Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2015, 12:13   #1
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Sabbia, ancora sabbia

Ciao amici, so che questo è un post ripetitivo, ma ho davvero bisogno di un consiglio...non so più che lettiera usare!
Fino ad adesso usavo la Greencat, ma ultimamente è molto scaduta, non agglomera bene, puzza dopo poco, insomma non va bene e non so che sabbia usare.
Il silicio lo scarto, i miei gatti non gradiscono e si feriscono le zampine, vorrei una lettiera agglomerante, che non costi un botto e che sia buona, meglio se acquistabile su zooplus, visto che devo fare un ordine per una cassetta ipergrande con coperchio e porticina, che possa usare agevolmente ache Cory che è un micio di taglia gigante.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 12:56   #2
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

io ho dovuto abbandonare il silicio x la pica di Tommy (mangiava la sabbietta), ne ho provate un po' di quelle vegetali e mi sono fermata alla cats best. Agglomera, la puoi smaltire nel wc o nei rifiuti umidi e non puzza, unica pecca si attacca alle zampine e me la ritrovo un po' x casa.... comunque direi ottimo rapporto qualità prezzo.
Emanu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:09   #3
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Io sto usando con soddisfazione la cat & clean, dopo infinite ricerche. Quella con silicio mi è durata più di un mese, con due gatti, cassetta unica. E' bentonite (mi pare) fine con piccoli granelli blu di silicio dentro


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:17   #4
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Cats best io mi trovo proprio bene, e adesso che cambiano le regole di smaltimento rifiuti nel mio comune questo mi permetterà di buttare tutto nell'umido invece che nell'indifferenziato come prima, e risparmiare sulle tasse del rusco.
Ecco, magari se capivo prima come venivan fuori le pallette con la pipì (cioè che si formava una specie di pasta giallina in crosta di lettiera) Tofu non pigliava una settimana di stomorgyl a vuoto....


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:38   #5
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

anche io ci ho messo un po' a capirla Laura.... ma x fortuna non ho dato antibiotici!!!!
Emanu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:51   #6
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Eh io invece ci son cascata come una pera!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:56   #7
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
io ho dovuto abbandonare il silicio x la pica di Tommy (mangiava la sabbietta), ne ho provate un po' di quelle vegetali e mi sono fermata alla cats best. Agglomera, la puoi smaltire nel wc o nei rifiuti umidi e non puzza, unica pecca si attacca alle zampine e me la ritrovo un po' x casa.... comunque direi ottimo rapporto qualità prezzo.
Stra quoto perchè la sto usando anche io e funziona benissimo!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 14:17   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Io ho cambiato da poco il silicio a favore della Biokat's Micro Fresch e della Tigerino Nuggies (a me sembrano identiche!!) e mi sto trovando benissimo!!! Un sacco da 14 kg mi dura circa 1 mese e mezzo, agglomera bene e non si sente nessun odorino!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 14:32   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Io sto usando da mesi la Biokats's Diamond Classic e agglomera benissimo, gli odori non si sentono e dura parecchio. Inoltre è senza odore, a me i profumi tipo talco misti alla "produzione" danno la nausea quando pulisco .


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 15:20   #10
Profilo Utente
Kriss
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 176
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Io sto usando da mesi la Biokats's Diamond Classic e agglomera benissimo, gli odori non si sentono e dura parecchio. Inoltre è senza odore, a me i profumi tipo talco misti alla "produzione" danno la nausea quando pulisco .

Sto usando anche io questa e mi sto trovando benissimo.
Ho un gatto di grossa taglia che sporca come un leone, ne ho provate parecchie e questa devo dire che mi soddisfa molto , fa delle belle palline(one) compatte, non puzza,non rimane intrappolata nelle zampette (col gatto a pelo lungo è importante anche questo) e la durata è soddisfacente. sempre acquistata su zooplus
Kriss non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara