Certo che la gente è proprio frustrata...c'ha un giardino con 3 fili d'erba e 2 vasi con due piante sceme dentro, viene un mese l'anno, ma che fastidio ti dà se un gatto appoggia le zampine nella tua sacra proprietà?!?!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 02:49   #38
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Il micio imparerebbe a mangiare alle ore in cui ci sei..
credo..
no, anche io non lascio il cibo per farlo spazzolare dai cani altrui..
lascio solo l'acqua.
più di una volta ho cazziato dei vicini che aprono il cancello, sbattono fuori
il cane in strada e quello veniva a mangiare e scacciare i gatti..
perciò non lascio cibo se non la notte, quando non c'è nessuno, e guardo
che mangino loro.
Hai un punto a favore però:
se si permette di fare storie per la modifica del muretto in comune,
oltre al fatto che la legge te lo consente, gli rinfacci pure la spesa del muro
che non ha pagato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2012, 07:10   #39
Profilo Utente
Latte
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Buongiorno a tutti/e
sono interessato all'acquisto del kit:

http://store.purrfectfence.com/Produ...meFreeStanding

Con la valuta di oggi si spenderebbe circa 250 euro (del kit senza pali e rete a terra, ma solo con l'estensione come quella che ho inserito nel link), ma nel sito c'è solo la dimostrazione su come fissarli ad una recinzione in legno così tanto diffusa negli USA.
C'è qualcuno tra voi che ha fatto lo stesso acquisto e ha montato le "braccia pieghevoli" sui classici paletti verdi da rete italiana (quelli che terminano con punta, per intenderci gli stessi usati nelle recinzioni dei parchi giochi)? E' fattibile perchè i buchi presenti per i bulloni dovrebbero rientrare nella larghezza dei paletti per poterli fissare...
Grazie, un saluto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara